Vai al contenuto
  • 0

Consiglio giulietta,golf,astra


lepper

Domanda

Ciao ragazzi quest'anno vorrei cambiare auto, ho iniziato a fare dei sondaggi nei concessionari.

Le auto che stò valutando sono la giulietta la opel astra e la nuova golf, ho una grande punto da inserire come permuta...faccio circa 10.000-15.000 km l'anno vivo in un paesino di montagna e raramente percorro tratti urbani.

Per limitare la spesa di acquisto volevo acquistare un turbo benzina vi chiedo se con i km che percorro può essere una buona scelta.

i modelli che stavo valutando sono la giulietta 1.4 120 cv , la opel astra 1.4 140 cv e la golf tsi 1.4 122 cv.

il mio budget è tra i 15.000 e i 18.000 euro.

grazie del vostro tempo e aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Principalmente sul mirafiori outlet, ma - specie a Torino - ci sono grosse concessionarie che le trattano.

sono auto usate, quindi gli va data un'occhiata. Ma in ogni caso, han tutte almeno ancora almeno 12 mesi (estendibili) di garanzia ufficiale della casa...

noi abbiamo comprato il sedici così, aveva 12 mesi e 10.000km. Dopo 4 anni e oltre 50.000km fatti da noi viaggia come un orologio...non ha richiesto manco un euro di manutenzione straordinaria (fosse anche solo una lampadina!)

io purtroppo vivo in una valle sperduta del trentino e non credo di avere facilmente accesso a questi tipi di km0, comunque diciamo che dopo una valutazione degli interni prenderei la giulietta solo se my2014 altrimenti sarei più propenso per la opel.

sono un pò fissato per gli interni perchè vengo da una grande punto dove mi sono rimasti letteralmente in mano 2 maniglie e la scatola con gli interruttori per i finistrini elettrici :) voglio qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa Giulietta 2.0 jtdm 170cv exclusive usata Chiari - Mirafiori Outlet

questa è a Brescia, se ne trovano anche altre ;)

(È diesel, ma a quel prezzo...)

tranquillo che se metti in dynamic degli interni te ne scordi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono un pò fissato per gli interni perchè vengo da una grande punto dove mi sono rimasti letteralmente in mano 2 maniglie e la scatola con gli interruttori per i finistrini elettrici :) voglio qualità

Se non hai particolari esigenze di spazio darei un´occhiatina anche alla Mercedes Classe A, magari un usato recente, io ho una A180 e devo ammettere che é un´ottima Auto, certo i 122 cv non arrivano ad offrire il carattere della Giulietta da 170 cv ma si lascia guidare in scioltezza e all´occorrenza ha una buona riserva di potenza , insomma non é sicuramente un chiodo. Gli interni sono sicuramente appaganti e ben fatti. Forse bisognerebbe alzare il Budget di un millino ma a mio avviso ne Vale la Pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non hai particolari esigenze di spazio darei un´occhiatina anche alla Mercedes Classe A, magari un usato recente, io ho una A180 e devo ammettere che é un´ottima Auto, certo i 122 cv non arrivano ad offrire il carattere della Giulietta da 170 cv ma si lascia guidare in scioltezza e all´occorrenza ha una buona riserva di potenza , insomma non é sicuramente un chiodo. Gli interni sono sicuramente appaganti e ben fatti. Forse bisognerebbe alzare il Budget di un millino ma a mio avviso ne Vale la Pena.

Bella idea grazie, forse però è più piccolina rispetto alle altre,io vorrei acquistare un auto che poi mi vada bene una volta che ho famiglia...conto di tenerla molti anni quindi più che le prestazioni guardo la solidità,comodità e spazio (nel caso arrivi un pargolo prima o poi :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

non esitare e vai di Giulietta. Interni molto molto solidi, motore non esagerata ma giusto, design fantastico, rivendibilità ottima, consumi più contenuti rispetto a Opel.

Astra ottima auto, ma devi veramente essere un 80enne con badante e pensione d'oro (per prestazioni e consumi).

Mi spiace perché è carina come auto, ma è pesante, consuma molto di più, e non và.....

Se arrivi dalla Punto ed entri su una Giulietta, ti sembrerà di essere su un aereo.

