Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto auto bassi consumi


Nik72

Domanda

  1. Salve, dovrei sostituire la mia macchina attuale Kia Picanto 1.0 Bifuel (la famiglia si allarga e gli spazi sono ridotti) con una di basso consumo, un po più larga e con non molta differenza di soldi (tra la vendita della mia e l acquisto della nuova). Sarei orientato su un disel di cilindrata tra 1.3 a 1.7 anche se non ho capito bene quali consumi meno. Spero in un aiuto, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque più dell assicurazione che a quanto ho capito varia poco da un 1.3 ad un 1.5 ,quello che mi interessa di più è il consumo.

Bravo e musa 1.4 gpl belle sopratutto la prima, idea no...Nissan Note interessante anche se poi avrei difficoltà per i tagliandi (nella mia zona non cè una concessionaria Nissan).

ciao bik quindi che cosa mi stai dicendo? che a parità di potenza un 1.3 diesel ed un 1.5 diesel hanno lo stesso premio assicurativo?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao bik quindi che cosa mi stai dicendo? che a parità di potenza un 1.3 diesel ed un 1.5 diesel hanno lo stesso premio assicurativo?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che per i consumi mi è stato consigliato il gpl rispetto al diesel è possibile sapere il consumo di benzina (sia quando si cammina a gpl che a benzina)di un 1.4 gpl? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da Spiritmonitor la Bravo GPL da 90Cv fa i 12 - 12.5km/l, la Musa GPL, della Musa ci sono i dati di un solo utente, che rileva 12.6Km/l.

Come costi di mantenimento sicuramente il GPL è vantaggioso, seppure di poco, rispetto al Diesel, a vantaggio del diesel la maggiore versatilità, le prestazioni migliori e, spesso, il maggiore spazio del baule.

Io, sinceramente, più che una questione di costi valuterei l'uso dell'auto, il GPL è indicato per un uso cittadino e per un uso non da unica auto, visto che in vacanza a vettura carica il diesel avrà prestazioni migliori e meno necessità di rifornimenti, vicevresa il diesel in città non si trova a suo agio per il problema delle rigenerazioni ed un possibile affaticamento della trasmissione nell'andatura start-stop.

Comunque sulla bravo ci sono anche diverse Km0 diesel, valuta il costo della vettura, se il diesel costa meno del GPL non è detto che quest'ultimo convenga.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragionamento molto pratico: vedi la differenza di prezzo di acquisto a cui somma l'assicurazione. Vedi in quanto tempo recuperi i soldi consumando meno con una diesel.Questi ragionamenti abbondano sul forum

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Bravo 1.4 gpl fa 12km/l è buonno, la mia Picanto fa 14 però è piccolina!

Sono andato sul sito Spiritmonitor non ci ho capito nulla :-)

L uso che ne faccio io è prevalentemente per percorso misto,traffico scorrevole (nè autostrade nè città). Sarà l unica auto.

Conviene quindi diesel solo se all acquisto si trova un prezzo vantaggioso vero?

Infine volevo sapere che ad esempio con la bravo 1.4 gpl non conviene assolutamente,se non costretti, camminare a benzina altrimenti il vantaggio che si ha svanisce!?

Da Spiritmonitor la Bravo GPL da 90Cv fa i 12 - 12.5km/l, la Musa GPL, della Musa ci sono i dati di un solo utente, che rileva 12.6Km/l.

Come costi di mantenimento sicuramente il GPL è vantaggioso, seppure di poco, rispetto al Diesel, a vantaggio del diesel la maggiore versatilità, le prestazioni migliori e, spesso, il maggiore spazio del baule.

Io, sinceramente, più che una questione di costi valuterei l'uso dell'auto, il GPL è indicato per un uso cittadino e per un uso non da unica auto, visto che in vacanza a vettura carica il diesel avrà prestazioni migliori e meno necessità di rifornimenti, vicevresa il diesel in città non si trova a suo agio per il problema delle rigenerazioni ed un possibile affaticamento della trasmissione nell'andatura start-stop.

Comunque sulla bravo ci sono anche diverse Km0 diesel, valuta il costo della vettura, se il diesel costa meno del GPL non è detto che quest'ultimo convenga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io me ne fregherei dei costi di uso e punterei sul diesel, comunque dovresti dire che cifre pensi di spendere.

Se vuoi delle considerazioni sui diesel di classe media:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html

Eventualmente puoi valutare, se ti piace il genere, delle multispazio, in alternativa alla Musa, che ti hanno consigliato, potresti valutare la Fiat Qubo o la Citroen C3 picasso, oppure una vagon compatta come la Clio SW, la Fabia SW, la 207SW o la nuova Sandero SW che uscirà a breve.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio budget si aggira intorno ad un usato di € 7.000.

Io me ne fregherei dei costi di uso e punterei sul diesel, comunque dovresti dire che cifre pensi di spendere.

Se vuoi delle considerazioni sui diesel di classe media:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html

Eventualmente puoi valutare, se ti piace il genere, delle multispazio, in alternativa alla Musa, che ti hanno consigliato, potresti valutare la Fiat Qubo o la Citroen C3 picasso, oppure una vagon compatta come la Clio SW, la Fabia SW, la 207SW o la nuova Sandero SW che uscirà a breve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nik, qua c'e' la pagina di SpritMonitor con i consumi della Bravo -> Overview: Fiat - Bravo - Spritmonitor.de

Ho selezionato solo quelle a GPL.

In alto a destra e' riportato il consumo per percorrere 100km. Come vedi il dato medio sono 9 litri di GPL per percorrere 100km, che sono circa 11km/l.

Considerando che, almeno dalle mie parti, il GPL costa meno della meta' della benzina, e' come se a pari COSTO di un litro di benzina di km se ne facessero 23. Non male davvero.

Nella pagina linkata io non ho fatto differenza tra la versione da 120 cv o da 90, se vuoi puoi farlo tu nella colonna di sinistra, alla voce "engine power": metti fra 80 e 100 in modo da avere le Bravo da 90cv, o tra 110 e 130 in modo da avere quelle da 120.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.