Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Comunque rifare la "musata" ai carri e' una pratica diffusa...spesso viene associata ad una riverniciatura completa del mezzo...comunque su base cls non esistono carri funebri,è solo la modifica del muso ad una classe e...

Si, è una pratica piuttosto diffusa anche se personalmente, vedendo alcuni risultati, mi lascia alquanto perplesso per talune "forzature" estetiche nel voler conciliare un frontale contemporaneo ad un corpo vettura non più così recente. In altri casi, il maquillage alla parte anteriore di accompagna ad uno che interessa anche la coda e al vano feretro, per cercare dare una maggior omogeneità al tutto. Naturalmente, poi, dipende chi effettua il lavoro.

Il principale scopo di questi aggiornamenti è quello di rendere più piacevole e moderna un'autofunebre con più primavere sulle spalle, senza dover ricorrere per forza all'acquisto di un carro (nella maggior parte dei casi) usato, i cui prezzi hanno comunque una loro importanza.

Su base Classe E, Il frontale della CLS è tra i più diffusi insieme a quello della Classe S: esistono anche alcuni carri con frontale della SLS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una motivazione a questa pratica insolita la si può trovare nelle parole di un conoscente, titolare di una grossa agenzia di pompe funebri con 3 punti vendita in altrettante città della zona.

Una volta presi un passaggio in auto da lui (quella personale, eh) e vidi sul cruscotto il......Quattroruote del suo settore!

Lo sfogliai per curiosità e mi fece vedere il modello di Mercedes che aveva appena ordinato. Mi raccontava che aggiornando spesso il suo parco auto, ogni 2/ anni, ha una spesa fissa di leasing di oltre 10/12mila € al mese. Spesa ovviamente proporzionata alla possibilità di poter gestire anche 5 funerali in contemporanea.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bella e futuristica la concept. Più in generale, trovo che le realizzazioni Pilato siano, da sempre, tra le migliori e le più riuscite, nel loro particolare segmento e nicchia di mercato.

Modificato da MarcoGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.