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consiglio 120d o 123d


fabio90_

Domanda

Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto

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Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto

Anche il 123d ne soffre. Il propulsore è sempre il medesimo N47S.

Se vuoi BMW solo per la TP, ok, altrimenti ci sono tante altre auto di segmento C che hanno molti meno problemi al reparto motoristico.

Altrimenti, se le tue percorrenze non sono elevate, potresti vedere un 125i e trasformalo a GPL o se sei under 10mila km annui, lasciarlo a benzina.

   

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Il 123d non è esente dal problema alla catena.

I due utenti assidui del forum che la possiedono lo hanno avuto entrambi (e se non erro risolto in entrambi i casi grazie all'estensione di garanzia).

Ti converrebbe prendere una 325d dato che ti piace anche di più.

Sali di costi fissi, ma quantomeno sai quello che spendi.

Altrimenti, dato che non hai particolari esigenze di prestazioni, potresti anche valutare la 316d nuova col 1.6.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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grazie per la risposta ma io purtroppo faccio 25000 km annui e come ha detto amo la trazione posteriore anche se in vita mia non l'ho mai provata.....

Ma se non l'hai mai provata, come fai ad amarla? :dubbio:

IMHO, non è molto saggio prendersi rischi sul motore e costringersi ad esemplari costosi o molto chilometrati solo per avere la TP.

È pieno di compatte Diesel più affidabili e più che interessanti quanto a sensazioni di guida. Qualcuna potrebbe pure piacerti quanto se non di più la E87. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Guarda che passare da 60cv a 116 è un bel salto, ti sembrerà comunque di volare ;)

Ce l'ha un collega, spinge molto bene.

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grazie per la risposta ma io purtroppo faccio 25000 km annui e come ha detto amo la trazione posteriore anche se in vita mia non l'ho mai provata.....

Provala prima allora...

Poi dipende. Potrei anche dirti, prenditi un 318d, o un 118d.

Magari di quelli che hanno già avuto la sostituzione della catena o dell'albero motore o del motore completo.

Se vuoi stare "sicuro" devi considerare le vetture prodotte dopo il febbraio 2011.

Poi ok, fai 25mila km annui, ma non hai detto che budget hai o se hai altre esigenze.

Perchè di TP ne fanno anche Mercedes,Jaguar, Lexus.

   

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Trazione posteriore, piacevole da guidare, diesel, affidabile?

Auto usate: Lexus, IS 220d, IS 220 d 2.2 16V Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

(versione sport, con ultimo rapporto corto).

anche se personalmente, andrei di 159 2.0 m-jet senza dubbi. Anche se TA si guida praticamente come la BMW, la paghi meno, e non hai particolari sorprese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Trazione posteriore, piacevole da guidare, diesel, affidabile?

Auto usate: Lexus, IS 220d, IS 220 d 2.2 16V Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

(versione sport, con ultimo rapporto corto).

Gran macchina. :si:

anche se personalmente, andrei di 159 2.0 m-jet senza dubbi. Anche se TA si guida praticamente come la BMW, la paghi meno, e non hai particolari sorprese.

Pure questa (se non meglio). :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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