Vai al contenuto
  • 0

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport


Marangadj

Domanda

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quotando Tony, riporto i costi assicurativi delle auto di famiglia della morosa, entrambre assicurate con legge Bersani quindi in teoria le migliori.

- Peugeot 106 Rallye 1600cc 118cv -> 490 euri annui

- Renault Clio 1900cc Diesel 86 cv -> 540 euri annui

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è vero, anche a me sinceramente fa un po schifo l'idea del diesel, ma di questi tempi un benzina decente ciuccia anche l'anima... Con i diesel ho visto che si può avere una buona qualità prezzo, o sbaglio?

Mah, dipende dai punti di vista.

Se ti spari 30mila km/anno di autostrada bisogna rassegnarsi al diesel, c'è poco da fare, ma a quel punto viene meno anche l'interesse verso un telaio come quello della Serie 1 (con tutti i problemi annessi di costi e di comfort).

Se ne fai la metà, o magari meno, vale la pena rischiare di rimetterci 200 euro l'anno e godersi il sound, la leggerezza e la fluidità d'erogazione di un benzina, soprattutto su vetture sportiveggianti come le due che consideri.

Si spendono tanti soldi tra acquisto e gestione della macchina, che doversi sorbire il "tra-ta-ta-ta-ta" di un naftone 365 giorni l'anno per risparmiarne una minima parte davvero non vale la pena IMHO...

Una 120i 170 CV viene circa 4mila euro in meno di una 123d e costa meno in bollo (100 euro), assicurazione e tagliandi. Sai quante volte ci metti il pieno con la differenza? :) ... per non parlare di una 116i che è pure un 1.6 (e IMHO di birra per un 20enne ne ha a sufficienza).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono daccordissimo anch'io... il sound di un benzina è ineguagliabile, pensandoci effettivamente i costi non sono poi tanto differenti da un diesel... immaggino che tirando fuori il discorso gold gti è come bestemmiare o sbaglio? macchine di questo tipo cosa potete consigliarmi? (eliminando le francesi che non sopporto, tranne quelle di 20 anni fa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche nel caso della golf GTI, vale il consiglio del secondo post.

Meglio volare più basso, sul segmento B.

In primis, perché per mantenere agevolmente una golf GTI serve uno stipendio da 1500€/mese.

In secondo luogo, perché i soldi della nonna, è meglio non sputtanarseli in auto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Macchina te la compra la nonna e ok, ma poi va mantenuta, perchè non un bel segmento B sportivo e cazzuto come MITO QV da 170 Cv o Grande Punto abarth SS da 180 Cv? imho ti divertiresti altrettanto (avendo 20 anni ed essendo la prima auto) spendendoci la metà di costi di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Porta pazienza, lo so che sono duro ma è più forte di me, Auto usate: Audi, TT, Coupe 1.8 TFSI "S Line" AutoScout24 pagina di dettaglio ??

Dipende tutto da te e dalla tua situazione economica/di vita.

L'importo dello stipendio IMHO è un dato relativo: conosco poco più che ventenni da 1000/1200 € al mese che girano in TT e conosco quasi 40enni da più del doppio di quello stipendio che girano in metrò.

Questo perchè i primi quello stipendio lo buttano quasi integralmente nel mantenimento dell'auto (vivendo in casa coi genitori e non avendo altre spese), mentre i secondi hanno magari moglie, 3 figli a carico e le rate del mutuo.

Quindi tutto è relativo, solo tu puoi sapere cosa puoi permetterti. ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi...

Dato che ancora nessuno l'ha fatto notare, lo faccio io.

In un modo o nell'altro tu devi risultare nel contratto con l'assicurazione.

Non puoi pensare di nascondere il fatto che alla guida dell'auto ci sarà abitualmente un neopatentato, perchè prima di tutto staresti commettendo una truffa verso l'assicurazione (gran rogne già solo questo) e secondo ti ritroveresti, in caso di incidente, a subire penali pesanti quando non, addirittura, a non vederti riconosciuto eventuale risarcimento verso di te o verso terzi, perchè risulterà alla guida un neopatentato quando il contratto non lo prevede.

L'assicurazione, anche se intestata a qualche parente, dovrà risultare con te, ventenne neopatentato, tra i guidatori e quindi andrai a pagare comunque pressapoco quanto pagheresti se fosse intestata direttamente a te.

Metti in conto anche questo tra le spese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vai di TT, a sto punto prenditi una Toyota GT86/Subaru Sti!

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene anche le versioni da 135cv....

Porta pazienza, lo so che sono duro ma è più forte di me, Auto usate: Audi, TT, Coupe 1.8 TFSI "S Line" AutoScout24 pagina di dettaglio ??

Non cadiamo molto distante dalla Golf GTI, risparmi qualcosa di bollo, ma te li fumi con manutenzione più costosa.

Le auto sono costose, molto costose c'è poco da fare.

Meglio volare bassi, fare meno "scena" davanti al bar, ma almeno mantenerla senza morire di fame. Sennò davanti al bar ce la lasci perchè non hai i soldi per la benzina, le gomme, il tagliando, l'assicurazione....

E in materia, spezzerei le ginocchia a quei cazzoni delle riviste, che provano auto con 20.000€ di optional, le gomme-pane, con tagliandi che costano un dito, e te le esaltano come "una figata" "vale tutti i soldi che costa".

Grazie al cazzo, te la danno gratis, te credo che vale i soldi che costa, non l'hai pagata!Anzi, ti pagano pure... "a pubblicità pagata non si guarda in bocca".

Peccato che poi la realtà sia diversa :muto: che a noi quando andiamo da gommista poi con i cerchi da 20" mica diciamo "segna dottò"...che ci rispondono "segnati te il 118 che se non paghi vedi che fine fa il cacciacopertoni..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.