Vai al contenuto

Sono un pirata della strada!!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[bastard mode ON] Io, almeno, Alfista lo sono ancora! [bastard mode OFF]

:saggio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

ri-uppo questo topic perchè anch'io sono diventato un pirata della strada....

dove c'era un limita di 70 ho superato la soglia della bellezza di 2km/h ! andavo pertanto alla STRATOSFERICA velocità di 72km/h (tolti i vari 5%):disp2:

totale 41 euro + 22,60 di SPESE...

Alla fine pagherò ma non si potrebbe fare qualcosa?? sti pezzi di m....:(r

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il 5% di 70 chilometri orari è pari a 3,5 chilometri orari, percui se togliendo quel 5% ti hanno contestato un'eccesso di velocità di 2 chilometri orari, vuol dire che il tachimetro segnava 75,5 km/h. Sicuramente è stata una tua disattenzione momentanea e ciò fa saltare i nervi, ma non ci si può far nulla poiché l'alternativa sarebbe non sanzionare e di conseguenza i limiti di velocità diverrebbero carta straccia.

Veramente qualcosa si può fare: passare ai tutor, che calcolano la velocità media su un tratto di strada e quindi non sanzionano le disattenzioni momentanee, ma vengono installati solo sulle autostrade; purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 5% di 70 chilometri orari è pari a 3,5 chilometri orari, percui se togliendo quel 5% ti hanno contestato un'eccesso di velocità di 2 chilometri orari, vuol dire che il tachimetro segnava 75,5 km/h. Sicuramente è stata una tua disattenzione momentanea e ciò fa saltare i nervi, ma non ci si può far nulla poiché l'alternativa sarebbe non sanzionare e di conseguenza i limiti di velocità diverrebbero carta straccia.

Veramente qualcosa si può fare: passare ai tutor, che calcolano la velocità media su un tratto di strada e quindi non sanzionano le disattenzioni momentanee, ma vengono installati solo sulle autostrade; purtroppo.

so benissimo che non posso farci niente,anche perchè passo da questa strada almeno 15-20 volte la settimana,so perfettamente dove sono gli autovelox fissi.:azz:

c'è anche da dire una cosa,mettiamo che il tachimetro della mia macchina sbagli meno del 5% (molto probabile) magari ero appena sopra i 70 (diciamo 73)non potrebbero in effetti evitare le multe con così poco scarto,diciamo nelle situazioni di limiti fino a 70km/h?

Con qualunque auto risulta difficile stare sui 50 o sui 53km/h per esempio.

Diciamo pure che è un modo di fare cassa,anche perchè tenere sempre gli occhi sul tachimetro non mi sembra possa considerarsi un inno alla sicurezza stradale.:roll:

concordo col discorso tutor in linea di massima.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione alle multe "ingiuste" c'è, è gratis ed è anche sicura: alzare il piede destro dall'acceleratore.

Io non capisco questa "ossessione" di tenersi a 0,5Km/hr dal limite di velocità: ma non è meglio adottare un'andatura più bassa invece di star lì a calcolare il 5% di tolleranza, l'errore dello strumento, l'errore di parallasse e quello del nostro cervello che si perde nei conti? :pz

Senza offesa per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, anche perché parliamo di strade extraurbane, e non è che si debba guardare il tachimetro ogni 2 secondi.

Se non c'è traffico, si raggiunge la velocità desiderata e la si mantiene (con la lancetta sulla tacca indicante i km/h limite), al massimo dando ogni tanto un'occhiata veloce.

Se invece c'è traffico e continui rallentamenti/riaccelerazioni, è assai probabile che non si riesca nemmeno a viaggiare a ridosso della velocità limite.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Su percorsi autostradali sono d'accordo con Fonzino, infatti in autostrada viaggio regolarmente ai 120 km/h di tachimetro pur non avendo il cruise.

Su strade extraurbane può essere molto difficile tenere i 70 km/h con le auto moderne (di qualsiasi segmento) per cui una multa fatta ai 72 orari (che con una Golf nuova di pacca sono condizioni di massima sicurezza) sa molto di presa per il Q.lo, alla faccia della sicurezza stradale che dovrebbero garantire questi velox fissi.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.