Vai al contenuto

Bicicletta 4C IFD


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Non capirò mai le ragioni che spingono una persona normale (quindi escludo i professionisti)' date=' e che non faccia corse in bici, a spendere tali cifre per una bici. Non è che c'è un motore, una tecnologia che ha richiesto anni di sviluppo, etc...

![/quote']

dipende dal livello di "amatorialità"

io che faccio sui 5000 km all'anno uso una bici da 2000 €

un mio amico ne fa il doppio e ha una bici assemblata che nuova supererebbe i 6000 € (lui con pezzi usati è stato poco sopra i 3000)

perchè ragazzi, fidatevi ma gli euro su una bici si sentono tutti... la differenza di cambiata e peso tra un campagnolo super record e uno sram rival o uno shimano 105 si sentono.. eccome se si sentono

fai un 150 km con magari annesse un paio di salite da 10-20 km con la biciclettina della chicco e falla con una bici "seria" e poi ne riparliamo ;)

anzi... credo ne bastino 40 di km per sentire la differenza

affronti una discesa in modo un pò speed e vedi che tutti gli altri curvano a velocità tripla della tua mentre tu stenti a tenere la bici dritta e rischi di scatafasciarti in un fosso... è li che realizzi perchè un telaio in carbonio ad alto modulo costicchia un pelo di più dei tubolari in alluminio della decathlon...

poi ragazzi sono gli accessori che fanno aumentare il prezzo della bici... ruote in carbonio ad alto profilo costano 2000 euro solo loro.

una forcella di marca arriva a 400 euro tranquillamente.. e cosi via

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il dramma è che esistono anche persone capaci di spendere 3000 € per una bicicletta da corsa (la cifra non è casuale), solo con lo scopo di passare al bar, fare quattro chiacchere con gli amici (proprio quattro) e poi scappar via dicendo: «Sono stato a farmi una sessantina di chilometri.»

Non ho ancora capito come facevano a farsi 60 chilometri sotto il sole e venire al bar senza essere nemmeno umidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè quello è il classico spandone premiummm (lo stereotipo: 40 anni, completino di marca, depilazione totale e occhiali spaziali) affine al suo collega automobilista

ma il costo di una bici da corsa in sè non è proprio immotivato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma scopà? :mrgreen: anziché passare ora leggermente appoggiati su un affarino leggermente barzotto :si: solo gimmo fa di peggio eh, sappiatelo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma scopà? :mrgreen: anziché passare ora leggermente appoggiati su un affarino leggermente barzotto :si: solo gimmo fa di peggio eh, sappiatelo :lol:

taci che sulla salita Laveno-pizzoni di Laveno c'è una scritta su un muro che recita:

"ciclista, tua moglie è a casa a scopare"

:lol:

ma la cosa inquietante è che non sortisce alcun effetto.... l'importante è arrivare in cima

peccato solo per la coppia di corna che appesantiscono :dubbio:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da ignorante in materia 2 ruote (vabbe non è che con le 4 vada meglio :lol: ) e magari dirò anche una cosa da "eccolo qui il commento idiota" ma queste bici che sponsorizzano le cugine col doppio delle ruote, ricordo esempi dI AMG e Lamborghini, poi vengono effettivamente vendute ed usate per quello che si dovrebbe? IMHO vengono infilate in garage, anzi no li perché ultimamente spariscono facilmente. Perché io dubito fortemente che qualcuno ci vada in giro la domenica per un centinaio di km

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché io dubito fortemente che qualcuno ci vada in giro la domenica per un centinaio di km

Qualche Km lo si può fare fuori città, ma di certo a Torino non le lasci incustodite nemmeno 30 secondi...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.