Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

E' tutto esatto. Non è mai esistita nessuna "55 Smart", punto.

La Smart era stata introdotta credo nell'88 o giù di lì, come versione speciale che era "qualcosa di più" di una 60 Super e sicuramente qualcosa meno di una SX. Il che vale a dire, disegno specifico per il tessuto dei sedili ma come accessori alla fine ben poco, come differenza.

Tra l'altro ricordo anche un dettaglio piuttosto curioso, e cioè che per un certo periodo la suddetta Smart fu venduta anche equipaggiata con un 994 di origine brasiliana, derivato in pratica dal 1049. Ma non ricordo esattamente in che anno.

Ahhh ecco, volevo ben dire :D

Sì diciamo anche che oggi, tanta sfacciataggine forse avrebbe provocato l'intervento del garante o di altro ente. Perchè va bene credere nel prodotto, va bene promuoverlo in modo battagliero, ma dichiarare consumi così irreali credo sia anche un pelino illegittimo.

E insomma, con tanto che era una macchina relativamente leggera...poteva la Uno 45 in allestimento base e per di più col cambio a sole quattro marce, percorrere mediamente 20 km con un litro? Secondo me se il valore reale si attestava sui 15 era già grasso che cola...:attorno:

Pienamente condivisibile la tua considerazione sulla ES. Tre km in più solo grazie a coppe aerodinamiche e cambio a cinque marce? Cavolo, andava ad aria...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahhh ecco, volevo ben dire :D

Sì diciamo anche che oggi, tanta sfacciataggine forse avrebbe provocato l'intervento del garante o di altro ente. Perchè va bene credere nel prodotto, va bene promuoverlo in modo battagliero, ma dichiarare consumi così irreali credo sia anche un pelino illegittimo.

E insomma, con tanto che era una macchina relativamente leggera...poteva la Uno 45 in allestimento base e per di più col cambio a sole quattro marce, percorrere mediamente 20 km con un litro? Secondo me se il valore reale si attestava sui 15 era già grasso che cola...:attorno:

Pienamente condivisibile la tua considerazione sulla ES. Tre km in più solo grazie a coppe aerodinamiche e cambio a cinque marce? Cavolo, andava ad aria...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

con la uno 70SL e poi con la uno SX 1.3 facevo circa gli 11/12 km/lt.

Ma ero ciofane e il piede era un pò più pesantino di adesso:D

però filava parecchio la macchina con i suoi 70cavallini magri

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

con la uno 70SL e poi con la uno SX 1.3 facevo circa gli 11/12 km/lt.

Ma ero ciofane e il piede era un pò più pesantino di adesso:D

però filava parecchio la macchina con i suoi 70cavallini magri

....noi ragazzi del 66 abbiamo vissuto "quei carri" in età "da piedoni" quindi i nostri parametri sono un pò sfalsati.

Un pò di anni fa (7) ho avuto per due anni nel box una ultima serie cat.

Non è che fosse molto riasparmiosa anzi (e non è che avessi più il piede dei 20 anni)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....noi ragazzi del 66 abbiamo vissuto "quei carri" in età "da piedoni" quindi i nostri parametri sono un pò sfalsati.

Un pò di anni fa (7) ho avuto per due anni nel box una ultima serie cat.

Non è che fosse molto riasparmiosa anzi (e non è che avessi più il piede dei 20 anni)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro ricordo anche un dettaglio piuttosto curioso, e cioè che per un certo periodo la suddetta Smart fu venduta anche equipaggiata con un 994 di origine brasiliana, derivato in pratica dal 1049. Ma non ricordo esattamente in che anno.

quella che dici tu è la start una delle ultimissime seconda serie vendute

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.