Vai al contenuto
  • 0

Auto per 50000 km / anno


Manu manu

Domanda

Ciao a tutti,

e' da un po' che vi seguo e vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto!

percorro circa 50.000 km/anno prevalentemente su strade extraurbane con una Ford Focus berlina 1.6 TDCI 90 cv del 2008 che ormai ha raggiunto 220.000 km ed e' arrivato il momento di cambiarla nonostante vada ancora benissimo...consumi eccellenti da cdb 4,5 l/100 km e valutati secondo i miei calcoli intorno ai 20 km/litro.

Ho necessita di un'auto con un bagagliaio piu' capiente e che consumi almeno quanto la Ford attualmente in mio possesso. Deve inoltre essere confortevole perche' ci passo almeno 5 ore al giorno...

Budget sino a 22.000 euro massimo

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Saluti

Manu manu

Modificato da Manu manu
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se sei trovato bene, nulla sconsiglia che tu possa rimanere sulla Focus (quella nuova).

Altrimenti, a quel prezzo, potresti passare su una Lancia Delta col 1.6 mjet: un vero incrociatore autostradale... in un segmento C (allungato).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una buona alternativa sul nuovo potrebbe anche essere la chevrolet cruze sw

se invece il nuovo da ordinare non è una conditio sine qua non, ci sono ottime occasione come questa

Auto usate: Citroen, C5, Tourer HDi 140 FAP Tendance AutoScout24 pagina di dettaglio

ti consuma qualcosettina di più (17-18km/l sono alla portata), idem costi fissi.

ma ha un baule enorme e comfort che vale il prezzo il biglietto ;)

oppure sempre 1.6 diesel

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227410478

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218368474

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il target è:

+segmento C

+1.6 TD

+bagagliaio ampio

+comfort

+prezzo sotto i 22 mila euro

= Citroen C4 (volendo col CMP6)

PS Focus nuova è piccola di vano carico. Eventualmente valuta Ceed SW

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao e benvenuto! d'istinto mi verrebbe da consigliarti:

una golf 6 (almeno dalle mie parti ci sono ancora in giro delle 2012 a buon prezzo) ...1.6 105 cv TDI

una polo 1.6

o una nuova clio 1.5 90cv eco business....che è in offerta per chi ha p.iva (credo sia il tuo caso, visti i km annui!!!)

una fiat bravo sempre 1.6

non sò pero quale abbia il bagagliaio più grande :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio, 5 ore al giorno su una Clio o una Polo... :attorno:

Senza contare che sicuramente hanno entrambe un bagagliaio più piccolo della Focus berlina. ;)

Io non scenderei sotto il segmento C per delle percorrenze del genere. Oltre a C5 mi vengono in mente Mégane Sportour e Laguna (qualcuna c'è in giro km 0).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alle già citate farei un preventivo per la Hyundai i30 wagon col 1.6 diesel, potresti trovare anche qualche Peugeot 508 base a km0 col 1.6 HDI.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti sei trovato bene con l'attuale focus,io direi la nuova focus sw 1.6 tdci da 95cv che dovrebbe stare più o meno sugli stessi consumi della tua,offre un buon confort ed una buona dinamica di guida...anche le coreane i30sw e ceed sw sono interessanti..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.