Vai al contenuto

Motori TSI e GPL


Enigmisth

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sul 122 ne ho lette un po'.. basta aprire il forum del golf club..

non e' proprio esente da difetti..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: Comunque da quel che vedo praticamente tutti i motori hanno problemi con il GPL e quindi anche il TSI. A sto punto mi cheidonoc ome mai ci sianoc osi tante macchine con impianto gpl se su tute da problemi :P

Assodato questo mi rimane da capire se, prendendo una Golf con 1.4 TSI mi vado a prender e un motore rognoso con problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non per fare polemica, ma parlando di affidabilità mi sà che ci sono un pò di giapponesi che gli danno la paga :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca, spesso gli utilizzatori con i problemi di missfire hanno risolto cambiando le candele.

che di sicuro costano meno di 4 iniettori.

comunque per giudicare l'affidabilità un motore imho occorre aspettare almeno 3 anni dalla commercializzazione

..il problema è che dopo 3 anni il motore facilmente non è più quello di prima, probabilmente a subito delle evoluzioni e aggiornamenti.

il miglior metro di giudizio è vedere cosa succede nel tempo:

qualsiasi azienda può avere un problema con un difetto ma i casi sono 3:

smette di commercializzare il prodotto

lo modifica per risolverlo perhcè il difetto si manifesta troppo crando costi di manutenzione in garanzia/cattiva pubblcità

oppure lo lascia così come è, perchè in realtà la % dei difetti è nella norma.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il miglior metro di giudizio è vedere cosa succede nel tempo:

qualsiasi azienda può avere un problema con un difetto ma i casi sono 3:

smette di commercializzare il prodotto

lo modifica per risolverlo perhcè il difetto si manifesta troppo crando costi di manutenzione in garanzia/cattiva pubblcità

oppure lo lascia così come è, perchè in realtà la % dei difetti è nella norma.

oppure si ignora bellamente la faccenda non riconoscendo il difetto perchè non si hanno i fondi per modificare le parti difettose e riparare le auto già vendute anche se la difettosità è praticamente totale e sono stati venduti tantissimi pezzi o perchè non si riesce a risolvere il problema come è successo sulle varie guarnizioni della testata del Fiat fire (risolta dopo anni di produzione), del Rover serie k (risolta dalla Ford dopo il fallimento della Rover) piuttosto che del cambio della Mini (hanno cambiato il fornitore del cambio), oppure gli iniettori del 2.0 TDI da 140/170cv del gruppo VW, piuttosto che la catena dell'N47 di BMW "risolta" a spizzichi e bocconi o ancora il cuscinetto dell'albero intermedio dei vari motori Porsche della boxster 986 e della 911 996

succede a tutti i livelli: dal generalista, passando per il premum fino ad arrivare al marchio di lusso

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il 1.4 160cv mi pare l'avessero tolto per la Scirocco.. Magari poi l'han rimesso..

Per il 122cv, ricordo vari e ripetuti problemi alle westgate, accellerazione irregolare (due buchi sul range di giri), le prime serie avevano problemi alla turbina (poi nei modelli recentri non son più stati riscontrati), ecc ecc..

Una frase sporadica di un utente del Scirocco Forum "ma se io compro ad esempio un 160cv e devo cambiare motore, compro un 122cv e devo cambiare turba, compro tony e devo cambiare caio,.....la vw non perde molti più soldi perdendo clientela??? stavo scherzando, tanto di gente che compra golf la vw ne trova a quintal"..

Questo dice tutto.. :D

Ribadisco, io che volevo comprarmi sta macchina, me ne sono stato bellamente alla larga..

Voi, potete crederci, o no.. Non parlo io, ma i possessori.. :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.