Vai al contenuto
  • 0

Audi A4 o tiguan


brucomela

Domanda

Ciao a tutti, non posso piu rimandare la rottamazione della mia golf 1995, gloriosa.

Ho due bimbi piccoli e due auto tra cui scegliere:

Audi A4 avant 1.8 tfsi multitronic usata del 2009 a 15900 (da un amico)

Tiguan 1.4 tsi nuova

Facciamo pochi km, meno di 10k anno e prevalentemente in città

chi si sbilancia per un consiglio? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.8è un motore che comunque non beveva pochissimo e che qualche problema di testata l'aveva dato, per cui non me la sentirei di prenderlo usato, per lo più se di chilometri ne ha già qualcuno e non so come l'hanno usato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei sul nuovo se penso di tenere l'auto molto a lungo. 1 usato fa risparmiare all'inizio ma poi arrivano le sberle

il bagagliaio della tiguan non lo vedo piccolo per niente e poi se il bagagliaio serve solo 2 volte l'anno ci sono i box da mettere sul tetto

ciò detto tiguan ha misure relativamente contenute, sarebbe la mia scelta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io andrei sul nuovo se penso di tenere l'auto molto a lungo. 1 usato fa risparmiare all'inizio ma poi arrivano le sberle

il bagagliaio della tiguan non lo vedo piccolo per niente e poi se il bagagliaio serve solo 2 volte l'anno ci sono i box da mettere sul tetto

ciò detto tiguan ha misure relativamente contenute, sarebbe la mia scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha il tiguan 1.4 tsi, il bagagliaio e anche la larghezza della seconda fila sono ottimi e iconsumi non cosi eccessivi, adattissimi a 10k km annui.

Inoltre la versione' solo benza non ha alcuno dei problemi della mia ecofuel.

Con quel motore il dsg e veramente consigliabile

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi son spiegato male: non ho dubbi sul bagagliaio della tiguan, ne ho per quello di auto come golf, diciamo sotto i 400 litri, forse scarsi per le nostre esigenze (o almeno due volte l'anno). Owluca posso chiederti quanto fa tuo padre in citta con un litro? Ha il 122cv o piu' spinto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vedo che anche nelle vs risposte ci sono posizioni opposte! Come Cosimo anch'io sarei per motori meno impegnativi, come il 14 tsi su tiguan o 1.2 tsi della golf nuova, poi ok la A4 mi piace e usata risparmio qualcosa, ma davvero facciamo due viaggi lunghetti l'anno il resto spesa al supermercato, gitarelle e pranzi dalle nonne :) Quando penso a auto non esattamente famigliari come golf non vorrei poi pentirmi e esser l'univo fesso che diceva che il bisogno di bagagliaio e' solo un condizionamento del marketing!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ora come ti trovi con la Golf III quanto a bagagliaio?

Se non avete problemi quotidiani nel gestire il carico e i bagagli sono in un certo numero solo quando andate in vacanza, non vedrei molto l'esigenza di passare a una wagon. :pen: Imho se ti trovi tutto sommato bene con i figli a quest'età, non credo che le loro esigenze future possano cambiare in peggio la situazione bagagliaio (anzi, direte addio a passeggini ecc.).

Intorno (e anche sotto) ai 20.000 € hai ampia scelta sul nuovo e km 0: segmento C capienti come Lancia Delta e anche familiari a ottimi prezzi, come Octavia, i30 Wagon e Focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo in casa Volkswagen e andando su prodotti con un rapporto qualità/prezzo migliore potresti valutare una Skoda.

Nuova Octavia berlina o wagon per avere una media capiente o anche una Yeti se vuoi optare per un suvvino compatto con un buon sfruttamento degli spazi.

Entrambe hanno i motori giusti per te: 1.4 o 1.2 TFSI.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimanendo in casa Volkswagen e andando su prodotti con un rapporto qualità/prezzo migliore potresti valutare una Skoda.

Nuova Octavia berlina o wagon per avere una media capiente o anche una Yeti se vuoi optare per un suvvino compatto con un buon sfruttamento degli spazi.

Entrambe hanno i motori giusti per te: 1.4 o 1.2 TFSI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La yeti mi piace ma alla dolce meta' no :( si va verso la tiguan...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.