Vai al contenuto

Il nuovo Mac Pro (il bidone) - cosa ne pensate?


jeby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ha una dotazione hardware interessante ma mi pare castrato dalla sua inespandibilità interna.

può essere ma ricordo perfettamente che la maggior critica all'imac era l'assenza del floppy, recentemente (ma in modo molto meno evidente) l'assenza dello slot per CD su mini e imac. il futuro sono le connessioni a filo, e quelle senza poco più oltre.

hanno anche presentato un'airport standard "ac" che fa il paio col bidonazzo nero IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

da profano, posso chiedere perché?

Perchè gli ssd, come tutte le memorie allo stato solido dai tempi delle rom programmabili, hanno una quantità di cicli di scrittura limitata e descrescono nelle prestazioni con il tempo. Quando poi cominciano ad essere a fine vita iniziano ad essere instabili, con comportamenti non prevedibili.

Per farti un esempio pratico, a fianco a me ho un collega che ha acquistato meno di un anno fa un Vertex 3 per il notebook del lavoro, perchè lavora su un software che lavora molto sui files, e con un disco da 7200rpm ci si metteva anni per ogni test.

Da nuovo quel vertex 3 faceva self write tranquillo a 260mb/s. Ora, dopo meno di un anno di utilizzo, sta già sui 220Mb/s.

Ok, è un disco stressato, ma mi aspetto che i dischi di un Mac Pro lo siano altrettanto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non so voi, ma io ho smesso di usare i CD ed i DVD da quando ho acquistato una penna USB da 2 giga ed il disco rigido esterno da 500 giga; ovvero 4 anni fa.

Sottoscrivo invece i timori sulle memorie allo stato solido.

Link al commento
Condividi su altri Social

può essere....io ho tutti i computer con lo slot. credo di non usarlo , ne in scrittura ne in lettura da mesi, se non quasi un'anno

Sul lavoro anch'io ho un uso saltuario del lettore dischi.

Ma a casa, dove uso il Mini come base multimediale per la casa (Digitale terrestre incluso) la lettura dei DVD o la masterizzazione di DVD dati è una esigenza quasi quotidiana.

Io sta mattonella non me la porterò mai in casa. Al massimo mi procurerò a tempo debito uno degli ultimi Mini II poco usati in circolazione.

mac-mini-2012.jpg

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono ssd (piuttosto costosi invero) basati su memorie di tipo diverso che triplicano i cicli di scrittura lettura

rispetto agli ssd normali. Poi appunto uno mette l'ssd per le prestazioni e poi si fa un bel salvataggio dei dati

su qualcosa magari di esterno più durevole e magari ridondato. la formula 1 per correre e l'aratro per andare

nel campo. Il suv per fare ma male un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono ssd (piuttosto costosi invero) basati su memorie di tipo diverso che triplicano i cicli di scrittura lettura

rispetto agli ssd normali. Poi appunto uno mette l'ssd per le prestazioni e poi si fa un bel salvataggio dei dati

su qualcosa magari di esterno più durevole e magari ridondato. la formula 1 per correre e l'aratro per andare

nel campo. Il suv per fare ma male un po' di tutto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.