Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto auto bassi consumi


Nik72

Domanda

  1. Salve, dovrei sostituire la mia macchina attuale Kia Picanto 1.0 Bifuel (la famiglia si allarga e gli spazi sono ridotti) con una di basso consumo, un po più larga e con non molta differenza di soldi (tra la vendita della mia e l acquisto della nuova). Sarei orientato su un disel di cilindrata tra 1.3 a 1.7 anche se non ho capito bene quali consumi meno. Spero in un aiuto, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende che budget hai e su cosa ti vuoi orientare (una media, una sw, una monovolume) e se hai preferenza tra usato e km0/aziendale (preferenza legata al budget), in linea di massima ti suggerisco la Renault Megane 1.5 dci 5porte o sw, una macchina gradevole con un motore collaudatissimo e molto parco, la Fiat Bravo 1.6 mjet, macchina solida con un buon common rail (se ne trovano a caterve di km/0 e aziendali) oppure se vuoi andare su una monovolume puoi prendere la Renault Scenic o la C4 Picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Picanto 1.0 a GPL ha un economia di esercizio francamente ineguagliabile allontanandosi dal gas.

Se la prerogativa principale sono per te i consumi, col diesel avresti un aggravio sensibile, soprattutto perché compiendo spostamenti prevalentemente urbani non ne apprezzeresti i punti di forza (bassi consumi a regime), ma solo quelli di debolezza (filtro antiparticolato).

Se punti un veicolo nuovo rimani sul gas, se sei coperto dalla rete, dal punto di vista economico è ancora meglio il metano, anche se ti riduce abbastanza il ventaglio di scelta.

Altrimenti puoi rimanere sul GPL senza sostenere forti aumenti di spesa per il carburante rispetto alla tua Kia.

Dipende ovviamente dal budget, da quanto spazio necessiti e dalla disponibilità di metano, ma da una parte potresti valutare:

FIAT Punto 1.4 Natural Power (metano). Non è una familiare ma è più grande della Picanto.

FIAT Qubo 1.4 Natural Power (metano). Non è uno splendore, ma ha spazio da vendere ed un'economia di esercizio imbattibile.

FIAT Doblò 1.4 Turbo Natural Power (metano). Vedi Qubo, rispetto al quale è ancora più spazioso ed ha più brio.

Oppure sul GPL.

FIAT Punto 1.4 Easy Power. Rispetto alla versione a metano ha più bagagliaio.

Hyundai i20 o Kia Venga GPL. Se ti sei trovato bene con la Kia.

O meglio, salendo di segmento.

FIAT Bravo 1.4 Easy Power GPL.

Lancia Delta 1.4 Turbo EcoChic GPL.

Opel Astra 1.4 Turbo GPL-Tech.

Opel Meriva 1.4 Turbo GPL-Tech.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget è minimo nel senso che non so quanto viene valutata la mia ma posso aggiungerci una 1000-2000 euro non di più, quindi ne km zero o aziendale, usato del 2007-2008 andrebbe bene.È indifferente se media, sw, monovolume quello che mi interessa è il consumo e avere più spazio (passeggino, sediolino, carrozzina).Grazie.

Per Edolo il metano da me non cè quindi niente, non so come si risponde direttamente ad un utente e ho scritto tutto qui.

Modificato da Nik72
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io punterei sulla Bravo GPL, in questo periodo ci sono delle promozioni, tra cui il finanziamento a TAN0, costerà di più di una usata ma hai 2 anni di garanzia e l'impianto GPL di serie.

Se invece vuoi stare sulle cifre preventivate dovrai puntare su esemplari non freschi, a quel punto più del modello dovresti vedere le condizioni dell'auto, sui modelli più affidabili ma svalutati dico Toyota Auris o Seat Leon, se vuoi farti un idea dei problemi dei vari modelli:

Rapporto Affidabilità DEKRA 2012 | Home

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto i consumi della bravo fiat bravo 14 easy power gpl fa 12 a litro di carburante, troppo poco

Io punterei sulla Bravo GPL, in questo periodo ci sono delle promozioni, tra cui il finanziamento a TAN0, costerà di più di una usata ma hai 2 anni di garanzia e l'impianto GPL di serie.

Se invece vuoi stare sulle cifre preventivate dovrai puntare su esemplari non freschi, a quel punto più del modello dovresti vedere le condizioni dell'auto, sui modelli più affidabili ma svalutati dico Toyota Auris o Seat Leon, se vuoi farti un idea dei problemi dei vari modelli:

Rapporto Affidabilità DEKRA 2012Ø|ØHome

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come si fa per scrivere un messaggio privato?

Grazie,ho visto le due macchine che mi hai consigliato, la skoda è molto più ampia,bella comunque. Quale di queste tre consuma di meno?Ho notato poi che la Skoda 1.4 costa meno della 1.2, com mai?

Usato:

Lancia Musa 1.4 gpl

Skoda fabia 1.2/1.4 sw gpl

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipl ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.