Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Fossano era in amministrazione controllata.

Carige dopo il blitz della GdF non ho visto più grosse notizie.

Le due Venete definirle fogne gli fai anche un complimento. Erano gestite in maniera quasi malavitosa.

SI DIREI che il boss del brenta le avrebbe gestite meglio...

Ne riparliamo ne riparleremo sicuramente

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossano era in amministrazione controllata.

Carige dopo il blitz della GdF non ho visto più grosse notizie.

Le due Venete definirle fogne gli fai anche un complimento. Erano gestite in maniera quasi malavitosa.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se l'intervento politico lo fa la parte che almeno per mps ed etruria è artefice della disgrazia siamo a posto... concordo sul discorso di fare pulizia in banca d'Italia, ma la mala gestione ed il suo appoggio politico sono i primi responsabili.

Io personalmente sono dell'idea che salvare ste banche coi soldi delle altre sia una cavolata e tassarsi per ridare i soldi agli obbligazionisti di obbligazioni subordinate a me pare una cosa sbagliatissima

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Far fallire e basta è quello che han fatto con la Lehman...non è andata bene (anzi).

Quella della Bail-in è più qualcosa simile al chapter 11. Si cerca di salvaguardare quello che c'è di buono (anche dipendenti e creditori solvibili...) e di non scaricare i costi sulla collettività.

Richiederà una responsabilizzazione degli amministratori lato istituti (perché le cazzate le pagherà qualcuno vicino) e anche lato clienti...

Mettere tutto in un'unica azione o in obbligazioni subordinate di un unico emittente non è saggio, e anche se dall'altra parte spingono rifiutarsi categoricamente.

Tra l'altro vorrei vedere i moduli MiFid di quei clienti lì...perché una concentrazione così del rischio mica è tanto coerente con la normativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Far fallire e basta è quello che han fatto con la Lehman...non è andata bene (anzi).

Quella della Bail-in è più qualcosa simile al chapter 11. Si cerca di salvaguardare quello che c'è di buono (anche dipendenti e creditori solvibili...) e di non scaricare i costi sulla collettività.

Richiederà una responsabilizzazione degli amministratori lato istituti (perché le cazzate le pagherà qualcuno vicino) e anche lato clienti...

Mettere tutto in un'unica azione o in obbligazioni subordinate di un unico emittente non è saggio, e anche se dall'altra parte spingono rifiutarsi categoricamente.

Tra l'altro vorrei vedere i moduli MiFid di quei clienti lì...perché una concentrazione così del rischio mica è tanto coerente con la normativa.

È stata la politica di queste banche per tutti i clienti retail da sempre, da molto prima del bail in o belin

Poi magicamente passi al private e le stesse persone ti consigliano l'opposto soprattutto la gamma prodotti si allarga all'infinito. Questa cosa della scelta limitata è la prima delle forme di chiusura e imposizione del loro prodotto, come se avere a catalogo un fondo pictet o invesco fosse da ricchi, con fineco te ne offrono 4000...

Sul discorso responsabilità son d'accordo,ma a me fa specie pensare come in italia sia sempre colpa di altri, la dirigenza dovrà rispondere, ma il cliente che fa l'investimento monoprodotto o solo obbligazione della sua banca è uno che è troppo sprovveduto per il mondo di oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti è molto probabile fosse di "ieri:" mi piacerebbe proprio vedere l'età media degli investitori,

capace che erano alla terza genereazoine che usava quella banca

c'è poco da fare: queste banche agivano su "licenza" dello stato italiano e poi si scopre che sono meno sottoposte a veriifica di un kebabbaro

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti è molto probabile fosse di "ieri:" mi piacerebbe proprio vedere l'età media degli investitori,

capace che erano alla terza genereazoine che usava quella banca

c'è poco da fare: queste banche agivano su "licenza" dello stato italiano e poi si scopre che sono meno sottoposte a veriifica di un kebabbaro

Link al commento
Condividi su altri Social

L'età media è alta perchè i soldi stanno in quella fascia.

Anche da noi i clienti non sono mica tutte giovani fanciulle avvenenti :mrgreen:

Che le banche commerciarli DEBBANO piazzare roba loro per fare raccolta diretta (da poi utilizzare negli impieghi) è roba nota.

Però sono poco furbe anche loro...considerato che i tagli minimi delle sicav vanno oramai da UNA azione a 5000€...mettigliene una parte lì dentro.

Se proprio il cliente non esce dalla logica "capitale e rendimento garantito" alla peggio qualche titolo di stato (che anche loro ballano, ma almeno stai più tranquillo che con l'obbligazione BCC sotto casa).

Anche per la tranquillità propria del dipendente...che se le cose vanno male il cliente pretende la TUA di pelle...mica quella dei capoccia sopra.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

c'è poco da fare: queste banche agivano su "licenza" dello stato italiano e poi si scopre che sono meno sottoposte a veriifica di un kebabbaro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.