Vai al contenuto

Bus giù dalla scarpata


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Il pullman stava strisciando contro la barriera da almeno un chilometro.

Quindi, suppongo che l'angolo d'impatto sia stato decisamente ridotto.

Li è andato giù tutto per il semplice fatto che il new jersey era malamente affrancato e non c'era altro spazio disponibile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I......... ma il punto è un altro: 18 anni e 900.000 km per un autobus sono TROPPI! I veicoli per il trasporto persone o merci sono molto diversi come condizioni di impiego, molto più sfruttati i primi a parità di km. Pochi anni fa, qui in Piemonte, si parlava di limitare a 15 anni l' età massima per gli autobus da turismo: non sarebbe una cattiva idea, anzi.

Permettimi di dissentire, i km sono anche pochi, forse gli anni cominciano ad essere abbastanza.

Conosco diversi autisti di pulmann di linea anche su lunghe tratte e ti posso assicurare che 900.000km siamo a circa metà vita. Per esempio tempo fa hanno rifatto il motore e trasmissione ad pulmann di 10 anni e 1.200.000 km all'attivo e ti posso assicurare che è efficiente. I pulmann più "vecchi" in linea che hanno circa 15 anni e stanno per essere pian piano sostituiti hanno qualcosa come 2.000.000 km.

Io penso che sia stata una tragica fatalità e ci sia stata la "catena degli eventi perfetti" per provocare una simile strage se solo si fosse rotto in salita o meglio in pianura...:(

Ma qualche ipotesi sull'avaria? Mia opinione, potrebbero essere stati i serbatoi dell'aria compressa ad essere esplosi? Ecco il boato e il rimanere senza freni?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, dal Sole24Ore, una sorta di FAQ dell'incidente.

Tragedia Irpinia, tutti i dubbi sulle cause dell'incidente - Il Sole 24 ORE

Trovo inquietante (anche se già s'immaginava) quanto riportato nelle prime due "domande e risposte" di pagina 4.

Vedremo come andrà avanti l'inchiesta. Sempre che i media siano interessati a tenerci aggiornati.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda. Credevo che i pullman fossero tutti a motore posteriore. Come ha fatto a perdere l'albero di trasmissione che non c'è?

In rete ho visto, addirittura, un disegno da cui sembra che il veicolo in questione fosse un 4x4, con tanto di semiassi anteriori.:disp2:

C'è forse qualcosa che non so, oltre al fatto che i giornalisti sono gentaglia?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda. Credevo che i pullman fossero tutti a motore posteriore. Come ha fatto a perdere l'albero di trasmissione che non c'è?

il fatto è che il motore ed il cambio non sono allineati al differenziale quindi ti serve uno snodo che si realizza con l'albero di trasmissione

questo è un video pubblicitario di un freno che si applica al motore, si vede bene a 0:36 la disposizione dell'albero di trasmissione, ad 1:50 è ancora più esplicito :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che il motore ed il cambio non sono allineati al differenziale quindi ti serve uno snodo che si realizza con l'albero di trasmissione

questo è un video pubblicitario di un freno che si applica al motore, si vede bene a 0:36 la disposizione dell'albero di trasmissione, ad 1:50 è ancora più esplicito :agree:

Ma sono tutti così? Mi è capitato di vedere, dal meccanico Scania che ho di fronte, alcuni pullman gt sul ponte e mi era sembrato che i semiassi uscissero direttamente dalla scatola del cambio... Però devo ammettere di aver dato uno sguardo molto superficiale per cui potrei tranquillamente sbagliarmi.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.