Vai al contenuto
  • 0

Grande punto actual 1.2 GPL 10.400


indeciso88

Domanda

Ragazzi mi ha chiamato il mio Dealer personale, mi ha trovato la macchina a km0 in oggetto. In questo periodo non si trova NULLA (è da luglio che stiamo cercando), alla faccia della crisi! Non ho mai avuto auto a gpl, sono molto indeciso. Vengo da una punto classic 1.3 multijet. Avrei voluto il multijet 85cv ma pare sia impossibile da trovare a questa cifra. Cosa mi sapete dire su questa motorizzazione? Quanto vado a spendere tra carburante e manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bè, non avrà prestazioni da capogiro, ma il 1.2 lo regge benissimo il GPL.

In famiglia ci sono stati due Punto Classic 1.2 convertite a GPL, entrambe nessun problema.

Attualmente c'è una GP 1.4 convertito a GPL, anch'esso nessun problema.

Io andrei tranquillo :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

altre info, è una actual km0, non so di che anno ma deve essere anziana. La actual che aveva di serie? Mi hanno mandato delle foto, sul cartellino esposto c'è scritto 9.300, un prezzo decisamente più abbordabile per una grande punto pre evo (seppur km0), devo capire gli altri 1.100 euro da cosa sono dati, non può essere solo il passaggio di proprietà!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho capito una mazza ora...

Comunque, stai comprando un'auto, chiedi al venditore cosa ha di serie!

E' li per vendertela, vedrai che ti dirà tutto. :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un po' complicata la questione, ho una persona di fiducia che me la sta cercando perchè non ho la possibilità di farlo io direttamente da me. Lui mi ha detto 10.450 compreso tutto, mi ha allegato foto nella quale c'è la macchina in concessionaria con il cartellino appeso allo specchietto. Il cartellino indica 9.300, ora ho chiesto maggiori informazioni vedrò a breve. Ma il gpl sulla 1.2 lo montava la fiat direttamente? A me dai listini risulta che solo il 1.4 fosse convertito sulla gpunto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Grande Punto (e varianti successive) non ha mai montato il 1.2 con GPL di serie, ma buona parte della valanga di km0 sono state convertite dai rivenditori.

Non ci sono controindicazioni sulla compatibilità del FIRE col GPL, tuttavia il 1.2 è di per sé al limite del sottodimensionamento per Grande Punto.

Dipende dall'utilizzo che devi farne: se stai in città, in pianura, con 1-2 persone a bordo va bene; se viaggi con l'auto carica, se fai frequenti sali-scendi, se vuoi un po' di prontezza per un sorpasso sali al 1.4.

Le GPL a km0 non si trovano, è risaputo (eccetto Panda Classic, Spark, DR1, i10). Proprio perché c'è crisi, quei pochi che comprano cercano di prendere una vettura con gas di serie disponibile in stock: le vendono prima di immatricolarle come km0.

Situazione analoga per i piccoli diesel.

Come km0 e pronte consegna trovi soprattutto vetture più care, di segmento più alto, con allestimenti più ricchi, con motori top di gamma (magari benzina).

Quanti km/anno devi fare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grande punto delle prime (le evo le ho evitate perchè stuprano il mio senso estetico) ma è immatricolata a luglio 12. Non so quanto tempo abbia effettivamente, visto è davvero barbona credo sia la versione cheap che hanno prodotto in contemporanea con la evo. Il prezzo mi sembra sinceramente un po' alto ma sto a piedi e in giro davvero non si trova più NULLA. Hanno smesso di immatricolare pure i concessionari!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grande punto delle prime (le evo le ho evitate perchè stuprano il mio senso estetico) ma è immatricolata a luglio 12. Non so quanto tempo abbia effettivamente, visto è davvero barbona credo sia la versione cheap che hanno prodotto in contemporanea con la evo. Il prezzo mi sembra sinceramente un po' alto ma sto a piedi e in giro davvero non si trova più NULLA. Hanno smesso di immatricolare pure i concessionari!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.