Vai al contenuto

Nuova C klasse: premium o fleet dedicated?


Messaggi Raccomandati:

Avendoceli ha un suo senso.

.

la macchina è ben fatta e ha della tecnologia anche esclusiva. nessun timore che "non vada bene"

le perplessità sono:

-esclusività in calo (le versioni da flotta son oda vendere in numeri grandi, poche palle)

-valore usato (uno ci può passare sopra perchè la tiene anche 7-8 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il punto è anche quello...

lo si vede che è un listino tagliato in due:

-nella parte più cara sono le Mercedes di una volta

-sotto ci sono auto per flotte

Solo che per fare quello sotto....quello sopra è diventato inavvicinabile. Si sfondano allegramente i 50.000, vedi i 60 se azzardi i V6.

per auto che dopo 3-4 anni, a causa delle flotte, ne valgono 20 se va bene.

e chi ha da buttare 30-35.000€ di sola svalutazione in 3-4 anni? Parliamo di 1000€ al mese. Sono una vagonata di soldi....

10 anni fa ti facevi la Porsche con quella svalutazione.

oggi, anche i professionisti (gente con redditi a 5 zeri) ci devono pensare ben su....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I privati che vanno su questo genere di auto (non parlo di 1.6 allestimento tristezza, parlo di medie/grandi premium in generale) vanno di Km0/usato. Oramai l' auto nuova a benzina, IMHO, vale la pena di COMPRARLA solo se trattasi di una sportiva da sfizio, dove se hai la pecunia paghi, te la godi e non ti fai troppe pippe assets e combagnia bella (come diceva sempre un mio professore superpugliese).

1.6 benzina? Believe....parliamo di 1.6 DIESEL ;)

capisco che loro abbiano le loro magagne...ma come detto, non capisco perché debba pagarle io come privato/ditta individuale.

mercedes mi piace, anche questa, ma non posso lavorare come un negro solo per pagare la stella a 3 punte (o il doppio rene) e le loro manie di fare gozzilioni di auto. ;)

Fino a che gli usati avevano il loro bel valore, si faceva. Oggi, mi dà proprio l'impressione di star sprecando soldi...

ok, uno può dire "se non ti puoi permettere il C350cdi prendi il 200cdi che va bene lo stesso".

certo, va benissimo, ma allora, per risparmiare, lo faccio sul serio e evito di pagare il sovrapprezzo del marchio....ci sono tante altre case con prodotti altrettanto validi alla c200cdi (mazda6, insignia, avensis) a un 25-30% in meno..

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma era roba fatta in casa,mica presa sullo scaffale del supermercato,mi si faccia passare il paragone;)

Avendoceli ha un suo senso.

Per quella base col 1.6 diesel,imho no.

Sarà per le flotte,sarà per abbassare la soglia delle emissioni,sarà quel che sarà.cit:mrgreen:....ma entra in un settore dove di roba che può fare il servizio uguale,costando meno e non apparendo raffazzonata(berline di marchi generalisti con il motore diesel medio)ce ne sono.

Boh,si saranno fatti i loro conti...

Non e' cosi'. Non so in Italia, ma qui e molto probabilmente in Germania un contratto aziendale (business contract hire) su un' auto del genere costa molto meno di quanto pensi. altrove riportavo un confronto dove una 520D touring M sport con automatico, pelle, navi, xeno al mese costa circa £100 in piu' di una 500Trekking 1.3 dualogic.

Modificato da poliziottesco
correzione basilare...
Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' cosi'. Non so in Italia, ma qui e molto probabilmente in Germania un contratto aziendale (business contract hire) su un' auto del genere costa molto meno di quanto pensi. altrove riportavo un confronto dove una 520D touring M sport con automatico, pelle, navi, xeno al mese costa circa £100 in meno di una 500Trekking 1.3 dualogic.

d'accordo.

ma io non faccio parte di quel giro.

io la macchina la devo pagare.....e dal conce ti fanno un 10%, non di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da privato andrei dal multimarche dove ho preso la Giulietta: Classe C 1.6 diesel di 1 anno massimo 30mila km la troverei a circa 25mila €.

cazzo, Teknos..è USATA.....

quando si parla di prezzi si va sempre a finire di farla fuori dal vaso...

io parlo di andare dal conce , configurarla (magari senza usato) e spuntare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo, Teknos..è USATA.....

quando si parla di prezzi si va sempre a finire di farla fuori dal vaso...

io parlo di andare dal conce , configurarla (magari senza usato) e spuntare il prezzo.

Tu saresti quello che avrebbe più problemi, soprattutto se la vuoi benzina... l'unico modo per spuntare un prezzo decente sul nuovo è il km0 o il pronta consegna. ma tutte diesel.

Io mi accontento dell'aziendale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

1.6 benzina? Believe....parliamo di 1.6 DIESEL ;)

capisco che loro abbiano le loro magagne...ma come detto, non capisco perché debba pagarle io come privato/ditta individuale.

mercedes mi piace, anche questa, ma non posso lavorare come un negro solo per pagare la stella a 3 punte (o il doppio rene) e le loro manie di fare gozzilioni di auto. ;)

Fino a che gli usati avevano il loro bel valore, si faceva. Oggi, mi dà proprio l'impressione di star sprecando soldi...

ok, uno può dire "se non ti puoi permettere il C350cdi prendi il 200cdi che va bene lo stesso".

certo, va benissimo, ma allora, per risparmiare, lo faccio sul serio e evito di pagare il sovrapprezzo del marchio....ci sono tante altre case con prodotti altrettanto validi alla c200cdi (mazda6, insignia, avensis) a un 25-30% in meno..

Non capisco il senso nella parte che hai riportato in grassetto, non parlavo di 1.6 benzina...

il resto del discorso puo' anche essere cosi', infatti non tutti comprano le premium anche perche' non ti costringe nessuno afarlo. IHMO l' acquirente privato cosciente compra quello che che vuole per quello che puo'.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

No vabbè,non ci siamo proprio:pz

Esteticamente mi piace(a parte il 32'' fisso in plancia),ma un 1.6 diesel,perdipiù preso in prestito da Renault...allestimento Businnes isobarbon e costa lo stesso un botto:disp2:...tanto vale a sto punto meglio ser3 che nel suo ambito mantiene ancora un briciolo di esclusività in più e costa pure qualcosina in meno.

Tra l'altro il 1.6 non è solo per la base di gamma...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IHMO l' acquirente privato cosciente compra quello che che vuole per quello che puo'.

questo è scontato.

però ormai esula dalle vendite globali (vedi flotte) e in parte anche dalla superiorità del prodotto.

il discorso "ma c'è pieno in giro" ,"ma il prodotto è tutta un'altra cosa per qualità e affidibilità" comincia ad avere:

-spiegazioni logiche e in soldoni (le hai date anche tu pochi post sopra)

- nessuna o poca "base scientifica"

e quindi nel mio piccolo (una macchina nuova ogni 7 anni da pagarMI) 50k per una D li lascio per gente a cui pesa poco o nulla (che sono happy few ,comunque)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.