Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per acquisto


albakurtz

Domanda

Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto a voi esperti, io di macchine non ci capisco un granchè :(. Ho necessità di cambiare la mia povera audi a3 del 2002 con 215000 km di passione :). Mi sono indirizzato verso le SUV compatte e la mia ricerca si sta concentrando su 4 scelte.

- Peugeot 3008 km zero del 2013 a 21000 euro allestimento business disel, in più mi danno per 450 euro le gomme invernali.

- kia sportage 1700 crdi 2wd a 22000 euro senza nulla dentro, dico questo perchè per 23000 euro un rivenditore privato mi offre la stessa auto con tutti gli optional. Entrambe nere metalizzate. Lo stesso mi offriva in alternativa

- hyundai ix35 stesse caratteristiche della kia e stesso prezzo, ma non ho aproffondito molto, promettendomi comunque un ulteriore sconto in caso di avvio di trattativa.

-chevrolet trax lt 1.7 disel fwd a 19000 euro con vernice metalizzata nera e allestimento senza sedili in pelle e tettuccio. Cerchi da 18.

- toyota rav4 ng my '13 2wd 2.0 d-4d a 23000 euro.

Le mie considerazioni, molto banali data la mia impreparazione in merito, sono: la peugeot non mi piace tantissimo ma mi sembra molto vantaggiosa come offerta e mi sembra di capire che la macchina non consumi molto, cosa a cui do un valore più alto.

La kia e la hyundai al contrario mi piacciono molto ma hanno prezzi impegnativi e importanti, lo stesso dicasi per la rav 4. Tuttavia mi hanno spiegato che consuma poco e cosa molto importante ha la catena e non la cinghia di distribuzione.

Anche la kia ha la stessa distribuzione ed in più mi danno 7 e dicasi 7 anni di garanzia su tutto, non so se ci siano sotto delle fregature:pen:.

Della hyundai non so praticamente nulla perchè non trovo concessionari qui vicino, se avete info ben vengano:idol:.

Grazie per le risposte che mi darete, sicuramente avrò scritto delle cazzate :oops: ma so della mia ignoranza :razz:.

Se avete bisogno di altre info sono pronto a darvele non c'è che da chiedere ;), o se ritenete che ci siano altre macchine da valutare sono tutto orecchi:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche la punto classic non sarà male da guidare, ma pur sempre un'aborto è e di certo con tutto il buono che potrebbe offrirmi non me la sentirei proprio di preferirla a qualcosa di migliore.

Non so se mi seguite ma il punto è: perchè prendere la Sedici quando c'è in giro di molto meglio e prodotti più recenti?

Primo esempio random: Quashquai.

Non ho mica detto che faccia schifo da guidare, non l'ho mai guidata e non mi permetterei mai di dirlo, tuttavia c'è il solito "problema Fiat" di un paio di generazioni fa: è una fiat.

Anonima e tutto tranne che preferibile alla concorrenza.

So che è un'opinione forte ed estrema, ma dite quello che volete ma ritengo che sia effettivamente così. Tra Sedici e Quashquai solo un folle prenderebbe la Sedici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
So che è un'opinione forte ed estrema, ma dite quello che volete ma ritengo che sia effettivamente così. Tra Sedici e Quashquai solo un folle prenderebbe la Sedici.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche la punto classic non sarà male da guidare, ma pur sempre un'aborto è e di certo con tutto il buono che potrebbe offrirmi non me la sentirei proprio di preferirla a qualcosa di migliore.

Non so se mi seguite ma il punto è: perchè prendere la Sedici quando c'è in giro di molto meglio e prodotti più recenti?

Primo esempio random: Quashquai.

Non ho mica detto che faccia schifo da guidare, non l'ho mai guidata e non mi permetterei mai di dirlo, tuttavia c'è il solito "problema Fiat" di un paio di generazioni fa: è una fiat.

Anonima e tutto tranne che preferibile alla concorrenza.

So che è un'opinione forte ed estrema, ma dite quello che volete ma ritengo che sia effettivamente così. Tra Sedici e Quashquai solo un folle prenderebbe la Sedici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dite quello che volete ma io il consiglio l'ho dato inizialmente: Opel Mokka. ;)

Chiudiamo qui la polemica, mi sembra bambinesco prendersela per una scemata del genere quando ovunque si legge qui dentro (e altrove) che chi prende le Golf barbon style ecc è un "voglio ma non posso" e roba del genere mossa più o meno gratuitamente.

