Vai al contenuto
  • 0

auto metano sui 10mila euro?


Laura2

Domanda

Ciao a tutti. Premetto che di macchine ne capisco veramente poco, ha da quasi 15 anni una alfa 145 che è ormai logora e vorrei cambiarla. Sono orientata su una metano con tetto di 10mila euro (sempre se trovo qualcosa). Mi sembra di aver capito che grossomodo potrei prendere o la Panda o la Punto e dando dentro la mia. La Punto mi sembra "più macchina" nel senso che oltre che per andare al lavoro mi piace anche regalarmi qualche viaggio, niente di eccessivo ma pensare di farmi 500 km sulla Panda, così ad occhio mi sembra stancante o forse non mi da, per le dimensioni, la sensazione di sicurezza. Rimarrebbe la Punto però qui sul forum ho letto che ha un motore meno potente ed è meno scattante della Panda. Insomma SONO CONFUSA :) Forse faccio prima a dirvi che posso spendere sui 10 mila euro, che vorrei dare dentro la mia sperando in qualche sconto, che faccio circa 25-30km al giorno + 2 o 3 viaggi medio lunghi all'anno e che mi interessa che sia una macchina sicura, sia come meccanica sia come sicurezza dei passeggeri. Ultima cosa, ho letto di contributi statali che dovrebbero arrivare a giorni, è vero o è inutile aspettare? GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
È un modello di progettazione recentissima. Compatta ma spaziosa. Interni originali.

Sicuramente una macchina che fa la sua figura....

ok, domani me la vado a guardare e poi ti dico ;)

giuro te lo scrivo per l'ultima volta, la Yaris :-D , e non perchè piace a me, ma

1)per te che hai la fissa della sicurezza gia sulla versione base ha le barre laterali d'acciaio, abs esp , 7 airbag compreso ginocchia conducente e siamo abbondantemente sotto i 10.000 euro scontata

2)non sono il solo a consigliartela , e cmq se vai sul sito c'e' la versione edition con l'offerta finanziamento bla bla

3)a voler strafare la versione accessoriata (telecamera parcheggio cimputer di bordo comandi volante etc) te la danno a 11500, con tutto il rispetto per la punto ma di cosa stiamo parlando?

4) Vai a vederla dal vivo e fatti fare un preventivo!!!!!!!!!!! consiglio la 1.3 benzina base così stai sotto i 10k e hai un motore scattante come chiedi

edit: dimenticavo lo sterzo collassabile!

te lo devo per la pazienza dimostrata ma vado a vederla a fine settimana perché la concessionaria è lontana. PROMESSO

Beh se non ti piace non posso biasimarti.

Cara però non direi proprio...

Io non so di quanto potresti sforare il budget ma a 11'400 ad esempio c'è questa che è abbastanza ben equipaggiato e anche il 1.2 TSI (turbo benzina) che oltre ad avere un buono sprint ha degli ottimi consumi.

Auto usate: Skoda, Fabia, 1.2TSI 86CV AMBITION AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho preso questo annuncio perchè è l'auto più "fornita" ma ne trovi diverse a km. 0 sotto i 10 mila

Se però non ti piace proprio è un altro discorso...e lì non si può fare nulla.

grazie ma proprio non mi ci vedo :( Stacco, ciao e grazie a tutti

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "multi-quote" (quello col "+") per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto a metano sì, è piuttosto lenta, ma mi sembra esagerata la recensione del venditore: chissà, forse l'indomani sarebbe stato licenziato, più probabilmente vuole venderti una 1.2 in pronta consegna. :)

Fatto sta che, se si cerca brio, le uniche utilitarie a metano papabili sono Panda e Ypsilon Twinair.

Ovviamente, se si percorre una strada di montagna a pieno carico, prima di scendere e spingere c'è la soluzione di switchare l'alimentazione a benzina. ;)

Il 1.4 GPL invece, pur non essendo particolarmente brillante, è senz'altro adeguato all'auto: il GPL in generale penalizza le prestazioni in maniera quasi impercettibile e si avverte un minimo giusto allo spunto.

