Vai al contenuto

Rispetto.


Messaggi Raccomandati:

ciao,

ultimamente mi sembra di notare un atteggiamento di ridicolizzazione delle forze sindacali.

tutti hanno le proprie idee sui sindacati e sulla loro positiva o negativa funzione, ma non vedo perchè tentare di ridicolizzare tale componente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao,

ultimamente mi sembra di notare un atteggiamento di ridicolizzazione delle forze sindacali.

tutti hanno le proprie idee sui sindacati e sulla loro positiva o negativa funzione, ma non vedo perchè tentare di ridicolizzare tale componente.

saluti

Ciao Real,

affermazione assolutamente condivisibile la tua.

Io so cosa vuoi dire, nella mia carriera di fabbrica ho ricoperto posizioni che vanno dal capo reparto al direttore di produzione, e l'equilibrio nelle relazioni con le varie organizzazioni (Fiom in testa) ha sempre portato a buoni risultati per l'azienda e per le maestranze.

Ad ulteriore conforto, leggiti il mio post sul thread che parla dello stabilimento di Pomigliano e dimmi cosa ne pensi...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,

ultimamente mi sembra di notare un atteggiamento di ridicolizzazione delle forze sindacali.

tutti hanno le proprie idee sui sindacati e sulla loro positiva o negativa funzione, ma non vedo perchè tentare di ridicolizzare tale componente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Si blueyes ha ragione.originariamente i sindacati tutelavano i lavoratori,ora fanno solo i loro porci interessi e ostacolano il decollo di un'economia un po in difficoltà

Come no! ecco risololto il problema della crescita quasi-zero! Tutta colpa dei sindacati. Non importa se i contratti non vengono rinnovati e c'è gente che si passa 2 anni senza rinnovare del contratto. Con tutto l'impegno che ci sta mettendo il governo a migliorare la vita dei cittadini italiani ci si mettono anche i sindacati! Tutta colpa loro. Che vergogna!

:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si blueyes ha ragione.originariamente i sindacati tutelavano i lavoratori,ora fanno solo i loro porci interessi e ostacolano il decollo di un'economia un po in difficoltà

Come no! ecco risololto il problema della crescita quasi-zero! Tutta colpa dei sindacati. Non importa se i contratti non vengono rinnovati e c'è gente che si passa 2 anni senza rinnovare del contratto. Con tutto l'impegno che ci sta mettendo il governo a migliorare la vita dei cittadini italiani ci si mettono anche i sindacati! Tutta colpa loro. Che vergogna!

:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Si blueyes ha ragione.originariamente i sindacati tutelavano i lavoratori,ora fanno solo i loro porci interessi e ostacolano il decollo di un'economia un po in difficoltà

Come no! ecco risololto il problema della crescita quasi-zero! Tutta colpa dei sindacati. Non importa se i contratti non vengono rinnovati e c'è gente che si passa 2 anni senza rinnovare del contratto. Con tutto l'impegno che ci sta mettendo il governo a migliorare la vita dei cittadini italiani ci si mettono anche i sindacati! Tutta colpa loro. Che vergogna!

:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Porci interessi??????

Cosa dovremmo dire allora della gestione della fiat? Una gestione che ha sacrificato modelli e idee, riducendo la fiat alla crisi peggiore della propria storia! Anche questa crisi ovviamente sarà colpa dei sindacati

la marcia dei 40.000 di dice niente :?:

Dopo anni di strapotere sindacale all'interno degli stabilimenti FIAT, dopo l' annuncio del PCI di appoggiare gli operai in caso di occupazione degli stabilimenti........ci fu la reazione dei colletti bianchi, del ceto medio.......e la FIAT si salvò. :D

Se fosse stato per i sindacati l'attuale crisi FIAT non ci sarebbe mai stata, nel senso che loro avrebbero voluto che la principale azienda italiana divenisse una novella ZAZ, una Wartburg occidentale.

La gestione FIAT degli ultimi 25 anni ha avuto molte pecche, ma ci ha dato la Thema e la Delta, la Panda e la Croma.........l'alternativa auspicata dalla trimurti ai tempi avrebbe portato entro pochissimi anni alla rovina l'intero gruppo.

Poi al pari di Skoda, Fiat sarebbe stata comprata da VAG o simili.

Quanto ad un discorso più generale sui sindacati (che a mio avviso rappresentano una ristretta minoranza dei lavoratori) hanno fatto una dura battaglia (giusta o meno non mi interessa) sul art 18 quando lo applicheranno al loro interno :?: :?:

Non si era fatto un referendum sull'abolizione della obbligatorietà del finanziamneto sindacale :?: :?:

A già siccome era andata male a loro si scherzava :twisted:

I sindacati rappresentano tutti i lavoratori :?: :?:

Vogliamo parlare delle violenze e delle prevaricazioni messe in atto da iscritti alla trimurti negli anni 60-70 e parte 80 nei confronti degli iscritti ad altre sigle (CISNAL in primis)

E adesso vorrebbero rispetto :?: :evil::evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.