Vai al contenuto
  • 0

Grave infiltrazione d'acqua su Ford Fiesta del 2002


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti. Come molti di voi hanno appreso dai TG, l'Abruzzo è stato flagellato dalle piogge.

Da qui nasce il mio problema con la mia Fiesta del 2002. Martedì mattina (non pioveva più) abbiamo ritrovato 2cm di acqua sul lato passeggero e altri 5 cm del pozzetto della ruota di scorta. Sul lato sinistro è tutto asciutto. Per farvi capire meglio la situazione posto due foto:

WP_20131204_001.jpg WP_20131204_002.jpg WP_20131204_004.jpg

WP_20131204_005.jpg WP_20131204_006.jpg

Come vedete è tutto inzuppato. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Oggi la porterò dal carrozziere di fiducia e la farò controllare. Voi che suggerite di fare? Magari qualche controllo fai da te...

La cosa che mi spaventa è l'impianto elettrico che a contatto con l'acqua possa fare altri danni più seri...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'auto è finita in mezzo ad un laghetto o è solo acqua piovana infiltratasi? No perchè l'acqua piovana essendo distillata non conduce l'elettricità

Distillata mica tanto.

Tra lo smog e quello che tira su scorrendo prima sulla carrozzeria e poi nei riverstimenti della vettura, non solo rimane "distillata", ma rischia di non essere nemmeno potabile. ;)

E nemmeno l'acqua distillata è veramente isolante in atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica situazione simile mi era capitata con la mia vecchia Uno: aveva una vaschetta per la raccolta dell'acqua piovana sotto la griglia alla base del parabrezza.

Questa vaschetta aveva un semplice buco verso il basso per lo scolo: se foglie e rametti l'otturavano, l'acqua si sfogava nell'abitacolo! avevo il tappetino lato passeggero completamente zuppo.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unica situazione simile mi era capitata con la mia vecchia Uno: aveva una vaschetta per la raccolta dell'acqua piovana sotto la griglia alla base del parabrezza.

Questa vaschetta aveva un semplice buco verso il basso per lo scolo: se foglie e rametti l'otturavano, l'acqua si sfogava nell'abitacolo! avevo il tappetino lato passeggero completamente zuppo.

Infatti secondo il carrozziere potrebbe essere quello il problema. Domani ce la riporto e vediamo che succede. Sta di fatto che c'erano lì altre 3 auto con lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unica situazione simile mi era capitata con la mia vecchia Uno: aveva una vaschetta per la raccolta dell'acqua piovana sotto la griglia alla base del parabrezza.

Questa vaschetta aveva un semplice buco verso il basso per lo scolo: se foglie e rametti l'otturavano, l'acqua si sfogava nell'abitacolo! avevo il tappetino lato passeggero completamente zuppo.

Capitato anche a me con una Y.

Classico problema da fine autunno: abbondanza di foglie sbriciolate e rametti in giro + abbondanza di vento e pioggia per impastare, intasare e tracimare nell'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capitato anche a me con una Y.

Classico problema da fine autunno: abbondanza di foglie sbriciolate e rametti in giro + abbondanza di vento e pioggia per impastare, intasare e tracimare nell'abitacolo.

Anche a me, sulla Megane. Guidando sentivo un rumore tipo acqua che sciabordava provenire dal cofano, ho smontato la protezione e sorpresa! Un piccolo stagno, mancavano solo i pesci, a 5cm dal motorino dei tergicristalli :oddio: e gli scarichi erano otturati dalle foglie. Mi è andata bene, è bastato stappare gli sfoghi e problema risolto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.