Vai al contenuto

E son 30! Auguri Arna!!!


duetto80

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, jeby dice:

 

Sì ma tra comprare cacca addolcita ad un prezzo e cioccolato ad un prezzo superiore penso che la gente si orientasse più verso la seconda scelta...

 

C'era TANTA (troppa....) differenza per prendersi la Sprint. 

Nel 1983 chiedevano poco oltre 17 milioni per la 1.3 e 19 milioni e 6 per la Q.V. 1.5

 

Con 18 milioni e mezzo prendevi la Giulietta 2.0

 

La Sprint mi piace un'esagerazione (mi piacerebbe affiancarla alle attuali per finire il trittico)...ma tra ruggine e prezzo si spiega facilmente perchè vendette poco (sebbene fosse valida, la Q.V. 1.7 erano cazzi se te la trovavi in montagna)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/1/2016 at 17:10, TonyH dice:

 

C'era TANTA (troppa....) differenza per prendersi la Sprint. 

Nel 1983 chiedevano poco oltre 17 milioni per la 1.3 e 19 milioni e 6 per la Q.V. 1.5

 

Con 18 milioni e mezzo prendevi la Giulietta 2.0

 

La Sprint mi piace un'esagerazione (mi piacerebbe affiancarla alle attuali per finire il trittico)...ma tra ruggine e prezzo si spiega facilmente perchè vendette poco (sebbene fosse valida, la Q.V. 1.7 erano cazzi se te la trovavi in montagna)

 

e con poco meno di 10 m una onesta berlina che non arrugginiva 

946137_159122434463528_22020630119409833

12033114_159122624463509_649371907873579

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, super pax dice:

10 milioni con la tipa inclusa?:D

 

 

non mi risulta 

Due le versioni disponibili al debutto: la L (tre porte) e la SL (cinque porte). Uguale per entrambe il propulsore: l’Arna monta il 4 cilindri orizzontali contrapposti dell’Alfasud con carburatore monocorpo, quindi il propulsore più semplice della serie, da 63 CV, sufficienti a spingere la vettura, che pesa solo 850 kg, a 150 km/h. Nonostante la quinta di riposo e i rapporti in media lunghi, l’Arna di mostra una certa vitalità per la cilindrata. Competitivo il prezzo di vendita: la “L” costa al debutto meno di 10 milioni di lire (precisamente 9.980.000 lire, più o meno come il modello base dell’Alfasud). Ma è la cinque porte SL la più venduta, a 10.730.000 lire chiavi in mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la breve e per nulla fortunata carriera commerciale, nel 1985 è stata prodotta anche una versione speciale della Arna, la Jubilé. Si tratta di un'edizione limitata a 200 esemplari per il solo mercato elvetico, creata per celebrare il 75esimo anniversario dalla nascita del marchio del Biscione. Era offerta nella versioni 3 o 5 porte, basate rispettivamente sulle versioni TI è SL. Disponibile solo in colore Grigio Nisida metallizzato, si distingueva per i paraurti, la mascherina e gli specchietti in tinta, oltre che per le fasce adesive decorative applicate sulla fiancata. Sui parafanghi anteriori, appena sopra le gemme dei ripetitori laterali e nella parte sinistra del portellone erano applicati i badge identificativi "Jubilé" di colore scuro. Completavano il quadro i cerchi in lega leggera.

:#: iPhone :#:

a0f8aba3cca434ce37519e8d19bc79d6.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Che poi alla fine sarebbe bastato poco per rendere un pochino più appetibile la linea dell'Arna... bastava mettere di serie (magari in tinta carrozzeria) l'alettoncino della Ti su tutta la gamma, invece... curiosamente stessa cosa che avrebbe migliorato molto la situazione anche per Delta '93...

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema IMHO non è stato tanto il modello in sé, quanto i casini politici ed economici dietro ad esso: personalmente se al tempo avessi dovuto scegliere tra una Ritmo 70 S (per dire) e un'Arna 1300 avrei scelto la seconda, ma non per la Ritmo, che mi piace molto in tutte le declinazioni, bensì per la maggior qualità d'assemblaggio e per il propulsore.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.