Però una domanda.

Visto il tuo budget perchè non hai pensato ad auto di categoria superiore? Tipo Alfa 159, Audi a4, Bmw serie 1 o 3, etc. etc.

Secondo me per quello che chiedi una berlina di categoria superiore i offre tutto con prezzi buoni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

non esitare e vai di Giulietta. Interni molto molto solidi, motore non esagerata ma giusto, design fantastico, rivendibilità ottima, consumi più contenuti rispetto a Opel.

Astra ottima auto, ma devi veramente essere un 80enne con badante e pensione d'oro (per prestazioni e consumi).

Mi spiace perché è carina come auto, ma è pesante, consuma molto di più, e non và.....

Se arrivi dalla Punto ed entri su una Giulietta, ti sembrerà di essere su un aereo.

Però una domanda.

Visto il tuo budget perchè non hai pensato ad auto di categoria superiore? Tipo Alfa 159, Audi a4, Bmw serie 1 o 3, etc. etc.

Secondo me per quello che chiedi una berlina di categoria superiore i offre tutto con prezzi buoni....

Perchè con il mio budget forse arriverei ad acquistare una segmento c nuova mentre per le auto che hai indicato dovrei orientarmi sul usato (e credo con kilometraggi elevati) almeno credo,e le vedo un pò troppo impegnative per me, anche se sono bellissime.

Purtroppo sono abbastanza ignorante in materia di auto perchè di fatto non ho mai acquistato un auto scegliendola da solo.

Quindi ogni consiglio è ben accetto.

Mi ero orientato sul astra perchè aveva un buon prezzo,più basso rispetto alla giulietta (almeno rapportarndo i due concessionari con cui ho parlato).

Sono curioso di vedere il prezzo del astra 1.6 cdti (136 cv) potrebbe cambiare le carte in tavola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra nettamente inferiore a giulietta, questo giustifica il prezzo inferiore.

Se l'auto la vuoi cambiare tra pochi anni ok, se la tieni vai di Giulietta.

Se vai da concessionari, io ti consiglio un usato recente tipo audi a4, o altre di categoria superiore.

Più sali come livello e più salgono anche affidabilità e durata dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella idea grazie, forse però è più piccolina rispetto alle altre,io vorrei acquistare un auto che poi mi vada bene una volta che ho famiglia...conto di tenerla molti anni quindi più che le prestazioni guardo la solidità,comodità e spazio (nel caso arrivi un pargolo prima o poi :D)

Guarda avendo in casa sia Giulietta che A Klasse posso dirti che come abitacolo siamo li, cm in piú cm in meno , Giulietta ha un bagagliaio leggermente piú grande . Ho anch´io un bimbo di 3 anni quindi capisco le future esigenze ma onestamente in tal caso un seg. C mi sembra piú che sufficente. Un diesel per 10/15000km onestamente non so se faccia al tuo caso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendere una D usata, significherebbe spesso finire su modelli di una generazione fa. Nulla di male, ma sono alla fine modelli che rispetto a una C di ultima generazione, non offrono molto di più.....se non i costi di mantenimento superiori :).

Con Giulietta, a mio avviso, si fa un ottimo acquisto. Ha qualche sua magagnetta e caduta di stile specie negli interni (ma niente di drammatico), in compenso si viaggia che è un piacere (come guida E comfort. A 130km/h la multiair registra valori di rumori inferiori alle D tedesche 2.0 diesel), ha spazio sufficiente per le esigenze di una famiglia, non ha particolari vizi meccanici (a differenza ahimè dell'N47), ha costi di mantenimento ancora accettabili (consumi e manutenzione)

E - ma questo è un parere strettamente personale - è una delle poche auto per comuni mortali che oggi ha ancora un carattere ben definito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, adesso non esageriamo: Astra pesa di più e va di meno della concorrenza, questo è vero, ma non stiamo mettendo a confronto un carretto con una Ferrari :lol:

Io prenderei la Giulietta per la guida e per l'estetica, ma se preferisci l'Astra, fai un buon acquisto.

PS Oltre a quelle che hai scritto, hai valutato anche le concorrenti (tipo 308, Mazda 3, Honda Civic, ecc.)?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.