Vai al contenuto

Mondiali 2014


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Citando owluca:

per me il treno è come i fichi d'india o il melograno.:pen:

passano almeno 10 anni dall'ultima volta che ho deciso di provarli,

poi dopo il primo assaggio, improvvisamente mi ricordo perchè ho aspettato così tanto:lol::mad:

ecco, mi sono accorto che per me il calcio ha un po' il ruolo del melograno... :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già, Buffon e DeRossi si schierano contro "personaggi e figurine". Probabilmente la frattura nello spogliatoio c'era da un po'.

Più che sul prossimo allenatore investirei su una programmazione che punti su scuole calcio e sulla valorizzazione dei giovani.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A naso dopo le dichiarazioni mi sa che nel gruppo Balotelli e Cassano non li voleva nessuno.

Balotelli è una scelta precisa di Prandelli. Se girava ci portava avanti. per me ha perso la maglia azzurra pure lui.

giusto così.

non è per nulla un campione e nemmeno un centravanti moderno. non tiene palla e non pressa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe'.... volete dirmi che ANCHE questo arbitro si chiama MORENO???? :shock::azz:

... be' che cosa vi aspettavate allora...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dal punto di vista tecnico di calcio ne capisco veramente poco, non sono un grande tifoso, seguo però le partite più importanti e la nazionale ai Mondiali sempre a partire dal 1982 ( ho cominciato troppo bene ! ) unico mondiale del quale mi ricordo i risultati di tutte le partite dell'Italia ( manco quelle del 2006 me le ricordo tutte, pensa te ! ).

Detto questo, non voglio mettermi anche io a fare l'allenatore della nazionale, come qualche altro milione di italiani, suggerendo giocatori o schemi di gioco. Vorrei solo fare qualche considerazione di carattere non tecnico ma più generale:

ho letto/sentito di giocatori azzurri che hanno fatto scenate durante il ritiro, che si presentavano in ritardo, che litigavano con i compagni; ecco, io penso che un allenatore ed uno staff serio questi individui dovrebbero rimproverarli seriamente e in caso di recidiva metterli alla porta, indipendentemente dalle loro capacità in campo

tanto più che queste primedonne, presunti salvatori della patria, si squagliano come neve al sole di Luglio proprio nelle partite che contano

non capisco come un atleta professionista possa innervosirsi tanto da fare falli stupidi o pericolosi ( non parlo solo di giocatori italiani ); per me una qualità imprescindibile di un giocatore veramente bravo dovrebbe essere il sangue freddo. Inoltre non sopporto le furberie, le simulazioni; oltre che professionisti, giocatori di questo livello dovrebbero dare un buon esempio, di lealtà e correttezza; dopo succede che anche l'allenatore dei pulcini insegna a fare il tuffo in area per prendersi il rigore.

e qui non capisco perché ancora oggi la FIFA non adotti la moviola in campo

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe'.... volete dirmi che ANCHE questo arbitro si chiama MORENO???? :shock::azz:

... be' che cosa vi aspettavate allora...

Però, rivedendo la scena, concordo con Stev: il rosso a Marchisio imho ci sta ;) è che noi siamo ben poco abituati ad espulsioni così nel nostro campionato, e ci sembrano esagerate.

L'unico errore grave è stato non accorgersi dell'auto-umiliazione (perché alla fine è tale...) di Suarez ai danni di Chiellini, ma lì era una in una zona lontana dalla palla, difficile da cogliere, al limite avrebbe dovuto accorgersene il guardalinee.

Poi sì, qualche chiamata ordinaria discutibile, ma nel complesso non ho visto un arbitraggio così penalizzante... le colpe sono da cercare altrove.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Rivisto il fallo di marchisio . Entra coi tacchetti sul ginocchio. Purtroppo espulsione giustissima. Doveva pero' buttar fuori anche suarez e chiellini.

detto questo: ripeto con unballottelli che ormai credo giochi solo per la favola bella del nero adottato in brianza e immobile che fa onore al suo cognome, un toni od un gilardino od un qualsiasi altro attaccante italiano avrebbe fatto peggio ? Io non credo proprio

No, assolutamente, la gamba era molle , riguardandolo si capisce che non era assolutamente da rosso.

Per quanto non giustifichi nulla ma l'arbitraggio è stato sommario da una parte e dall'altra (mancato rigore su Cavani e dentata per dire altri due errori), al mondiale imho non puoi far arbitrare arbitri provenienti da certe leghe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però dai, finché in Brasile portiamo (e facciamo giocare) Paletta, Parolo e quei morti di sonno di Cassano, T.Motta e Pirlo che ci aspettiamo? Voglio dire, Paletta e Parolo semplicemente non pervenuti, T.Motta stava li tanto per, Cassano si imbambolava e Pirlo correva incontro agli avversari sperando che si smaterializzassero, a momenti indicando e consegnando loro il pallone, buono ormai solo per le punizioni, ma non possiamo stare 90' con uno fermo sperando che capitino in una o due punizioni favorevoli, è assurdo.

Le cose sono due, o Prandelli non ha scelto valide alternative, o ste valide alternative semplicemente non esistono, il che è tutto dire, e se siamo usciti tanto meglio.

La cosa pure brutta è che non c'era una punta vera dopo Immobile e Balotelli sostituiti, ed è impensabile giocare con solo Cassano li davanti, che tanto avanti non va, alla fine giocavamo col 3-7-0...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ha fregato puntare tutto su Balotelli unico attaccante e probabilmente giocare per il pareggio l' ultima partita.

L' espulsione di Marchisio ha comunque condizionato l' andamento della partita, 30 minuti in 10 li paghi. Poi non saremmo andati comunque molto avanti, agli ottavi ci sarebbe stata la Colombia e ad un eventuale quarto il Brasile...

Non capisco perchè usare la prova tv per Zidane e non per Suarez

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ha fregato puntare tutto su Balotelli unico attaccante e probabilmente giocare per il pareggio l' ultima partita.

L' espulsione di Marchisio ha comunque condizionato l' andamento della partita, 30 minuti in 10 li paghi. Poi non saremmo andati comunque molto avanti, agli ottavi ci sarebbe stata la Colombia e ad un eventuale quarto il Brasile...

Non capisco perchè usare la prova tv per Zidane e non per Suarez

Li paghi senza dubbio, ma oggi hanno dormito tutta la partita, anche 11vs11, si sono svegliati solo all'80° quando ormai giocavano a tennis con un'azione ciascuno e un miliardo di rimesse laterali (e in area gli azzurri ci sono finiti 2, massimo 3 volte)

In tutta la partita l'unica azione pericolosa dell'Italia è stata praticamente un tiraccio da fuori area finito addosso ad un avversario al limite dell'area, che è tutto dire...

Inoltre, in generale, non va colpevolizzato Balotelli, nonostante lo reputi anche io un giocatore sopravvalutatissimo, la colpa è dell'intero organico che è sceso in campo nella partita di oggi e in quella contro la Costa Rica.

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.