Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto: usata diesel con 2000€ di budget


Fabry_cekko

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, benvenuto. Se vuoi presentarti puoi farlo qui: http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/7918-i-forumisti-si-presentano-no-commenti-qui-193.html#post28088786

Essendo alla ricerca di un'auto con caratteristiche simili per la mia ragazza, posso dirti che in quell'ordine di spesa le migliori soluzioni che offre il mercato sono le Fiesta 1.4 TDCi attorno al 2004.

In realtà noi abbiamo l'ulteriore vincolo del limite sulla potenza massima, ma non credo che salendo fino a 1600 cc cambi molto. Salendo ulteriormente di cilindrata invece si trovano ottime occasioni su Stilo 1.9, Megane e forse anche 307 col 1.6 HDi.

Per tutto il resto delle compatte interessanti (es. G.Punto, Yaris) bisogna superare i 2500, meglio i 3500.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, benvenuto. Se vuoi presentarti puoi farlo qui: http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/7918-i-forumisti-si-presentano-no-commenti-qui-193.html#post28088786

Essendo alla ricerca di un'auto con caratteristiche simili per la mia ragazza, posso dirti che in quell'ordine di spesa le migliori soluzioni che offre il mercato sono le Fiesta 1.4 TDCi attorno al 2004.

In realtà noi abbiamo l'ulteriore vincolo del limite sulla potenza massima, ma non credo che salendo fino a 1600 cc cambi molto. Salendo ulteriormente di cilindrata invece si trovano ottime occasioni su Stilo 1.9, Megane e forse anche 307 col 1.6 HDi.

Per tutto il resto delle compatte interessanti (es. G.Punto, Yaris) bisogna superare i 2500, meglio i 3500.

mmm ottima la Ford Fiesta...a quanto si può trovare?

Peugeot 206 non si può trovare a meno di 2000 euro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi il massimo dell'affidabilità e non hai problemi di circolazione con il blocco delle euro 2 o euro 3 sono d'accordo con Beckervdo e punterei su un Diesel aspirato,quindi SAXO,106 1.5 D oppure il buon 1.9 D della 206.

L'hdi è un motore favoloso,ho avuto una 406 da 110 cv ed è alla pari in quanto ad affidabilità del JTD Fiat ma è più silenzioso,sia nella configurazione 1,4 litri che 2,0 litri.

Purtroppo i problemi possono derivare dalla turbina (rari perchè è a bassa pressione) e più spesso dalla pompa ad alta pressione.

Comunque con 2000 euro potresti anche optare per una Bravo 105 GT o una STILO,magari in veste sportiva a 3 porte con connect e cerchi da 17,la Golf è altrettanto un'aottima auto ma io non la amo quindi non te la consiglio;-)

Okkio ai km,il 70% dei commercianti purtroppo li abbassa;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre io starei attento all'assicurazione. Non ho idea dei tuoi dati, ma con un 2000 cc diesel potresti pagare più l'assicurazione che la macchina.

Visto che sarebbe una seconda macchina non mi sembra una mossa furba.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre io starei attento all'assicurazione. Non ho idea dei tuoi dati, ma con un 2000 cc diesel potresti pagare più l'assicurazione che la macchina.

Visto che sarebbe una seconda macchina non mi sembra una mossa furba.

eggià...ecco perchè non la voglio molto potente...una Ford Fiesta 1.4 sarebbe perfetta

io sono di Aprilia

però non c'è tanta roba quì...Latina, Nettuno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una Clio? Ce l'ha la mia ragazza, siamo a quota 190mila km. Un paio di rognette (complessivamente 150euro) in 5 anni.

Facciamo i 20km/l in tutte le condizioni.

Io la trovo piuttosto comoda, in autostrada e' un pelo rumorosa, ma nulla di che.

Forse ti fregherebbe l'assicurazione, essendo un 1900cc.. :( io e la mia ragazza paghiamo uguale, ma io ho il triplo dei cavalli (ma analoghi cavalli fiscali)

Esempio Auto usate: Renault, Clio, 1.9 dTi cat 5 porte Max AutoScout24 pagina di dettaglio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.