Vai al contenuto

Antidoto contro una puntura di scorpione...


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Comincerei a guardarmi attorno certo che con quei soldini o quasi ci esce una Subaru BRZ:P

Aveva una NC 2.0....la BRZ per me al di là del sound sarebbe un doppione....

Dopo una NC 2.0 (e dopo qualsiasi mx-5) le uniche evoluzioni plausibili sportivamente parlando si sa bene quale siano e credo di non doverle spiegare a uno che girava su una NC e non su una Golf GTI per dire....;)

Il mio consiglio è come sempre cercare di sdoppiare il parco auto (Volendo e Potendo, ovvio): Coi soldi dell'Abarth nuova ad esempio tira fuori una seg. C a km 0 e una bella NBFL 1.8 per dire...o una NA già ASI.:mrgreen:

Se invece (come mi pare di intuire) cerca il compromesso...allora la 500 la prenderei. A me piace molto, è un piccolo oggetto di culto....fighissimo. ;) L'unico neo che ci vedo è che deve essere supportata da un altro mezzo per far fronte ad alcune esigenze....non sapendo quali sono le sue (magari un 20enne single che fa bene a fregarsene di ste storiacce!)

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva una NC 2.0....la BRZ per me al di là del sound sarebbe un doppione....

Dopo una NC 2.0 (e dopo qualsiasi mx-5) le uniche evoluzioni plausibili sportivamente parlando si sa bene quale siano e credo di non doverle spiegare a uno che girava su una NC e non su una Golf GTI per dire....;)

Il mio consiglio è come sempre cercare di sdoppiare il parco auto (Volendo e Potendo, ovvio): Coi soldi dell'Abarth nuova ad esempio tira fuori una seg. C a km 0 e una bella NBFL 1.8 per dire...o una NA già ASI.:mrgreen:

Se invece (come mi pare di intuire) cerca il compromesso...allora la 500 la prenderei. A me piace molto, è un piccolo oggetto di culto....fighissimo. ;) L'unico neo che ci vedo è che deve essere supportata da un altro mezzo per far fronte ad alcune esigenze....non sapendo quali sono le sue (magari un 20enne single che fa bene a fregarsene di ste storiacce!)

Non so , non avendo guidato ne l´Italiana ne la Jappo non mi pronuncio... comunque era solo un´osservazione sul prezzo , personalmente con quei soldi prenderei qualcosa che di sportivo non abbia solo l´aspetto ... anche se sono sicuro che il 595 sia divertente ritengo che una trazione posteriore con 200cv lo possa essere di piú. Magari mi sbaglio;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so , non avendo guidato ne l´Italiana ne la Jappo non mi pronuncio... comunque era solo un´osservazione sul prezzo , personalmente con quei soldi prenderei qualcosa che di sportivo non abbia solo l´aspetto ... anche se sono sicuro che il 595 sia divertente ritengo che una trazione posteriore con 200cv lo possa essere di piú. Magari mi sbaglio;)

Uno che viene da una mx5 2.0 sa bene che il salto di qualità ulteriore si chiama Lotus, si chiama Westfield, si chiama Caterham. :)

Certo, le esigenze possono cambiare col tempo. E allora vien buono "tutto il resto", del quale la 500 Abarth mi pare uno fra i "best buy". ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so , non avendo guidato ne l´Italiana ne la Jappo non mi pronuncio... comunque era solo un´osservazione sul prezzo , personalmente con quei soldi prenderei qualcosa che di sportivo non abbia solo l´aspetto ... anche se sono sicuro che il 595 sia divertente ritengo che una trazione posteriore con 200cv lo possa essere di piú. Magari mi sbaglio;)

Non le puoi confrontare IMHO.. sono due cose totalmente diverse, a parte che non e' che costino proprio uguale.. Di listino.una BRZ base costa 30 cubi, una 500 abarth base 17... non e' la meta', ma poco ci manca (anche perche' 1500/2000 euro di sconto arrivano).. una 595 come la mia di listino viene 23/24, ma te la porti via per 21/22, 7/8K di differenza sono quasi un'altra auto di differenza di mezzo... Aggiungo che per uno che viene da una MX5 anche una BRZ e' un salto indietro, dinamicamente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che viene da una mx5 2.0 sa bene che il salto di qualità ulteriore si chiama Lotus, si chiama Westfield, si chiama Caterham. :)

Certo, le esigenze possono cambiare col tempo. E allora vien buono "tutto il resto", del quale la 500 Abarth mi pare uno fra i "best buy". ;)

Magari sono off topic, ma il salto di qualità da un'auto usabile e' passare a robe inusabili?

Oibo'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sono off topic, ma il salto di qualità da un'auto usabile e' passare a robe inusabili?

Oibo'.

Se parliamo di comportamento dinamico, a meno di non andare su roba con uno zero in più nel prezzo (e spesso anche mettendocelo), generalmente si..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di comportamento dinamico, a meno di non andare su roba con uno zero in più nel prezzo (e spesso anche mettendocelo), generalmente si..

Lo so anche io che l'alternativa non esiste, perche' non esiste il mercato.

Ma io personalmente quelle robe li' non le classifico come auto ma come giocattoli.

Non riesco a vederle come 'salto di qualita', sono proprio mondi diversi.

Triste realta' come mx-5 non c'e' nulla credo :si:

Ad ogni modo LoZar cambia conce :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so anche io che l'alternativa non esiste, perche' non esiste il mercato.

In Italia, almeno..

Ma io personalmente quelle robe li' non le classifico come auto ma come giocattoli.

Alla fine sono giocattoli anche Cetriolone, Christine e Truzilla.. qualsiasi cosa che vada oltre il mero concetto di andare da A a B e' alla fine un giocattolo... la scelta e' fatta in base a che gioco vuoi giocare e quanto puoi spendere in giocattoli.

Non riesco a vederle come 'salto di qualita', sono proprio mondi diversi.

Dipende con che metro di giudizio le valuti... nulla e' meglio a prescindere da compromessi... usabilita' maggiore comporta per forza piu' cose fra il guidatore e l'auto.. in alcuni casi/usi e' un bene.. in altri e' un male, il livello di accettabilita' e' soggettivo.

Se giudichi la qualita' in base a quanto comodo ci stai dentro, Chiuppo e Truzzila hanno piu' "qualita'" anche rispetto ad una MX5.. se giudichi la qualita' in base a come si comporta dinamicamente e' l'opposto.

Triste realta' come mx-5 non c'e' nulla credo :si:

Si e' fatta un mondo a se in base ad un equilibrio particolarmente azzeccato e non e' affatto semplice beccare gli equilibri giusti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

@ricky: perché la BRZ sarebbe un salto indietro rispetto alla Miata...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

@ricky: perché la BRZ sarebbe un salto indietro rispetto alla Miata...?

Dinamicamente IMHO perche' pur essendo la BRZ un'ottima auto (e decisamente piu' usabile della Miata), e' parecchio piu' pesante

e abbastanza meno diretta (in tanti sensi... gia' il fatto di essere aperta per me e' un vantaggio in piu'

sul fatto di godersi l'auto).

Come auto nel complesso, non giudico... nel senso che ci sono fattori che sono soggettivi su quello che serve ad una persona.

Ti faccio un esempio con il mio caso: non dico certo che in assoluto la 595 sia l'auto "da sfizio" migliore da prendere con 23mila euro.. se pero' combini la voglia di un'auto sfiziosa con certe caratteristiche/paletti (anche fisici, come il fatto di non essere piu' lunga di 3.70) prova a vedere cosa trovi :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.