Vai al contenuto
  • 0

Cerco consigli per l'acquisto di un'auto seria


Supermarco

Domanda

Salve, sono un nuovo arrivato su questa community... sto facendo ancora le guide per prendere la patente xD mi ricordo ancora quando mi registravo sul forum di GTA dove si parlava di auto virtuali, ora mi ritrovo a scrivere un un sito di auto vere, la cosa mi piace assai. :D

Bando a perdite di tempo, ho bisogno di un paio di consigli su una possibile autovettura che ho in mente di acquistare, e prima di iniziare ad affrontare un incontro di boxe sul ring con mio padre per convincerlo a comprarmi un'auto, volevo sentire i vostri giudizi.

Le auto per cui ho trovato interesse sono le: Alfa Romeo Giulietta, Audi A4 Berlina, Bmw 320 coupè, bmw z4, volkswagen passat ... il tipo di macchina che mi piace è che sia un motore potente ma che non sia esagerato, visto che l'auto la userò più in città e di rado sulle autostrade, sicuramente molto spesso sulle extraurbane. l'auto dei miei sogni, una stile "business man" del tipo la classica auto nera, bassa e lunga, dentro moderna, preferibilmente con il cambio automatico... poter guidare shallati mentre si fuma una sigaretta anche nel traffico intenso, e che abbia il gpl per evitare consumi eccessivi visto che ancora non lavoro, però una gpl + cambio automatico mi pare di aver capito che non vadano daccordo... comunque se devo darvi una descrizione astratta di come vorrei che fosse la mia macchina... non voglio la classica auto tamarra, alta tutta verniciata o stilosa, neanche la sportiva o con tettuccio aperto... non mi rispecchiano... io mi immagino un'auto nera, vetri neri tipo mafioso, che passo e la gente dice... questa è la macchina del capo! ok spero di aver espresso il mio concetto chiaramente... macchina potente, elegante, moderna e con tanti gingilli elettronici, insomma un'auto seria. xD si accettano tutte le risposte o critiche, ringrazio in anticipo e buona guida. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sa che l'idea di auto che vuoi è un po' troppo dipendente da gta:b...comunque per i primi 2 annetti di patente il consiglio è una macchina usata non pagata tanto, perché ti assicuro che di sfrisi ne farai parecchi:b...ed è per tutti così:b...oppure usare l'auto dei tuoi:b (se è guidabile da neopatentati) poi quando avrai imparato bene a farti l'occhio una bella auto nuova ci può stare, ma non capisco perché deve avere l'automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il cambio automatico fa tanto figo? :shock:

Perché lui la vuole da american nigga gangsta (= figo) e le ammeregane sono tutte automatiche. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un consiglio, come prima auto inizia con una Fiat 1.3 MJT o con vetture aventi motore 1.4 turbodiesel.

Altro che Bmw per guidare shallato con la sigaretta fuori dal finestrino e fesserie varie, scusami ma hai reso un'idea troppo sciocca e poco attenta nel guidare, oltre che pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

minchia boh. Con meno di 10mila euri ti fai il Thesis diesel automatico coi vetri neri. Più cumenda di così! :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

azz... ma il 3.0 V6 a meno di 5mila... oh... io ci penso! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rotfl, l'op mi ha spaccato.

Comunque, se il papi ha il grano prenditi un'audi A1 1.6 tdi 90 cavalli con cambio S Tronic (doppia frizione), se invece vuole spendere una cifra più ragionevole direi Mito 0.9 twinair.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque, se il papi ha il grano prenditi un'audi A1 1.6 tdi 90 cavalli con cambio S Tronic (doppia frizione)

Mah... imho anche questo sarebbe un ripiego figlio di un ragionamento viziato in partenza.

È la cosa più normale del mondo girare su una normalissima auto relativamente senza pretese per i primi tempi da patentati, né deve esserci alcuna vergogna in questo. :)

Il sogno del berlinone coi vetri oscurati ci può stare, ma va contestualizzato. Anzitutto, Supermarco, ti consiglierei di acquisire un po' di esperienza prima fare ipotesi su come addobbare il tuo personale futuro stile di guida. Impara prima a guidare, e ti assicuro che di tempo ce ne vuole (lo dico da non esperto). ;)

In più hai un limite di legge, per cui non ha senso iniziare a discuterne ora: sarebbe come pensare a quale facoltà e ateneo iscrivere un bimbo di 4 anni. Questo topic imho avrebbe un qualche senso almeno tra un anno, probabilmente di più.

Inoltre, anche la storia dei 15 anni: stanno svendendo sfere di cristallo? :) Come si fa a essere sicuri che 'sta fantomatica auto filerà perfetta e non stancherà mai per un tempo così lungo? :dubbio:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre, anche la storia dei 15 anni: stanno svendendo sfere di cristallo? :) Come si fa a essere sicuri che 'sta fantomatica auto filerà perfetta e non stancherà mai per un tempo così lungo? :dubbio:

Anche perché la maggior parte della roba che compri nuova, bella e premium a 40mila euro, ci mette non più di 5-6 anni a diventare "gipsy". ;)

... ma forse lo scopo è quello. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah... imho anche questo sarebbe un ripiego figlio di un ragionamento viziato in partenza.

