Vai al contenuto

Passo a WIN 7 o mi tengo VISTA?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Questo è capitato perchè hai fatto l'installazione da sistema operativo.

Fai partire l'installazione di 8 direttamente dai DVD e fai la formattazione completa. Sparirà la vecchia copia di Windows nativo ;)

La stessa cosa è capitata a me quando sono passato da Vista a Seven.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Ho appena finito di "sistemare" momentaneamente windows 8.

Le varie APP sono molto scenografiche ma, ahiloro, non altrettanto pratiche per cui ho sostituito il programma per video e musica rispettivamente con VLC e Itunes.

Il visualizzatore PDF è stato sostituito con Adobe Acrobat.

La barra laterale per la ricerca e condivisione è interessante, ma ho preferito "reintrodurre" il tasto start con l'ausilio di un programmino di terze parti (Classic Shell) che riproduce il "vecchio" sistema di menu perfettamente.

Per il browser ho ripristinato Firefox con i vari add-on, per la masterizzazione ho ripristinato CD Burner XP e Filezilla per convertire i file che gestisco.

7zip per la gestione degli archivi compressi ma la nota dolente arriva ora:

Antivirus: Ho installato Avira in casa della fidanzata e sul Pc di mio padre e non ci sono mai stati problemi a parte i fastidiosi popup pubblicitari.

Ho provato AVAST sul mio pc 2-3 anni fa ma mi sono trovato malissimo (sono stato infettato) per cui l'ho smesso dopo poco. Di lì sono passato a Kaspersky "A.A. edition", mantenendolo per due anni.

L'antivirus è pesante, ma di gran lunga (Firewall compreso) è stato quello che più mi ha soddisfatto come protezione e prestazioni.

Quando mi sono stufato di diventare sempre matto per mantenere la suite attiva sono passato a Comodo internet security gratuito. Sul firewall niente da dire, ma un aggiornamento corrotto dell'antivirus mi ha causato dei grossi problemi, addirittura non riuscivo ad avviare il pc senza andare in schermata blu, ho dovuto disinstallare tutto dal prompt dei comandi.

Prima di cambiare windows stavo provando Nod32.

Ora ero alla ricerca di una combo antivirus-firewall in grado di offrire una buona protezione. A livello di utenza sono molto prudente e infatti è raro che mi becchi qualcosa, ma in ogni caso volevo montare qualcosa di non troppo pesante e qualitativamente valido per non rischiare troppo.

Sinceramente il firewall di windows non mi pare all'altezza, per l'antivirus ora sono molto in dubbio.

Nel sito di raffronti che ha inserito Artemis il migliore (non free) pare essere Trend Micro mentre tra i free Avast! esce piuttosto malconcio dal confronto con Avira.

Voi cosa consigliereste?

Potrei provare a vedere se esiste un Trend Micro in versione "aumma aumma platinum" ma solo se ne vale la pena.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per essere rompino, ma farsi portare i programmi a dorso di mulo non è contro la legge?

L'ultma volta che ho controllato si chiamava ancora "disobbedienza popolare" :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultma volta che ho controllato si chiamava ancora "disobbedienza popolare" :P

Non che io abbia a cuore i bilanci dei big dell'informatica, intendiamoci, almeno non scriviamo certe su un forum...altrimenti non lamentiamoci se ci castigano per la nostra "disobbedienza" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che io abbia a cuore i bilanci dei big dell'informatica, intendiamoci, almeno non scriviamo certe su un forum...altrimenti non lamentiamoci se ci castigano per la nostra "disobbedienza" :lol:

Alla pugna, felloni! Per il diritto di avere gratis software mediocre per cui non vale la pena spendere! :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultma volta che ho controllato si chiamava ancora "disobbedienza popolare" :P

Lasciamo perdere le considerazioni giuridiche e morali. Se scarichi programmi col mulo o con i torrent, è inutile che ti metti scrupoli su quale antivirus è più o meno puntiglioso nel beccare i virus, prima o poi il computer te lo trovi infettato. Non è una questione di sé, ma di quando. Se poi addirittura anche l'antivirus è piratato... :disp2:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla pugna, felloni! Per il diritto di avere gratis software mediocre per cui non vale la pena spendere! :lol:

Ormai è quasi tutto gratis: come scrivevo più su, ho cambiatp notebook, quindi ho reinstallato un po' di software che usavo. Non essendo soddisfatto di Office 2010 (la versione nativa del mio Asus non si carica molto velocemente e non hoi capito se è gratisa o solo in prova) ho scaricato gratis OpenOffice e mi trovo molto bene, anche perchè quasi identico a Office 2003 cui ero abituato, veloce e più leggero dell'equivalente Win.

Quando scadrà McAfee (che zozzeria), rimetterò Avira, come sul vecchio IBM.

Ringraziamo di cuore l'open source.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.