Vai al contenuto
  • 0

Nuova Seat Leon


benedd

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi,

sono praticamente nuovo del forum a livello di partecipazione, ma comunque vi seguo da tanto tempo :razz::razz:

Forse sono giunto finalmente al fatidico momento dell'acquisto della prima auto e mi sto convincendo sempre di più che nuova Leon possa fare al caso mio....

Ora, tralasciando ogni discorso per quel che riguarda il discorso estetico, la cosa sulla quale mi preme di piu avere un vostro consiglio è la motorizzazione!!

Non faccio un gran uso della macchina e non la uso chissà per quali tragitti, in linea di massima faccio circa 15000 km all'anno e per questo motivo mi stavo orientando verso la versione 1.2 TSI da 105 Cv... l'unica cosa è che non vorrei fosse un motore troppo piccolo per una macchina di quella stazza!

L'alternativa, per quanto strano, è praticamente la versione 1.6 TDI ma che praticamente ha lo stesso identico motore ma con un costo di acquisto di ben 2.000 euro superiore!!!:shock::shock:

Insomma sono abbastanza dubbioso, anche perché il costo di acquisto della 1.2 in versione Style con cerchi da 17' e tanti altri ghirigori arriva ad essere di 21.000.......

Vi prego datemi qualche suggerimento anche perché non sò come uscirne :muto::muto::muto:

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Leòn in realtà non è tutto questo macchinone, è una normale compatta da meno di 1.200 kg.

Sottodimensionato sicuramente non è, anzi, specie considerando le strade e il traffico odierni. Se punti semplicemente a una macchina sciolta e pronta in ogni situazione, non è che servano millemila cavalli. ;)

Come uscirne definitivamente? Provandola. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Leòn in realtà non è tutto questo macchinone, è una normale compatta da meno di 1.200 kg.

Sottodimensionato sicuramente non è, anzi, specie considerando le strade e il traffico odierni. Se punti semplicemente a una macchina sciolta e pronta in ogni situazione, non è che servano millemila cavalli. ;)

Come uscirne definitivamente? Provandola. :)

Questo sicuramente, già domani avevo in preventivo di fare un secondo salto in concessionaria per chiedere un test drive dell'auto.

Ma in generale credo che la differenza tra i due motori sia percepibile ad alti regimi vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensa solo che il 1.2 TSI spinge bene la Skoda Octavia che è molto più massiccia rispetto alla Leon.

Se la tua paura è quella di trovarti un chiodo vai sereno ;)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Pensa solo che il 1.2 TSI spinge bene la Skoda Octavia che è molto più massiccia rispetto alla Leon.

Se la tua paura è quella di trovarti un chiodo vai sereno ;)

Modificato da benedd
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io il 1.2 ce l'ho sulla Ibiza che pesa 1010 kg e spinge che è una bellezza consumando poco, dubito fortemente che sulla Leon sia sottodimensionato visti i valori di coppia a regimi praticamente "sul minimo".

Figurati che se ne parlava bene anche sulla Golf 6 che pesava 100 kg in più dell'attuale 7 (che ha lo stesso motore ancora in listino) nonchè l'attuale Leon.

Provala e troverai un'auto pronta e briosa, non sarà fatta per correre ma da soddisfazione.

Il TDI lo sconsiglio perchè è un mezzo bidone quel motore, è solo buono per il consumo ma per il resto lo sconsiglio visto il kilometraggio basso...vai tranquillissimo sul tsi.

Sulla mia mi diverto ogni volta e beneficiando del peso più basso posso anche sfoggiare una guida da ritiro patente con disinvoltura. :lol:

Comunque se ci dici il budget, sappi che se non è un problema ti puoi fare la versione FR con il 1.4 tsi da 122 cavalli (più indicato per il carattere sportiveggiante dell'auto) che full optional (xenon full led, navigatore, impianto audio maggiorato, interni in alcantara, ecc..) viene via sui 25.000€ e scontata di almeno 2-3000€. Il 1.2 Tsi non c'è sull'allestimento FR, ma in tal caso il consiglio rimane: falla full optional e vedi che viene via ad un prezzo veramente basso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io il 1.2 ce l'ho sulla Ibiza che pesa 1010 kg e spinge che è una bellezza consumando poco, dubito fortemente che sulla Leon sia sottodimensionato visti i valori di coppia a regimi praticamente "sul minimo".

Figurati che se ne parlava bene anche sulla Golf 6 che pesava 100 kg in più dell'attuale 7 (che ha lo stesso motore ancora in listino) nonchè l'attuale Leon.

Provala e troverai un'auto pronta e briosa, non sarà fatta per correre ma da soddisfazione.

Il TDI lo sconsiglio perchè è un mezzo bidone quel motore, è solo buono per il consumo ma per il resto lo sconsiglio visto il kilometraggio basso...vai tranquillissimo sul tsi.

Sulla mia mi diverto ogni volta e beneficiando del peso più basso posso anche sfoggiare una guida da ritiro patente con disinvoltura. :lol:

Comunque se ci dici il budget, sappi che se non è un problema ti puoi fare la versione FR con il 1.4 tsi da 122 cavalli (più indicato per il carattere sportiveggiante dell'auto) che full optional (xenon full led, navigatore, impianto audio maggiorato, interni in alcantara, ecc..) viene via sui 25.000€ e scontata di almeno 2-3000€. Il 1.2 Tsi non c'è sull'allestimento FR, ma in tal caso il consiglio rimane: falla full optional e vedi che viene via ad un prezzo veramente basso.

Il Tdi conosco molte persone che c'e l'hanno,tutti ne parlano bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Tdi conosco molte persone che c'e l'hanno,tutti ne parlano bene.

Beh dati alla mano, ed avendolo provato, posso assicurarti che è uno dei peggiori diesel per quella cilindrata.

E' vuoto e poi di colpo arriva la coppia che rimane comunque abbastanza piatta per tutta l'erogazione, che però avviene a giri non record.

Insomma un 1.6 fiat a caso ha 50 nm di coppia in più (70 nm la giulietta) e spingono bene, nonchè hanno 6 marce contro le 5 del 1.6 Tdi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai tranquillo quel motore l'ho provato su un'altra auto di peso e dimensioni simili e andava benissimo, ed essendo turbo anche in autostrada i sorpassi vengono facili senza doverlo tirare, per pretese non sportive è perfetto. piuttosto che spendere 2000 euro in più per il diesel (che non vale la pena) ci metti il 1.4

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.