È la cosa più normale del mondo girare su una normalissima auto relativamente senza pretese per i primi tempi da patentati, né deve esserci alcuna vergogna in questo. :)

E' fuori da ogni discussione che non sia da pezzenti nè da sfigati girare su un'auto senza pretese da neopatentati (ma anche dopo), così come per qualsiasi altro campo d'interesse che sia la telefonia cellulare e via discorrendo, specialmente quando ti stai approcciando per la prima volta al mondo legato al prodotto che andrai ad utilizzare.

Quello che però ritengo essere al riparo da ogni giudizio sia il modo in cui vengono spesi i soldi e, presi in considerazione i vari consigli e punti di vista, il giudizio della persona è insindacabile possa esso trovare la nostra condivisione o meno, purtroppo.

Mi spiego, se l'op ha avanzato delle richieste che al 90% di noi suonano particolari mi viene da pensare che - e lo spero - ci sia un'effettiva possibilità che si possano concretizzare (leggasi: se mio padre mi compra la prima auto non mi sognerei MAI di chiedere un'Audi A4 usata o nuova sapendo che non può permettersela o che debba fare dei sacrifici economici) e perciò io ho proposto un'auto che imho sposa una filosofia che è un mix tra il buon senso e ciò che chiede l'op.

La A1 che ho consigliato è sicuramente fatta bene dentro e, più soldi vengono cacciati, più lussuosa diventa (che poi siano soldi buttati al vento visto il tipo d'auto ed il prezzo di partenza è un parere popolare), tuttavia ritengo che sia l'auto più sicura anche per imparare a guidare e visto che la potenza è tutt'altro che bassa (90 cavalli) durerà anche più di 1 anno.

Dal punto di vista di un padre, che non sono visto che ho 23 anni, riterrei che potendo spendere tali cifre sia meglio prendere una B che è adatta ad un neopatentato (dimensioni, sicurezza e prestazioni di sicuro inferiori a quelle delle auto in OP) e che soprattutto non debba venire necessariamente cambiata dopo appena 1 anno di vita dato che, ci tengo a precisarlo, non è che magicamente una persona dopo 1 anno che ha la patente diventa sicura e ben consapevole di come condurre il mezzo...tutt'altro.

Parlando a puro titolo personale io ho fatto gavetta con 90 cavalli per 1450 kg di peso per ben 4 anni (una Opel Astra H modello base e motore sottodimensionato in maniera folle) e ogni bestemmia che ho tirato perchè l'auto era un bidone e non andava mi ha forgiato a conoscere bene i limiti dell'auto, le reazioni, come comportarmi e sfruttare la pochissima potenza al meglio in situazioni di guida cittadina e non, e via discorrendo, dopodichè ho fatto sei mesi fa il salto di qualità su un'auto di misura più leggera e più potente, con tanto di turbo. Ora mi ritengo un bravo guidatore sicuro e conscio il giusto per evitare di fare cazzate alla guida, e con cazzate intendo sorpassi rischiosi o altre stupidate che sono un misto tra inesperienza e voglia di fare il cazzone (e lo facciamo tutti qualche volta).

Probabilmente se avessi avuto subito l'auto potente sarei andato in giro con il piede un pochino pesante per sentire l'ebrezza del "guidare", proprio quella che poi ti porta nella più brutta delle ipotesi a fare degli incidenti, non avendo la necessaria esperienza di guida. Non sto dicendo che tutti i neopatentati (anche quelli all'epoca di quando non c'erano queste limitazioni) sono degli scellerati senza il senso del pericolo, però va anche detto che l'esperienza di guida conta specialmente quando si tratta di acquisire quel senso che ti aiuta a prevedere in una certa misura il comportamento di chi ci sta attorno e soprattutto che ti porta a sapere che la tua auto reagirà proprio come te lo aspetti anzichè scoprire che frenare in quel momento forse era troppo tardi...

Fine del papiro. :lol:

La Mito twinair invece sarebbe il consiglio che segue parte della filosofia sopra (auto che deve durare visto il motore tutt'altro che pigro ed inutilizzabile) e che da uno schiaffone all'op e gli dice: "Metti i piedi per terra, è già tanto che ti compro la macchina e ti becchi quello che passa al convento".

E dire che è un bel convento.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io mi immagino un'auto nera, vetri neri tipo mafioso, che passo e la gente dice... questa è la macchina del capo! ok spero di aver espresso il mio concetto chiaramente... macchina potente, elegante, moderna e con tanti gingilli elettronici, insomma un'auto seria. xD si accettano tutte le risposte o critiche, ringrazio in anticipo e buona guida. :)

Hai descritto perfettamente le Mercedes Classe S/BMW Serie 7/Audi A8/VW Phaeton/Lexus LS che girano in Bosnia :D

5223_01.jpg

Tutte rigorosamente ex Italiane, immatricolate nel 2002-2003 (le più nuove).

Li più grande è l'auto, più rispetto hai. Poco conta che sia vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai descritto perfettamente le Mercedes Classe S/BMW Serie 7/Audi A8/VW Phaeton/Lexus LS che girano in Bosnia :D

5223_01.jpg

Tutte rigorosamente ex Italiane, immatricolate nel 2002-2003 (le più nuove).

Li più grande è l'auto, più rispetto hai. Poco conta che sia vecchia.

Confermo, ho notato che gli immigrati provenienti da paesi come Moldavia, Romania e Bulgaria sono "maniaci" delle grosse berline.

Vicino casa mia c'è un ragazzo moldavo che ha da poco comprato una BMW Sr3 nera elaborata dei primi anni 2000 ed è sempre in parcheggio a leccarla mentre la sua fidanzata gnocca ;) è li a guardarlo... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.