Il motivo per cui i motori a GPL sono raramente brillanti è che vengono tipicamente convertiti motori semplici e non particolarmente efficienti.

Ciò detto, il 1.2 8V su Punto è il peggiore tra i motori disponibili in quanto a brillantezza: è veramente lento ed è adatto solo per un utilizzo molto molto tranquillo, possibilmente a vuoto ed in pianura. Molto migliore la resa sulle segmento A.

Innanzi tutto ti consiglio di cominciare a provare qualche auto perché, dato che devi tirar fuori almeno 10mila euro, è tuo sacrosanto diritto.

Quasi certamente scopri che il 1.4 77 CV, a GPL come a benzina, è adatto a quello che cerchi.

Inoltre c'è un metodo particolarmente vantaggioso ed economico per tirar fuori più brillantezza da un motore, metodo che nel decennio del "turbodiesel a tutti i costi" viene troppo spesso dimenticato: l'uso del cambio.

Se la macchina non va, si scala una marcia. I benzina girano alti! :)

Se poi vuoi un pelo di brio in più, ti consiglio anch'io di andare a vedere la 208, che è un progetto molto recente, motore incluso.

Il 1.2 VTi (è un tre cilindri 1.2, non 1.0) dovrebbe essere un giusto compromesso tra brillantezza e consumi. In famiglia abbiamo una C3 con il 1.4 VTi 95 CV, stessa tecnologia, un cilindro in più e lo considero esuberante per un'auto di quel peso.

Sottoscrivo anche il consiglio della Yaris 1.0: certamente non il massimo delle prestazioni, ma consumi tra i più bassi per un benzina, ottima qualità costruttiva e rapporto dotazioni/prezzo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, guarda, la 145 mi è bastata, sempre rotta

...

Ma pensa te... io la mia 145 l'ho venduta dopo 14 anni e mezzo... aveva le sue magagne da età, ma ancora non scricchiolava e non mi ha mai mollato a piedi.

M'ha fatto bestemmiare ben di più un'auto nuova di nota marca giapponese nei 9 mesi che l'ho tenuta, invece, dei 34 anni di Alfa Romeo che ho passato. :pen: Tant'è che ci son tornato.

Ma sono OT.

Rientrando IT: come ho detto prima, la coperta è corta: o t'accontenti sul nuovo, o passi a un usato fresco o KM0. E se temi le complicazioni meccaniche come fonte di guai, allora resta sulle nipponiche aspirate (Yaris 1.0 o Jazz 1.2). Ma ricorda che in caso di guai, fuori garanzia, possono costar più care delle italiane come pezzi di ricambio.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi niente giri, dovevo lavorare. Domani vado a vedere un po' di macchine. Cmq credo di essermi decisa per il benzina, alla fine non faccio tanta strada e preferisco prendere un buon modello benzina che uno "stiracchiato"gpl. Rivedo quello della Fiat, che per iniziare la giornata mi offre sempre il caffè ^_^ e poi mi guardo la Peugeot 208. Sabato o Domenica vado a vedere la Yaris ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi niente giri, dovevo lavorare. Domani vado a vedere un po' di macchine. Cmq credo di essermi decisa per il benzina, alla fine non faccio tanta strada e preferisco prendere un buon modello benzina che uno "stiracchiato"gpl. Rivedo quello della Fiat, che per iniziare la giornata mi offre sempre il caffè ^_^ e poi mi guardo la Peugeot 208. Sabato o Domenica vado a vedere la Yaris ;)

Insomma, il venditore Fiat cerca di fare il marpione.... :-)....o sei tu che scrocchi caffè senza ritegno????

