Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho preso, e sto usando in questi giorni, un Honor 7 a 220€. Che dire, niente male! Di listino verrebbe 349€, che è comunque un ottimo prezzo, ma ha caratteristiche da fascia alta. 20 mpx di fotocamera (le foto di Giulietta restyling le ho fatte con questo), e ottima fluidità. Ha qualche pecca nella gestione delle notifiche, ma altri difetti importanti non li ho ancora trovati.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho preso, e sto usando in questi giorni, un Honor 7 a 220€. Che dire, niente male! Di listino verrebbe 349€, che è comunque un ottimo prezzo, ma ha caratteristiche da fascia alta. 20 mpx di fotocamera (le foto di Giulietta restyling le ho fatte con questo), e ottima fluidità. Ha qualche pecca nella gestione delle notifiche, ma altri difetti importanti non li ho ancora trovati.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' un signor telefono e con un'ottima autonomia ;) La fotocamera, per quanto risoluta, sembra non essere il punto di forza, ma se ti trovi bene significa che hanno fatto comunque un bel lavoro.

Controlla bene quali app hanno accesso alle notifiche e quali vanno in standby a telefono spento, perché queste opzioni in effetti sono un'arma potente per risparmiare batteria (e rotture di scatole), ma se configurate male possono creare qualche scocciatura ;)

A quel prezzo immagini sia d'importazione?

Concordo, l'autonomia è davvero notevole, dura tranquillamente tutto il giorno usandolo intensamente. La fotocamera imho è valida in rapporto al costo. Ho apprezzato la messa a fuoco veloce, anche se non sempre corretta, e soprattutto la possibilità di usare il flash come luce fissa per le foto in notturna.

Grazie per il suggerimento, lo faccio subito.

Per quanto riguarda il prezzo l'ho ritirato come permuta su un iPhone 6S. Aveva un giorno di vita. La fattura riporta come costo di acquisto 299€, perché ho letto che c'è stata una campagna promozionale che permetteva di usufruire di 50€ di sconto.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono prossimo all'acquisto di un Moto G da 16 GB a 209 € su Amazon... è ancora una buona scelta? Peccato solo che non ci sia bianco (è per mia moglie..)

solo se ha almeno 2GB di RAM, altrimenti a quel prezzo/mino prezzo trovi lo zenfone 2 laser 5" che almeno ha 2GB di RAM, stesso processore e forse anche fotocamera migliore.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti.

Il Galaxy S2 della moglie spesso fa scherzi strani, freeza, si riavvia, batteria che va e viene.

Ho un budget di massimo massimo 300eur con cover antiscivolo compresa.

Sarebbe meglio evitare un 5,5", serve una buona fotocamera; gradita la bussola (la moglie usa un sw che identifica le montagne puntando il telefono e tiene la traccia dei sentieri percorsi in montagna).

Ho individuato i seguenti modelli:

- LG G2 32GB a 259eur, 5,2"

- ASUS Zenfone 2 Laser a 180eur circa, 5,0"

- ASUS Zenfone 2 32GB a 259eur circa, 5,5"

- LG G3 a 279eur, 5,5"

- Oneplus X a 269eur, 5,0" (sarebbe perfetto ma pare non avere la bussola...)77

- l'ideale sarebbe O+2 ma arriva quasi a 400eur e me l'ha bocciato in pieno.

cosa consigliate? alternative? il G2 è troppo "vecchio"? non scendo sotto i 2GB di RAM...

La moglie è abituata alla TouchWiz, o eventualmente alla "Pure Google" dei miei telefoni. Non vorrei interfacce troppo personalizzate/incasinate.

Grazieeeee!!! :)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.