Vai al contenuto

Fiat 127 concept - design proposto da David Obendorfer


Messaggi Raccomandati:

Sarebbe interessante imho come proposta di stile per un SUV

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piace molto. Migliorerei solo i fari posteriori e qualcosa di quelli anteriori. A voler esagerare metterei una nervatura nella parte bassa della fiancata. Comunque è la prima proposta dove la calandra Fiat iso-Croma restyling sta bene :mrgreen::mrgreen:...Se Maglionne ci legge, potrebbe decidere di fare la Punto classica in Turchia e di virare al "vintage" con questa, invece che con la 500ona...se l'autore del concept o qualcuno che è più capace di me si vuole cimentare, propongo le seguenti modifiche:

1) fari rivisti e nervatura in fiancata

2) versione 5 porte

3) targa spostata più in alto

Come ispirazione per l'erede di Punto la vedo dura...le seg. B a partire dalla Uno e le successive Punto, hanno sempre avuto la linea a 2 volumi molto squadrata con tetto esteso fino alla testa dei passeggeri dietro per avere una maggiore abitabilità (a confronto con Peugeot, Renault e compagnia bella che avevano una linea discendente dietro). Inoltre bisognerebbe rinunciare ai fari alti, tipici di Punto. Visto che la linea posteriore di questo concept è spiovente, la vedrei come ispirazione per la versione a tre porte della Punto (anche Fiesta 3 porte in passato era diversa dalla 5 porte) oppure, come detto sopra, casserei la 500ona in favore di questo "revival".

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Catso.

Fossi il costruttore, metterei in cantiere domani.

Da acquirente, la comprerei domani.

Inchino. E' una vita che ci penso nei miei scarabocchi e così bella non mi era mai venuta. Clap clap. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel lavoro,ma basta guardare nel retrovisore.

Imho non si dovrebbe continuare a riciclare concetti stilistici del passato per realizzare le vetture di oggi.

Altrimenti fra qualche tempo ci ritroveremo questa:

..\..\IICManager\Upload\IMG\\Parigi\Itala.jpg

come concept....

Link al commento
Condividi su altri Social

Modificando un filo il posteriore sarebbe un'ottima vettura scic :D da affiancare alla Punto 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse industrializzata, mi sà che ne uscirebbe piu come una sorta di Maggiolino che un seg. B.

Dalle immagini e' piu' grande di Grande Punto, quindi...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle immagini e' piu' grande di Grande Punto, quindi...

Dal quote di David si evince chiaramente che il "concept" sarebbe lungo 4,16m, ora se si ipotizzasse la realizzazione su base 500L e vogliamo rispettare i crash e dare una abitabilità dignitosa IMHO si può arrivare anche intorno ai 4.20/4.25m facilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh...vado un po' controcorrente..a me sembra brutta e senza molto carattere...e potrebbe essere anche la riedizione di questa

polo1.jpg

e forse penso un po' male, ma credo che con altro nome e altra traghetta avrebbe avuto altra accoglienza.

A me ricorda un fornasari mignon.. :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.