Forse l'una e l'altra ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi niente giri, dovevo lavorare. Domani vado a vedere un po' di macchine. Cmq credo di essermi decisa per il benzina, alla fine non faccio tanta strada e preferisco prendere un buon modello benzina che uno "stiracchiato"gpl. Rivedo quello della Fiat, che per iniziare la giornata mi offre sempre il caffè ^_^ e poi mi guardo la Peugeot 208. Sabato o Domenica vado a vedere la Yaris ;)

Ecco perchè poi scleri sul forum :D

Scherzi a parte, non limitarti a guardare, richiedi dei preventivi confrontabili, cioè seppur auto diverse scegli allestimenti che ti danno dotazioni simili di sicurezza,comfort etc. FAi vedere che le macchine le conosci già (e sarebbe bene che fosse vero). A titolo di esempio ti allego un preventivo Toyota dove hanno inserito uno sconto secco di 3.000 euro sul prezzo di listino, quindi alla toyota digli che alla fiat ti fanno 4000 euro , stesso discoso con peugeot etc ahahah. TRanquilla che qualsiasi richiesta assurda che farai non supererai mai le panzane che raccontano i venditori di mestiere....

https://skydrive.live.com/redir?resid=D382AF95C9F06C20!1993&authkey=!APp9N5dYfjuvBYc

E valuta sempre le KM O che sono praticamente auto nuove che ti permettono di risparmiare un bel po' ricordatelo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lui farà il marpione ma io voglio solo la macchinaaaaaaaa :( Cmq sono tornata ora, vista la Peugeot 208, molto carina ma la 1.0 benzina accessori di mezzo, costa 11.500, decisamente troppo, così come la Yaris, stessa identica cosa e poi ha dei fari che non mi piacciono. Quello della Fiat invece mi ha detto che gli dovrebbe arrivare una Km 0 Punto Easy 1.4 GPL a 12.500. A questo (disperato) punto sono quasi tentata di prendere quella sforando clamorosamente il tetto dei 10mila ma avrei una 1.4 e GPL, visto che le benzina 1.0 della Peugeot e Toyota costano solo 1000 euro in meno
Modificato da THE GOLD BUG
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Li trovi sugli alberi 1000 euro dalle tue parti? :D guarda che se gpl dev'essere gpl sia e ai gusti non si comanda, ma faccio qualche considerazione ,

parti già con 1000 euro in più senza sommare i maggiori costi tra assicurazione bollo etc. quindi non credere di ammortizzare molto i costi nel corto periodo, non hai una macchina più scattante di un 1.0 benzina e il tutto viene aggravato dalla clausola "fuori budget", insomma non mi sembra una scelta oculata a meno che la punto non ti piecesse veramente tanto più delle altre.

Poi non ho capito se stai sulla 3 o 5 porte, comunque la punto di cui parli a 3 porte sta 15.500 di listino, 3000 euro di sconto sul nuovo la fiat te li fa anche senza che glielo chiedi, quindi 12.500 per una km 0 mi sembrano troppi, non vorrei che vedendo una ragazza pensino di infinocchiarti, non c el'hai un amico che ne capisce da portarti appresso per concessionari?

Tutto dipende da che peso dai agli optional e allo sforamento del budget, una yaris o 208 o simili senza optional che non potrebbero fregarti di meno quali cerchi in lega, telecamerine, volante pelle comandi al volante etc, ma con dotazioni full di sicurezza stai abbondandantemente sotto i 10.000

Facci capire bene qual è l'aspetto a cui dai più importanza :)

Auto usate: Fiat, Punto, 2012 EASY GPL 1.4 77cv 5 PORTE AutoScout24 pagina di dettaglio

I costi non li ammortizzerà nel corto periodo, ma se fa anche solo 10k km all'anno, dato che presumo l'auto la voglia tenere parecchio (dato che la sua attuale se non sbaglio ha 14 anni), direi che il costo di 1000€ in più lo ammortizzerebbe e alla grande.

Sono d'accordo sul prezzo: è giusto per una da ordinare, a km0 potresti portartela via a qualcosina in meno...magari un migliaio di euri (a meno che quella km0 non abbia una bella quantità di optionals).

Yaris e 208 abbondantemente sotto i 10000? Io, onestamente, dubito sia riesca ad andare molto sotto i 10k...

Ma è anche vero che non capisco come quella punto da te linkata possa costare così poco :shock: Qui da me a meno di 11500/11200 non le trovi...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.