Vai al contenuto
  • 0

Consigli su interventi per la Panda Natural Power


miguelx74

Domanda

Quando si sostituisce l'intera distribuzione (pompa acqua, cinghia, ecc..) si sostituisce anche il liquido di raffreddamento?

Una domanda sull'olio motore: è migliore l'olio Rhiag Aktual Full Power Plus 5W40 che costa circa 9 euro il litro ma dicono sia come il selenia, oppure il tamoil 5w40 che sto vedendo in offerta al supermercato a euro 20 la tanica da 4/5 litri? Ho una panda natural power del 2008..

Modificato da miguelx74
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quando si sostituisce l'intera distribuzione (pompa acqua, cinghia, ecc..) si sostituisce anche il liquido di raffreddamento?

Una domanda sull'olio motore: è migliore l'olio Rhiag Aktual Full Power Plus 5W40 che costa circa 9 euro il litro ma dicono sia come il selenia, oppure il tamoil 5w40 che sto vedendo in offerta al supermercato a euro 20 la tanica da 4/5 litri? Ho una panda natural power del 2008..

la sostituzione della distribuzione dovrebbe essere attorno ai 100.000km...pero' non sono sicuro: solo lunedi' potro' darti una risposta esauriente...

riguardo l'olio...

Rhiag non produce ,ma acquista da altri prodotti con ottime qualità e confeziona il tutto col suo packaging......se non ricordo male l'olio della Rhiag è l'Oleoblitz,che è sempre prodotto a Villastellone dove si produce anche il Selenia,ma non sono assolutamente sicuro che sia lo stesso...

sta di fatto che visto che la tua auto disponde di serie dell'impianto a gas, devi usare un olio 5w40 o 5w40 con specifica ACEA C2 o superiori....

il discorso vale sia per il Rhiag che per il Tamoil

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la distribuzione da manuale va fatta ogni 120.000 km o 5 anni.. Io dopo 6 anni ho 12.400 (dodicimilaquattrocento, avete letto bene) km.

Mi chiedo se devo cambiare anche il liquido di raffreddamento.

Per l'olio credo solo dei test potrebbero dire se è veramente uguale al selenia...

Modificato da miguelx74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la distribuzione da manuale va fatta ogni 120.000 km o 5 anni.. Io dopo 6 anni ho 12.400 (dodicimilaquattrocento, avete letto bene) km.

Mi chiedo se devo cambiare anche il liquido di raffreddamento.

Per l'olio credo solo dei test potrebbero dire se è veramente uguale al selenia...

Non pensare che il Selenia sia un'olio diverso dagli altri...si fa pagare moltissimo il fatto che è consigliato per le auto del marchio piu' diffuso in Italia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che io sappia è l'unico che rispetta la caratteristica FIAT 9.55535-T2 tutti gli altri hanno s2 finale. Magari non vuol dire niente però boh

vuol dir poco o nulla.....quelle sono le caratteristiche "approvate" da fiat......quelle di valore mi sa internazionale sono:

Sae

API

ACEA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.