Vai al contenuto

Nokia E52 e Bluetooth in auto


Мир

Messaggi Raccomandati:

Ho un problema anomalo con il mio nokia E52, e vorrei capire se dipende dal modello o dal mio cell.

Quando cerco di fare il pairing con il bluetooth dell'auto (una Mazda 6 III serie) non viene riconosciuto il Nokia E52, nè come telefono, nè come mp3 player. Cioè, sull'auto non compare "inserire codice nel cell", ma giocando con il cell riesco a trovare il device "Mazda", inserire il codice e tentare la connessione, ma poi sul cell compare "device incompatibile, connessione non riuscita".

Sul sito Mazda Handsfree System dà il Nokia E52 come compatibile per Mazda CX5 (che dovrebbe avere lo stesso blocco navigatore).

Con un più vecchio (del Nokia E52) Samsung SGH-E250i tutto funziona bene, e pure con un altrettanto più vecchio Nokia 6555.

Sto cominciando a pensare che sia un problema del mio cell o una configurazione non corretta del cell. Bluetooth attivato, SIM remota attivata, ecc...

Qui ho trovato qualcuno che parla del Handsfree solution sul E52, ma, se ho ben capito, si parla di un intervento da fare sulla scheda madre del cell. Vorrei evitare... Qualcuno ha esperienza con l'E52?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

prova con Nokia Suite ad aggiornare il sw del telefono all'ultima versione, magari risolve qualcosa...

Grazie, lo avevo già fatto, ma senza risultati.

Ora ho provato una soluzione estrema: ripristino dei settings di fabbrica (*#7780#, Restore factory settings ) e formattazione della scheda micro sd...

Spero nel week-end di aver tempo per provare...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.