Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 TDI o Fiat 500 1.3 95 CV Mj? Quale consuma meno?


nokialover

Domanda

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Peccato che la polo provata(mi pare non fosse una prova su strada,ma una cosa tipo''Quanti km riusciamo a fare con 20€ di gasolio'',per cui non propriamente confrontabile;))sia una Bluemotion che consuma sensibilmente(e costa sensibilmente di più) meno di una polo standard....cmq se n'è parlato a sufficienza nel topic apposito a suo tempo

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55647-quattroruote-seat-ibiza-2012-1-2-tdi-75-cv.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro nokialover, come ti hanno detto più o meno tutti, la differenza di consumo tra le due auto è risibile, ed è influenzata tantissimo dallo stile di guida, dal tempo, dal traffico etc.

Quindi accetta un consiglio: fregatene del consumo ( che alla fine è la voce che incide meno tra le varie spese dell'auto ) e comprati la macchina che ti piace di più ( nel tuo caso Polo ) . La soddisfazione che avrai guidando un auto a te gradita è infinitamente maggiore rispetto a risparmiare poche decine di euro all'anno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti ragazzi delle delucidazioni... fra poco venderò la mia auto e dovrò scegliere quale utilitaria comprare, sono ancora indeciso fra polo e 500... una ha le scritte bianche (si lo sò sembra una fesseria ma per me è importante) e gli interni stupendi VW , ma l'altra (la 500) è un chicchino dal sapore vintage... e per di più la 500 ha un motore migliore... oddio ragazzi sono indeciso!! Che dite, la 500 è più carina?? Scusate se vi stò assillando

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che dite, la 500 è più carina??

Ammazza, è come se ti dovessi fidanzare e mi chiedessi se è più carina l'una o l'altra ragazza... :lol:

Le hai provate? Se non l'hai ancora fatto, fallo il prima possibile, potrebbe essere di un aiuto decisivo per imprimere una direzione alla scelta. Ti raccomando di provare la Polo in tangenziale. ;)

Ti ripropongo una domanda: ti servono le 5 porte o ci puoi rinunciare?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso rinunciare anche al bagagliaio. Ho provato la Polo 1.6 e non mi è piaciuta come motore ad esempio, ma non è questo il punto. Io cerco un'auto diesel che consumi poco, e ho aperto questo topic per sapere da voi, più esperti di me, quale delle due auto consuma di meno. Quindi ritorniamo in topic: in urbano fanno entrambe 20km/l?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posso rinunciare anche al bagagliaio. Ho provato la Polo 1.6 e non mi è piaciuta come motore ad esempio, ma non è questo il punto. Io cerco un'auto diesel che consumi poco, e ho aperto questo topic per sapere da voi, più esperti di me, quale delle due auto consuma di meno. Quindi ritorniamo in topic: in urbano fanno entrambe 20km/l?

Grazie

In urbano nessuna delle due farà 20 km/l, al massimo nel misto.

Il punto è che, se Polo è un po' più leggera di Ibiza ed è più efficiente, anche 500 è più leggera di Punto e lo stesso motore darà risultati migliori di quelli già buoni registrati da Quattroruote.

Per l'ultima volta: visto che già la differenza teorica tra le due è minima, qui è impossibile stabilire con certezza quale delle due consumi di meno (e per "meno" parliamo comunque di poche decine di € all'anno, visti i km che fai), dato che la tua sensibilità sul pedale del gas potrebbe rendere inutile qualsiasi previsione.

Convinciti di non guardare ai consumi e scegli in base a quella che preferisci complessivamente. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.