Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per un'auto usata


tobias

Domanda

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post,ne approfitto per un saluto generale...;)

Devo cambiare auto,e per la prima volta ho deciso di andare su un usato...

Sono orientato principalmente su un crossover o simili,acquistandoli da un concessionario per avere la sicurezza di una garanzia,e avendo come budget 13/18.000€ ho visto questi modelli,e vi chiedo un vostro parere...

-Hyundai ix35: mi sembra che di usate ce ne siano ben poche,almeno dalle mie parti,mi piace come estetica,mi sembra però che abbia poca abitabilità...

-Kia Sportage: mi piace la linea,mi sembra più voluminosa internamente,però non sento pareri favorevoli in generale...

-Ford Kuga: sembra la sorella della Hyundai,vedo che ha un valore di mercato abbastanza alto...

-Mazda CX7: la mia preferita,bella linea e spaziosa all'interno,trovo sul mercato a parità di km e anno di immatricolazione con lo stesso prezzo della Kuga,ma personalmente,guidicandola solamente da fuori,non c'è paragone...

Faccio circa 10/12.000 km all'anno (avendo una seconda auto),anche se fosse benzina con gpl andrebbe bene,abitando in montagna anche un 4x4 (anche se consumano di più).

Vorrei sentire il vostro parere non tanto per la soggettività dell'estetica,ma quanto invece dell'affidabilità o di altre insidie che si nascondono dietro una bella estetica.

Grazie in anticipo...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Se abiti in montagna con frequenti precipitazioni, non necessariamente solo nevose, direi che la 4x4 va bene. Ovviamente, ricordati gommature adeguate.

Per la tua poca strada direi benzina, perché ormai tutti i diesel sono con filtro antiparticolato e con basse percorrenze a basse velocità le visite in officina possono diventare una triste abitudine.

Premesso questo, tra quelle indicate, la Mazda.

Ma: si trovano usate a benzina vetture di tal fatta? :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne ho trovate ma lasciamo perdere,260cv e consumo 9km/litro...:shock::shock:

Mi spieghi perchè se faccio pochi km un diesel con filtro antiparticolato può dare problemi?

Si "ingolfa"?

Mentre sul benzina questo non è un problema così grosso?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne ho trovate ma lasciamo perdere,260cv e consumo 9km/litro...:shock::shock:

Mi spieghi perchè se faccio pochi km un diesel con filtro antiparticolato può dare problemi?

Si "ingolfa"?

Mentre sul benzina questo non è un problema così grosso?

Grazie ancora

Direi di escludere il CX-7 260 CV, imho troppo impegnativo.

Io ti direi quasi quasi CX-5 a benzina (se piace), ma probabilmente sfori il budget.

Il problema relativo al FAP non è tanto il basso numero di km, quanto eventualmente il fatto che siano concentrati molto in città: frequenti cambi di regime e soprattutto basse temperature di esercizio non aiutano la rigenerazione del filtro.

Se però quei 12.000 km annui saranno prevalentemente extraurbani, io dico che il Diesel ci potrebbe stare, tenendo bene a mente però che è fonte di manutenzione più costosa (anche ordinaria).

Diciamo che sarebbe accettabile vista anche la tipologia di auto. Su cui peraltro ha poco senso andare a cercare i 100-200 € di risparmio annui, visto che sono macchine più costose della media da mantenere (benzina e Diesel).

Certo, se l'utilizzo invece è prevalentemente urbano/invernale, con frequenti spegnimenti... scarta il Diesel.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Farei esclusivamente percorsi extraurbani,esco da un diesel,Renault Espace,che mi ha dato troppi problemi,molta manutenzione,e il desiderio era di cercare una benzina.

La CX-5 mi piace,però mi sembra sia un modello nuovo,per cui niente usato.

Cercavo soprattutto usati dai 2/4 anni max,con una guida alta,buona abitabilità,magari un 4x4 visto che abito in montagna...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come detto da alti, a benzina la reperibilità si riduce moltissimo, ma in compenso puoi trovare affari.

Un modello abbastanza disponibile con benzina e trazione integrale è la Tiguan 1.4 TSI 4motion.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se autoscout ti da pochi risultati temo che sia la tua ricerca ad essere troppo selettiva. Non credo che attualmente ci sia un sito con una banca dati più ampia.

Sei sicuro di non aver impostato troppi vincoli nella ricerca? O di non aver impostato troppi pochi km di distanza del venditore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della risposta...;)

Il sito è molto lento,carica le pagine e a volte non le apre...

Comunque mi sembra in effetti che dia più risultati dell'altro che ho linkato...

In alternativa ho dato un'occhiata al sito di Quattroruote,mi sembrano però molto care (sempre usate)...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.