Guarda a caso se si toccano le Fiat finisce il mondo. Felice che vi troviate bene con il vostro mezzo, però non prendetevela quando vi si fa notare che oggettivamente alla stessa cifra c'è di meglio e di più grosso (e di più attinente a ciò che richiede l'OP), come tutto ciò che ha postato l'OP e ciò che ho consigliato io, roba con dotazioni che la Sedici può solo sognare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sedici non ha niente a che vedere con le vetture in oggetto nel topic, né per target, né per segmento, tanto meno per caratteristiche del veicolo, men che mai come attuale prezzo di vendita.

Tirare in ballo la "questione FIAT" per una vettura costruita da Suzuki su base Swift è oltretutto fuori luogo.

Dato che, come se non bastasse, la questione è anche OT, inviterei a passare immediatamente oltre.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ragazzi non volevo alzare questo polverone!

Leggendo inizialmente delle varie crossover per di più alcune 2wd mi sono sentito di consigliare la 16.

Semplicemente perché è un'auto sottovalutata. Conosco diverse persone che ce l'hanno e sono pienamente soddisfatte !

Poi per carità può piacere o no ! Oltretutto si riescono ad avere buoni prezzi .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspettiamo che chi ha aperto il topic torni e dia qualche indicazione in più sull'uso che pensa di fare dell'auto, così restringiamo un po' il campo ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti piace prova a guardare la Opel Mokka, così a naso mi pare che venga via con forti sconti vista la situazione della casa madre...

La Fiat sedici la scarterei per molteplici motivi, in primis perchè è vecchia ed in secondo, parere personale, perchè è orrenda e a confronto con le altre proposte dell'OP pare un baraccone...e secondo me lo è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto a voi esperti, io di macchine non ci capisco un granchè :(. Ho necessità di cambiare la mia povera audi a3 del 2002 con 215000 km di passione :). Mi sono indirizzato verso le SUV compatte e la mia ricerca si sta concentrando su 4 scelte.

- Peugeot 3008 km zero del 2013 a 21000 euro allestimento business disel, in più mi danno per 450 euro le gomme invernali.

- kia sportage 1700 crdi 2wd a 22000 euro senza nulla dentro, dico questo perchè per 23000 euro un rivenditore privato mi offre la stessa auto con tutti gli optional. Entrambe nere metalizzate. Lo stesso mi offriva in alternativa

- hyundai ix35 stesse caratteristiche della kia e stesso prezzo, ma non ho aproffondito molto, promettendomi comunque un ulteriore sconto in caso di avvio di trattativa.

-chevrolet trax lt 1.7 disel fwd a 19000 euro con vernice metalizzata nera e allestimento senza sedili in pelle e tettuccio. Cerchi da 18.

- toyota rav4 ng my '13 2wd 2.0 d-4d a 23000 euro.

Le mie considerazioni, molto banali data la mia impreparazione in merito, sono: la peugeot non mi piace tantissimo ma mi sembra molto vantaggiosa come offerta e mi sembra di capire che la macchina non consumi molto, cosa a cui do un valore più alto.

La kia e la hyundai al contrario mi piacciono molto ma hanno prezzi impegnativi e importanti, lo stesso dicasi per la rav 4. Tuttavia mi hanno spiegato che consuma poco e cosa molto importante ha la catena e non la cinghia di distribuzione.

Anche la kia ha la stessa distribuzione ed in più mi danno 7 e dicasi 7 anni di garanzia su tutto, non so se ci siano sotto delle fregature:pen:.

Della hyundai non so praticamente nulla perchè non trovo concessionari qui vicino, se avete info ben vengano:idol:.

Grazie per le risposte che mi darete, sicuramente avrò scritto delle cazzate :oops: ma so della mia ignoranza :razz:.

Se avete bisogno di altre info sono pronto a darvele non c'è che da chiedere ;), o se ritenete che ci siano altre macchine da valutare sono tutto orecchi:agree:

Modificato da Clio16v
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, a livello puramente estetico ti consiglierei Sportage. Anche a me piace un sacco....... ;-)

Inoltre vorrei mettere ancora un po' di confusione, restando in questo segmento: che ne pensi di Ford Kuga? Molto bella anche lei.......

ciao

Jazzrock

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.