Vai al contenuto

Weekend flash a Roma...consigli !


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ciao belli... 99% andro' a Roma l'8 e 9 dicembre....ogni tanto una micro-vacanzuccia ci vuole per staccare la spina..

Vorrei alloggiare 2 notti in un tranquillo agriturismo nelle vicinanze di Roma,cosi' da poterla raggungere in poco tempo....ne conoscete qualcuno carino e non troppo costoso??

inoltre...so che le bellezze di roma si sa quali sono,pero' c'è una sorta di tour da fare in modo da poterla vedere per bene in soli due giorni??

grazieeeeeeeeeeeeeee

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao belli... 99% andro' a Roma l'8 e 9 dicembre....ogni tanto una micro-vacanzuccia ci vuole per staccare la spina..

Vorrei alloggiare 2 notti in un tranquillo agriturismo nelle vicinanze di Roma,cosi' da poterla raggungere in poco tempo....ne conoscete qualcuno carino e non troppo costoso??

inoltre...so che le bellezze di roma si sa quali sono,pero' c'è una sorta di tour da fare in modo da poterla vedere per bene in soli due giorni??

grazieeeeeeeeeeeeeee

Io ci vado dopodomani,non per vacanza purtroppo:(....Roma mi piace molto,spero di ritornarci prossimamente per visitarla per bene...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io non ci vado dal 2006 : la cosa che mi è rimasta impressa di quel weekend è il super-conto al caffè greco....2 pezzetti di torta e due cappuccini 38€!!!!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

raggiungi termini in una giornata di sole, fatti indicare la fermata del 360 e prendi questa linea, l'autobus è un mercedes, mettiti accanto al conducente davanti al parabrezza e fatti un giretto da capolinea a capolinea, per me è bel modo di visitare roma, da li si ha una visuale unica, e l'auto passa anche davanti alla luiss

Modificato da erFreddo
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so consigliarti particolari agriturismi, ma per i giri turistici rapidi ti posso indicare i servizi "hop-on hop-off".

Tour su bus scoperti a Roma. Servizio turistico hop-on hop-off | Rome Open Tour

Trambus Open | Home

Non potrai dire di "aver conosciuto Roma", ma per un fine settimana è meglio di niente. ;)

Ciao uagliò!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sceglierei... o un tranquillo agriturismo in campagna o una vacanza a Roma. penso che le due cose siano incompatibili. ;)

sceglierei un alloggio centrale per gustarmi la città a piedi con tutta la calma necessaria, di giorno e di sera.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Albiezzie ha centrato il punto, scegli una locazione sulla linea del tram 19 o del 3, va da san lorenzo a flaminio passando per i parioli e la nomentana. Le metro chiudono troppo presto e da lì arrivi più o meno ovunque. Dal capolinea di flaminio arrivi al centro turistico (piazza del popolo e da lì arrivi ovunque a piedi), dal capolinea di san lorenzo sei nella movida universitaria, ed a nomentana trovi i ristorantini non turistici (tipo piscia piano gioia mia). Non mancare di vedere il quartire, anzi l'isolato, coppedè, uno dei luoghi più sconosciuti e suggestivi di Roma

Quartiere Coppedè - Wikipedia

poi dipende da che tipo sei, fighetto truzzo zecca ( :lol: ) dimmi un po' i tuoi gusti e l'età e ti indirizzo meglio

vuoi fare shopping, andare a vedere monumenti/chiese/musei o andare a fare bisboccia?

La cosa buffa è che sconsiglierei Roma per tutte e tre le cose :lol:

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

8 e 9 Dicembre forse sarò al MotorShow sennò ci si poteva pure incontrare per un caffè (per me però un bel cioccolato caldo! ;)).

Buona la segnalazione del Nostro RobertoC. sennò un ottimo punto di partenza sarebbe pure la centralissima Piazza Venezia:

-Verso SudEst: Il bel Viale dei Fori Imperiali ed arrivi fino al Colosseo con l'Arco di Tito e da lì puoi proseguire per Via di S. Gregorio che ti porta al Circo Massimo,e,se prosegui alla Piramide. Arrivato lì puoi vedere il caratteristico Rione Testaccio e l'inizio del Quartiere Ostiense pieni di locali notturni tipici.

-Verso SudOvest: Via Del Teatro Marcello con l'area archeologica ed in fondo la famosissima Bocca Della Verità dove trovi pure il Semaforo rosso più violato al mondo (vabbè...questo non è storico :lol:),se prosegui a sx. ti ritrovi di nuovo al Circo Massimo,ma se giri a Dx. per il ponte passi per l'Isola Tiberina e se la attraversi ti ritrovi a Trastevere,ancor più tipico Rione Romano ed ancor più famoso per la sua movida notturna. N.B.=sopra Trastevere c'è Monteverde ed il Gianicolo con Villa Pamphili,vero polmone verde di Roma,io abito lì a due passi.

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/67490_1429051888650_1949677_n.jpg

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/72513_1429112170157_8275793_n.jpg

Ma sicuramente non avrai tempo per arrivar fin quassù,e allora ripartiamo da Piazza Venezia.

- Verso Est: Imbocchi Via 4 Novembre e sali per il Colle del Quirinale o per Via Nazionale (famosa per lo shopping prima che i centri commerciali uccidessero tutto),da lì prosegui per la Stazione Termini.

- Verso Nord: La celeberrima Via Del Corso (anche Lei shopping-street) con numerosissimi incroci che ti portano in posti interessanti ;SULLA Sx. Piazza di Pietra,poi Palazzo Chigi. SULLA Dx. Verso Fontana di Trevi,Largo Chigi&Via Del Tritone con Piazza Barberini e Via Veneto. Ma ritornado a Via Del Corso,sempre SULLA Dx. verso Piazza Di Spagna con Trinità dei Monti (e ti consiglio una bella passeggiata nel Tridente Mediceo) e alla fine ti ritrovi sulla bellissima Piazza Del Popolo.

- Verso Ovest (siam tornati a piazza Venezia,eh? ;)). Imbocchi per Via Del Plebiscito ed arrivi a Piazza Argentina con l'area archeologica molto interessante (e famosissima per i suoi gatti),continuando c'è Corso Vittorio con Piazza Navona sulla Dx. mentre a Sx. t'inoltri per i vicoletti dei Rioni Ponte-Parione-La regola (le zone attorno a Palazzo Farnese&Campo De' Fiori ancor più piene di vita notturna). Se continui per Corso Vittorio arrivi a Ponte Vittorio e attraversando al Vaticano&Castel S. Angelo.

Insomma,sono stato chiaro o ti ho confuso di più? :lol:

In due giorni non puoi pretendere molto,ma partendo da Piazza venezia di cose ne puoi vedere.

In ogni caso Roma quei giorni sarà pienissima di turisti e ti conviene non perder tempo per prenotarti.

Se ti fa piacere,qualche giorno prima mandami un MP che se non dovessi andar più a Bologna mi fa sempre piacere incontrare un Autoparerista,ciao ciao! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.