Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 gti vs Fiesta ST vs Clio RS


badman200

Domanda

Ciao ragazzi, un mio amico ha intenzione di comprare una piccola sportiva e la scelta non può che ricadere su una di queste 3.

Non ero molto informato su queste nuove sportivette così ho visto questo video su youtube:

Purtroppo è in inglese ma in pratica quello che ne deduco è che la clio è la più veloce nei rettilinei, in pista invece la più veloce è la st mentre la 208 sta nel mezzo.

Informandomi si dice anche che però la rs con questo nuovo cambio ha perso il feeling del passato.

La 208 invece non ha neanche uno scarico specifico (quindi niente sound sportivo) e di estetica è praticamente identica alla normale.

Voi quale gli consigliereste? :razz:

Budget massimo 23000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vedi i motori prince .. per tot km ti sentivi dio . Poi cominci a perdere pezzi .

Per il cambio posso dirti che mio sulla c2 faceva pena, non era "sportivo". Cioè classico cambio per un'auto da usare tutti i giorni .

Non c'è l'auto perfetta aimè

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma a sto punto mi viene da pensare che nel gruppo psa i cambi non li sappiano fare, perché io con il mio manuale mi trovo da dio e così quello con il 3 cilindri 60 cavalli.

Da me in università c'è un tipo con la DS3 Sport 1,6 thp 155 cavalli e mi diceva che la guida sportiva é mortificata dal cambio a suo dire gommoso...un motore sprecato.

Credo che allora a questo punto, scegliendo una sportiva MT sia il caso di avere un cambio come si deve, il mio giudizio non può che ricadere su Alfa a questo punto, lascio fuori Renault e preferisco rispetto a Ford per dinamica generale migliore e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me é parso preciso, però ho guidato la turbo gpl da 120 cavalli.

Io comunque intendevo miglior mt tra quelle prese in oggetto, se facessero una sportiva del gruppo vag manuale gli avrei indicato quella perché ritengo abbia il cambio migliore.

L'op dovrebbe fare un giro di prova e farsi una idea perché magari il mio giudizio può differire dal suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mito ha sicuramente un cambio migliore a quelle che hai detto tu .

Non l'ho provata, ma ne approfitto per fare una domanda anche io a chi ha avuto occasione di fare un po' di confronti...Ma il cambio di Fiesta ST non dovrebbe essere buono? Le riviste ne parlano un gran bene, ma personalmente non l'ho testata...C'è qualcuno qui che ha provato sia quello di mito sia quello di fiesta, e sarebbe in grado di fare un confronto e dire eventualmente se e perché reputa l'italiano il migliore dei due?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parti dall' idea che sono cambi per vetture stradali dunque non ti aspettare uno nettamente migliore dell' altro .

Ci sarà quello con innesti più precisi..ma alla lunga un pò tutti prendono gioco.

La velocità di cambiata perso sia standard per tutti, non puoi fare miracoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che sarà dura provarla questa st...sono l'unico che ha l'impressione che la ford punti poco su questo modello? cioè pubblicità 0 e quando chiedi al concessionario quasi si spaventano come se non ne sanno neanche l'esistenza...:b..boh...eppure secondo me é la migliore fra queste nuove sportivette

ps ma la mito qv ha lo stesso cambio della evo abarth? perché non è proprio un capolavoro secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che sarà dura provarla questa st...sono l'unico che ha l'impressione che la ford punti poco su questo modello? cioè pubblicità 0 e quando chiedi al concessionario quasi si spaventano come se non ne sanno neanche l'esistenza...:b..boh...eppure secondo me é la migliore fra queste nuove sportivette

ps ma la mito qv ha lo stesso cambio della evo abarth? perché non è proprio un capolavoro secondo me

semplicemente oggi come oggi nessun costruttore punta sulle versioni sportive, in Italia. vuoi per il bollo, vuoi per l'assicurazione...

il 99,9 % di chi acquista una Fiesta, una Clio o una 208 acquista una versione normale, la stragrande maggioranza la motorizzazione base o quella immediatamente superiore. e quello 0,1 % rimanente, è visto un pò come un marziano :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei concessionari Ford è visto come un marziano chi chiede una 1600 diesel tre porte, immagina la esseti ;)

...tornando in topic: una DS3 Racing?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nei concessionari Ford è visto come un marziano chi chiede una 1600 diesel tre porte, immagina la esseti ;)

...tornando in topic: una DS3 Racing?

Ciao Ciao

Ma la fanno?

Non c'è traccia sul configuratore.

Ci sono km zero però: Auto usate: Citroen, DS3, 1.6 THP 200 Racing AutoScout24 pagina di dettaglio

Bellissimi i sedili, orribile la plancia arancione e le finiture carbon look a caso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.