Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, premio laurea :D


SaiKiSono

Domanda

Buongiorno buongiorno :D,

a questo giro scrivo per conto di una mia amica...

facendola breve, si è appena laureata e i suoi vorrebbero regalarle un'utilitaria come premio. Allora lei sta usando, in comune con la mamma, una Ypsilon 1.2 benzina del 2007 della quale è molto contenta, in media percorre/percorrerebbe tra i 10000 e 15000 Km/annui.

Ora lei è indecisa tra queste tre opzioni:

1) Ypsilon del 2010: sempre benzina presumo sia una Elle (visto che mi ha detto che ha gli interni in pelle panna e viola), 12000km, lei l'ha già vista ha detto che è tenuta molto bene, senza graffi. Il suo meccanico di fiducia la vende per conto terzi (era di una ragazza) a 10500€. Personalmente mi sembra un pelo eccessivo (cosa confermata da un suo lontano parente che lavora in concessionaria)

2)500 Lounge del 2012: gliela venderebbe il parente sopracitato, stesso prezzo, anche lei 12000km di più non so perchè andava a vederla oggi

3)Ypsilon 5porte GPL: su questa si è fatta fare un preventivo sul nuovo, le hanno chiesto 13000 €. Presumo sia una silver quindi.

In questi giorni la vedo e mi faccio dare più dettagli. Io personalmente escluderei la Ypsilon ma a lei piace molto, si trova bene, preferirebbe avere un po' più di spazio dentro e soprattutto non le importerebbe di avere un doppione in casa (l'altra Ypsilon rimane alla mamma e alla sorellina).

Ora tocca a voi....dite la vostra?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io direi 500.

spazio ma pur sempre nei limiti ;) insomma è una ragazza di 23 anni non penso che poi abbia grandi esigenze

Hai idea di quanta roba si porti dietro una ragazza, anche solo per un week-end? :§

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) Ogni tanto ci si reincrocia! :D

2) Dille di provare ad usare il preventivo della Ypsilon a GPL per farsi ridurre il costo delle altre due e guardate cosa ottenete.

3) Non cominciamo la gara dei bagagli per il finesettimana poiché vi batto tutti: io ed un mio amico abbiamo problemi ad infilare i nostri bagagli nella mia Corsa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualsiasi auto non abbia l'ESP per me è da scartare.

Qualsiasi auto questa ragazza abbia già in casa per me è da scartare.

Quindi per me o 500 (solo se con ESP) o Ypsilon nuova (imho terrificante) oppure provare a sentire per una C3 magari azzurro botticelli è (molto carina e poi è una spanna sopra in tutto alle citate italiche utilitarie.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tre io prenderei la 5oo, ma data l'esigenza dello spazio meglio la Ypsilon 5p.

Potrebbe anche essere una Gold. Se la Silver 1.2 benzina la danno a 10mila e rotti, mi auguro non vogliano 3mila euro in più per un impianto a gas.

Ypsilon 1.2 Elle usata a 10mila euro è folle. Manco fosse un usato in garanzia.

Varrebbe la pena pure vedere Yaris e le due PSA col 1.2 VTi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualsiasi auto non abbia l'ESP per me è da scartare.

Qualsiasi auto questa ragazza abbia già in casa per me è da scartare.

Quindi per me o 500 (solo se con ESP) o Ypsilon nuova (imho terrificante) oppure provare a sentire per una C3 magari azzurro botticelli è (molto carina e poi è una spanna sopra in tutto alle citate italiche utilitarie.

Ciao Ciao

quoto, l'unica delle tre con ESP è da prendere, altrimenti, secondo me, che cerchi altro..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.