Vai al contenuto
  • 0

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport


Marangadj

Domanda

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci mancherebbe altro, grazie delle risposte invece, ho chiesto aiuto a questo forum per sentire cosa mi consigliate! Si è vero effettivamente il costo del mantenimento non è da sottovalutare, l'auto ho intenzione di acquistarla usata e mi presterebbe i soldi mia nonna. Sono sempre stato testardo dal punto di vista delle macchine, preferisco aspettare qualcosa di più ma prendere quello che voglio io... L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi, il superbollo per entrambe non c'è, poi naturalmente è un'auto le rotture arrivano dovunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci mancherebbe altro, grazie delle risposte invece, ho chiesto aiuto a questo forum per sentire cosa mi consigliate! Si è vero effettivamente il costo del mantenimento non è da sottovalutare, l'auto ho intenzione di acquistarla usata e mi presterebbe i soldi mia nonna. Sono sempre stato testardo dal punto di vista delle macchine, preferisco aspettare qualcosa di più ma prendere quello che voglio io... L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi, il superbollo per entrambe non c'è, poi naturalmente è un'auto le rotture arrivano dovunque.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Subaru non saprei, ma la BMW ha il noto problema alla catena di distribuzione dei 2 litri diesel su tutte le declinazioni di potenza; difetto che si manifesta in una percentuale elevatissima di esemplari e comporta costi di riparazione di alcune migliaia di euro.

In generale è un'auto piuttosto costosa da mantenere: i prezzi di ricambi e manodopera sono molto elevati ed ovviamente anche un treno di gomme non è esattamente quello di una Punto. :)

Io la prenderei solo nuova con garanzia estesa Best4, ma chiaramente costa una fucilata. Peccato, perché da guidare è un sbrodolo. :D

Ma se prendi la 130i (io mi accontenterei pure della 120i)? Quanti km/anno percorri?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quale motivo? :(((

Perchè un 123d è un'auto tutt'altro che da neopatentato e comunque non di manutenzione "facile"

Anche lei soffre del problema sulla catena di distribuzione (in misura minore) rispetto ai 120d. Ma se sei fuori BEST4 e chi l'ha posseduta non ci fa di certo casa-supermercato, ti fa alzare pericolosamente l'astina dei possibili rischi.

Se sei fuori BEST4, un motore completo di una 123d in BMW non ti viene meno di 6000€

La impreza invece è per il semplice cruccio della ricambistica e della manutenzione. Non di larga diffusione, ma per quello che ne so, ha una buona affidabilità.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se prendi la 130i (io mi accontenterei pure della 120i)? Quanti km/anno percorri?

Lo so che mi si urlerà dietro :)

Ma a 20 anni, non è meglio desiderare qualcosa di meglio della solita, noiosa, hatchback diesel?

Specie se BMW (o Audi o Mercedes), che io ho sempre visto come un punto di arrivo (o meglio, l'auto del papà, non la personale...che nel mio caso è sempre stato vero :lol:) non uno di partenza....

Anche perchè dopo, cosa desideri? Una Porsche? Un'altra BMW che non ci si potrà permettere facilmente? Ci si recrimina di passare a una "generalista"? ;)

Visto che non c'è esigenza di famiglia, comfort, spazio bla bla bla bla.....meglio ingolosirsi con una roba tipo Twingo RS....uno scarichetto libero, un bel pannello in aspirazione, 4 neova sotto...e via di curve!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sbagli perchè l'auto diesel te la fanno pagare di più quando l'acquisti, di più quando l'assicuri e spesso di più quando le fai manutenzione ;)

Cosa che implica dover macinare un (spesso bel) po' di km ogni anno prima che sia sul serio conveniente.

Considerato che di questi tempi una sportivetta benzina la poi via veramente a due soldi (esempio: Auto usate: Renault, Twingo, 1.6 16V Sport RS AutoScout24 pagina di dettaglio) hai voglia a metterci benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.