Vai al contenuto

Bus giù dalla scarpata


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Nuova strage sulla strada.

Bus in scarpata, arrivava a forte velocita' - Speciali - ANSA.it

Il mezzo, revisionato a marzo, sembra che abbia perso pezzi BEN PRIMA del disastro. E che l'autista abbia tentato (inutilmente) di rallentarlo facendolo strisciare contro il guard-rail.

Tempo fa, avevo sentito parlare di "scatole nere" anche per i pullmann. Se è vero, magari aiuterà a capire cosa è successo realmente.

RIP anche a tutte queste vittime.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda veramente incredibile. Purtroppo nessuno capisce che la manutenzione è FONDAMENTALE su qualsiasi cosa abbia della meccanica. Quei pullman li magari costruiti più di dieci anni fa, fino ad ora sono andati bene e hanno magari anche fatto tutte le revisioni, poi stufatosi di pagare per queste ha deciso di non farlo e tac......... è un ipotesi mia. Ma ØØØ si sa già che è per un guasto. E se avessero fatto veramente la revisione l'avrebbero trovato e prevenuto questo macello.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Guarda veramente incredibile. Purtroppo nessuno capisce che la manutenzione è FONDAMENTALE su qualsiasi cosa abbia della meccanica. Quei pullman li magari costruiti più di dieci anni fa, fino ad ora sono andati bene e hanno magari anche fatto tutte le revisioni, poi stufatosi di pagare per queste ha deciso di non farlo e tac......... è un ipotesi mia. Ma ØØØ si sa già che è per un guasto. E se avessero fatto veramente la revisione l'avrebbero trovato e prevenuto questo macello.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè mi abbia censurato quella parola che era solamente un comunque.....

Non era un comunque, ma una delle sue storpiature-abbreviazioni.

Le abbreviazioni da chat e da sms vengono automaticamente "censurate" dal server. In questo modo incentiviamo a scrivere in modo più comprensibile possibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT] Ecco perché non posso scrivere Kawasaki ØØ-61 Hein: considera la K seguita dalla i come una storpiatura di chi. [/OT]

[iT] Rinnovo il suggerimento espresso per il disastro ferroviario spagnolo: prima di stabilire chi è il colpevole e quali sono le cause dell'incidente, aspettiamo di sapere come si sono svolte realmente le cose. [/iT]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito al Tg che qualcuno dei testimoni avrebbe sentito lo scoppio di uno pneumatico; anche io ho sentito di pezzi del bus trovati centinaia di metri prima del luogo dello schianto (credo abbiano parlato di pezzi della trasmissione :pen:), ho sentito anche che viaggiava con la porta anteriore aperta per un problema di elettronica (io credo che la tenesse aperta per il caldo). Mà, povera gente...RIP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, da prendere con le pinze quello che dicono i giornalisti.

Dicono che correva ma vedendo il tratto di strada quanto poteva fare? 90/100 al massimo e che non sia riuscito a frenare e per rallentarlo abbia strusciato contro il guardline perdendo la porta d'accesso :pen:

Vedendo le condizioni delle auto coinvolte mi viene il dubbio che la realtà possa presentare due possibile situazioni.

Che nella realtà il bus non abbia proprio visto le auto piombandoci addosso e da qui il ricamo dei giornalisti

Che il problema meccanico, qualsiasi esso sia, possa essere la causa quindi la velocità che si alza e la strusciata per cercare di rallentare e le auto ferme l'effetto della caduta dal viadotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la tesi che avesse i freni fuori uso è plausibile? Dopotutto dicono che era in un tratto in leggera pendenza e quindi che abbia acquistato velocità senza poter rallentare, da qui lo schianto con le altre auto e con il parapetto del viadotto che ha ceduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.