Vai al contenuto
  • 0

Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In realtà è possibilissimo perchè l'interconnesso' date=' essendo uno schema più semplice e rigido, per avere una tenuta probabilmente paragonabile a quella del multilink ha minor confort. Il multilink, più complesso, riesce invece ad avere tenuta e confort elevati allo stesso tempo. Questo al posteriore. All'anteriore, essendoci il mcpherson per tutte, dipende dal peso del motore come ti ha già detto regazzoni. Poi, volendo, si mette l'assetto sportivo.[/quote']

ecco, il che probabilmente potrebbe spiegare una possibile maggiore rigidità su Golf.

però intendiamoci, non stiamo parlando di un'auto spaccaschiena :). è pur sempre una seg. C, con un passo adeguato a garantire il giusto comfort di marcia. e Golf è in generale una di quelle auto che più cercano di raggiungere un compromesso tra i vari stili di guida.

dopo di che, se cerchi auto più votate al comfort, ce ne sono.

Renault Megane

Peugeot 308

Citroen C4

Lancia Delta

...sono tutte auto più votate al comfort e a filtrare le asperità dell'asfalto, ovviamente perdendo qualcosa in feeling di guida.

il mio suggerimento?

non provare solo Golf. prova anche qualche concorrente, non sia mai che al volante ti conquisti. anche perché, dovendole guidare e non solo guardare e/o esibire (e non c'è assolutamente nulla di male in ciò), alla lunga col passare del tempo la cosa più importante diventa il guidarla con piacere.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io ho provato il 1.6 a diesel dellla nuova Audi A3 Sportback :) (da guidare e da esibire :P)...mi piacerebbe tanto provare anche il più brillante 1.4 a benzina 122 Cv con sospensioni posteriore Multilink...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...oddio e cos'altro dovrei provare??! :disp2: io sono già in totale confusione con forti dubbi tra una compatta segmento C e un Suv/Crossover per via delle strade-mulattiere dissestate che percorro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non per metterti ulteriore confusione, però: una Citroen C5 con sospensioni idrattive? È confortevolissima, e sulle km 0 potresti strappare un prezzo inferiore a Golf/A3, assicurandoti del resto un'auto più comoda e spaziosa.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C5 è una berlina media...no no, e poi a Km0 non mi va. ØØØ, forse mi sbaglio ma le sospensioni a gestione elettronica sono previste a richiesta giusto nella Golf mentre mi pare che stranamente non siano previste come optional nella Citroen che effettivamente è Maestra in tal senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C5 è una berlina media...no no, e poi a Km0 non mi va. ØØØ, forse mi sbaglio ma le sospensioni a gestione elettronica sono previste a richiesta giusto nella Golf mentre mi pare che stranamente non siano previste come optional nella Citroen che effettivamente è Maestra in tal senso...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ecco! E la C4 (che mi sembra una compatta più interessante e da approfondire) le ha? La C4 non ha Turbo a benzina, invece è un buon motore il 2.0 TD? Forse ha qualcosina in meno rispetto al motore Audi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho appena scritto che ci sono solo sulla C5 :lol:!

credo che il 1.6 turbodiesel da 115 cv sia ben più che sufficiente a muoverla con agilità e con consumi/costi di gestione decisamente contenuti. inoltre ha un bagagliaio molto ampio, ed essendo la più recente tra le compatte francesi, è anche la più curata negli interni credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.