Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Io non lo davo troppo per scontato questo risultato

Scontato certamente no, prevedibile però si imho, considerando i giudizi espressi dai vari tester internazionali :D.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chi ha vinto?

Non ha vinto quella nera........e manco quella argento..........Fai tu........ :lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultato non scontato. Anche perché i giornalisti inglesi sono accusati da alcuni di favorire i loro prodotti a prescindere.

Comunque la frase di conclusione mi ha messo un po' di tristezza.

If I could take just one away? The Ferrari, but because it feels like the end of an era, rather than the beginning.

Questa frase risuona in me un po' stranamente, se penso alle ragioni che hanno portato alla scelta del nome "LaFerrari" e se penso agli avvincendamenti che ci sono stati alla testa della Ferrari.

Montezemolo motivò così la scelta del nome - che continuo a trovare ridicolo.

Abbiamo voluto chiamare questa vettura ”LaFerrari” perché è la massima espressione delle eccellenze della nostra azienda: l’innovazione tecnologica, le prestazioni, lo stile avveniristico, le emozioni di guida che sa trasmettere. E’ una vettura straordinaria, destinata ai nostri collezionisti, che ha in sé le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore. ‘LaFerrari’ rappresenta le migliori capacità progettuali e realizzative di tutta la nostra azienda, incluse quelle acquisite in Formula 1, un patrimonio di conoscenza unico al mondo.

Ecco, in pratica, diceva che questa è la massima espressione della Ferrari. Però, come è stato giustamente rilevato qui dentro, ciò era deleterio per ogni Ferrari che l'aveva preceduto, ma era deleterio soprattutto per tutte quelle che seguiranno.

Scegliendo quel nome, Montezemolo pensava alle varie normative che avrebbe poco a poco impedito alla Ferrari di essere quello che vorrebbe essere ? Cioè scelta motivata dai limiti tecnico-normativo-regolamentari...

O, con i dissappori con la Famigghia e con Marchionne andando crescendo, con il suo progressivo allontanamento da ogni incarico in quella che diverrà FCA, sapeva che i suoi giorni da Presidenti della Ferrari erano contati, e che, chiamando la sua ultima hypercar "LaFerrari", voleva significare a tutti "dopo di me, niente più vere Ferrari" ?:pen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultato non scontato. Anche perché i giornalisti inglesi sono accusati da alcuni di favorire i loro prodotti a prescindere.

Volendo proseguire la polemica si potrebbe pensare che in questo caso non possono barare perché il differenziale è impossibile da colmare con le mere chiacchiere e opinioni per non dire dello stile inarrivabile. Oppure, e senza che la cosa sia necessariamente disgiunta, più semplicemente di Alfa romeo puoi, ancora, parlare ingiustificatamente male senza che nulla di concreto possa succederti..senza che la tua credibilità di giornalista ne risenta... Prova a fare altrettanto inventandoti delle emerite fesserie denigratorie riguardo ad un prodotto Ferrari.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo proseguire la polemica si potrebbe pensare che in questo caso non possono barare perché il differenziale è impossibile da colmare con le mere chiacchiere e opinioni per non dire dello stile inarrivabile. Oppure, e senza che la cosa sia necessariamente disgiunta, più semplicemente di Alfa romeo puoi, ancora, parlare ingiustificatamente male senza che nulla di concreto possa succederti..senza che la tua credibilità di giornalista ne risenta... Prova a fare altrettanto inventandoti delle emerite fesserie denigratorie riguardo ad un prodotto Ferrari.

è esattamente quello che penso, così come si nota che il partito anti fiat di fornte alle vendite di maserati e ai prototipi ala in giro ,

sta cercando di spostare il tiro altrove : jeep e ferrari "in primisi"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultato non scontato. Anche perché i giornalisti inglesi sono accusati da alcuni di favorire i loro prodotti a prescindere.

Comunque la frase di conclusione mi ha messo un po' di tristezza.

Questa frase risuona in me un po' stranamente, se penso alle ragioni che hanno portato alla scelta del nome "LaFerrari" e se penso agli avvincendamenti che ci sono stati alla testa della Ferrari.

Montezemolo motivò così la scelta del nome - che continuo a trovare ridicolo.

Ecco, in pratica, diceva che questa è la massima espressione della Ferrari. Però, come è stato giustamente rilevato qui dentro, ciò era deleterio per ogni Ferrari che l'aveva preceduto, ma era deleterio soprattutto per tutte quelle che seguiranno.

Scegliendo quel nome, Montezemolo pensava alle varie normative che avrebbe poco a poco impedito alla Ferrari di essere quello che vorrebbe essere ? Cioè scelta motivata dai limiti tecnico-normativo-regolamentari...

O, con i dissappori con la Famigghia e con Marchionne andando crescendo, con il suo progressivo allontanamento da ogni incarico in quella che diverrà FCA, sapeva che i suoi giorni da Presidenti della Ferrari erano contati, e che, chiamando la sua ultima hypercar "LaFerrari", voleva significare a tutti "dopo di me, niente più vere Ferrari" ?:pen:

più semplicemente credo si riferiscano al fatto che è la massima espressione di una hypercar con il classico v12 aspirato, benchè dopato da una centrale elettrica.. La prox generazione sarà probabilmente concettualmente un'altra cosa.

Il nome è una merda e basta. Montezemolo per quella scelta andava subito licenziato in tronco, cosparso di melassa, di piume e buttato sulla pista dell'aeroporto di ginevra, che tanto è attaccato al salone

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

è esattamente quello che penso, così come si nota che il partito anti fiat di fornte alle vendite di maserati e ai prototipi ala in giro ,

sta cercando di spostare il tiro altrove : jeep e ferrari "in primisi"

Sono daccordo pure io .

Link al commento
Condividi su altri Social

più semplicemente credo si riferiscano al fatto che è la massima espressione di una hypercar con il classico v12 aspirato, benchè dopato da una centrale elettrica.. La prox generazione sarà probabilmente concettualmente un'altra cosa.

Il nome è una merda e basta. Montezemolo per quella scelta andava subito licenziato in tronco, cosparso di melassa, di piume e buttato sulla pista dell'aeroporto di ginevra, che tanto è attaccato al salone

E basta ? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.