Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

gesto deprecabile naturalmente, ma se proprio dobbiamo attribuire delle responsabilità credo vadano cercate nella mancata risposta dello Stato alle inquietudini dei francesi che montano da tempo e che ieri si sono dimostrate fondate

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

gesto deprecabile naturalmente, ma se proprio dobbiamo attribuire delle responsabilità credo vadano cercate nella mancata risposta dello Stato alle inquietudini dei francesi che ieri si sono dimostrate fondate

no! i responsabili sono degli imbecilli che vanno a generalizzare moschea=terorista e ci piazzano la bomba. stop.

per precisazione, non sto dando degli imbecilli a voi e ne vi sto accusando di essere in cpaci di fare chi sa cosa, ci mancherebbe, sto dicendo (ed era il senso degli altri messaggi) che generalizzare è sbagliato e pericoloso anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma è normale che il "cittadino medio" generalizzi.

Già ci sono i vari problemi interni in tutti gli stati...poi ci sono problemi derivanti da soggetti esterni che vengono immessi nel sistema...e quindi il cittadino mediovede quel problema come più critico e sente l'esigenza di eliminare prima quello.

A tutti piace "campare" in modo tranquillo. Se vedi dei soggetti esrterni che minano la tua tranquillità è ovvio che ciò porti al malcontento.

ritorniamo al discorso che feci molto tempo fa credo qua dentro (e mi sono confrontato con varie persone dal vivo su questa questione)sugli immigratii clandestini.

Non tutti gli immigrati clandestini sono delinquenti.Ma anche se su 100 immigrati 10 fossero delinquenti (questo rapporto credo sia mooooolto più alto...anche per le loro condizioni ovviamenti) in italia avremo 10 delinquenti in più.Al che da alcuni gruppi di pensiero vien fuori la stessa replica..."si ma anche alcuni italiani sono delinquenti ecc ecc).Vero...ma se su 100 italiani 10 sono delinquenti (cifra ovviamente da rivedere al ribasso credo)...già abbiamo 10 delinquenti...a cui tocca sommare i 10 delinquenti immigrati che ho detto sopra.E fra i vari clandestini ci sarà sicuro una percentuale di soggetti capaci di compiere le azioni protagoniste di questo topic.

Per il discorso sopra è OGGETTIVO...con numeri inventati ma è OGGETTIVo che all'aumentare di clandestini aumenta la delinquenza in uno stato.Parecchie persone faticano a capire questo concetto (o non vogliono).

magari se subissero qualche aggressione,furto o cose simili come successo al sottoscritto ,probabile che cambiano idea...e smettono di vedere il mondo fatto con gli uniposca....ma si accorgono che le tonalità assunte nel mondo in questi ultimi tempi spaziano dal grigio scuro al nero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma è normale che il "cittadino medio" generalizzi.

Già ci sono i vari problemi interni in tutti gli stati...poi ci sono problemi derivanti da soggetti esterni che vengono immessi nel sistema...e quindi il cittadino mediovede quel problema come più critico e sente l'esigenza di eliminare prima quello.

A tutti piace "campare" in modo tranquillo. Se vedi dei soggetti esrterni che minano la tua tranquillità è ovvio che ciò porti al malcontento.

ritorniamo al discorso che feci molto tempo fa credo qua dentro (e mi sono confrontato con varie persone dal vivo su questa questione)sugli immigratii clandestini.

Non tutti gli immigrati clandestini sono delinquenti.Ma anche se su 100 immigrati 10 fossero delinquenti (questo rapporto credo sia mooooolto più alto...anche per le loro condizioni ovviamenti) in italia avremo 10 delinquenti in più.Al che da alcuni gruppi di pensiero vien fuori la stessa replica..."si ma anche alcuni italiani sono delinquenti ecc ecc).Vero...ma se su 100 italiani 10 sono delinquenti (cifra ovviamente da rivedere al ribasso credo)...già abbiamo 10 delinquenti...a cui tocca sommare i 10 delinquenti immigrati che ho detto sopra.E fra i vari clandestini ci sarà sicuro una percentuale di soggetti capaci di compiere le azioni protagoniste di questo topic.

Per il discorso sopra è OGGETTIVO...con numeri inventati ma è OGGETTIVo che all'aumentare di clandestini aumenta la delinquenza in uno stato.Parecchie persone faticano a capire questo concetto (o non vogliono).

magari se subissero qualche aggressione,furto o cose simili come successo al sottoscritto ,probabile che cambiano idea...e smettono di vedere il mondo fatto con gli uniposca....ma si accorgono che le tonalità assunte nel mondo in questi ultimi tempi spaziano dal grigio scuro al nero

"normale" non vuol dire che sia giusto, è un comportamento IMHO sbagliato ed in alcuni casi pericoloso, proprio per il discorso che fai tu, se ci sono 10 criminali su 100 immigrati, tu ne penalizzi 90 per il comportamento di 10?? non ti sembra sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non sono gli immigrati clandestini che delinquono, ma gli amministratori delinquenti che fanno arrivare gli immigrati clandestini per fare la cresta sull'assistenza (scarisissima) offertagli. E' cronaca di due giorni fa, siamo causa del nostro male e ci tocca piangere noi stessi.

Ma il fatto che le vignette continuino ad essere censurate non vi procura nessun fastidio?

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non sono gli immigrati clandestini che delinquono, ma gli amministratori delinquenti che fanno arrivare gli immigrati clandestini per fare la cresta sull'assistenza (scarisissima) offertagli. E' cronaca di due giorni fa, siamo causa del nostro male e ci tocca piangere noi stessi

e qui concordo con te, ma è imho un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un altro discorso purtroppo, qui c'è un problema di reducismo (ti ricordi Rambo?), e queste persone arrivano (o ritornano in questo caso) tramite l'immigrazione clandestina.

Aymaro io capisco al 100% quello che dici e ti ammiro per la tua empatia, ma un problema concreto esiste e come te sono certo che esista un modo per convivere tutti ma per farlo bisogna mettere dei punti fermi che tu dai ingenuamente per scontati. Comunque con i soldi che se so magnati sui centri di prima accoglienza potevamo fare una cosa simile

La rehab dei jihadisti - Il Post

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.