Vai al contenuto
  • 0

Pulcherrimo

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lexus è molto bella ma vedendo l'alternativa andrei sicuramente sulla Mercedes perchè imho ha più fascino e prestigio, poi ha il cambio 7g tronic plus (doppia frizione se non erro) contro il dannato CVT della giapponese che è una delle cose più oscene che si possano vedere su un'auto del genere.

Come fattura delle auto penso siano equivalenti, tuttavia ribadisco la mia preferenza alla Mercedes che da sensazione di maggior qualità (non che la Lexus sia brutta, però è troppo fredda per i miei gusti) e ottimi materiali ovunque cada l'occhio.

Niente da dire sui motori, ottimi entrambi ma quello della Lexus è penalizzato dal CVT "motoscafo".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lexus è più esotica ed imho signorile.

Linea un po' vecchiotta per gli standard europei ma molto understatement.

Consumi lontani da quello che un ibrida lascerebbe pensare, ma il motore termico è quello che è.

CLS a me piaceva molto, ma la trovo piuttosto invecchiata col l'uscita del modello nuovo.

Tu quale prenderesti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se deve essere di rappresentanza, Mercedes è sempre Mercedes, di sicuro è di maggiore impatto. Senza nulla togliere alla bontà di Lexus ma è molto più anonima e meno blasonata.

CLS a me piaceva molto, ma la trovo piuttosto invecchiata col l'uscita del modello nuovo.

Tu quale prenderesti?

La 320 del modello nuovo ancora non c'è, è la vecchia.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Che non hanno del tutto fugato i miei dubbi però, ma c'era da aspettarselo. Purtroppo approfondendo un po' la questione ho scoperto che con LEXUS dovrei pagare il superbollo se non vado errato. E avendo 254 KW dovrebbero essere all'incirca 1300 euro l'anno oltre il bollo normale di 560 euro... Questo fa perdere a LEXUS qualche punto guadagnato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Che non hanno del tutto fugato i miei dubbi però, ma c'era da aspettarselo. Purtroppo approfondendo un po' la questione ho scoperto che con LEXUS dovrei pagare il superbollo se non vado errato. E avendo 254 KW dovrebbero essere all'incirca 1300 euro l'anno oltre il bollo normale di 560 euro... Questo fa perdere a LEXUS qualche punto guadagnato...

Occhio però che, se non sbaglio, nelle auto ibride il bollo si calcola sulla potenza del solo motore termico. Quindi, nel caso della GS, su 292 cv e non 345. Certo rientra sempre nel superbollo, ma cosi è decisamente meno.

la birra piccola è immorale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto GS8-) Non che CLS non sia una bell'auto. Solo che una Lexus GS (per di più Hybrid) essendo più di nicchia..Avendo certi contenuti.. Direi che è qualcosa un filo più prestigioso..

La soluzione non potrebbe essere la GS 300H (stesso gruppo motopropulsore della IS) che arriverà sul nostro mercato a fine anno circa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io voto GS8-) Non che CLS non sia una bell'auto. Solo che una Lexus GS (per di più Hybrid) essendo più di nicchia..Avendo certi contenuti.. Direi che è qualcosa un filo più prestigioso..

La soluzione non potrebbe essere la GS 300H (stesso gruppo motopropulsore della IS) che arriverà sul nostro mercato a fine anno circa?

Voto anch'io per la GS, pur piacendomi molto anche la CLS.

la birra piccola è immorale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.