Vai al contenuto
  • 0

Automatica, gasolio, 5 porte o SW, no premium, max 25K€... 70/80Mm annui


Sandro

Domanda

Saluti a tutti,

come da titolo, il mio capo mi ha affidato l'ingrato compito di scegliergli le due nuove auto per i commerciali in sostituzione di due Toyota Avensis SW diesel (stanche) che ahimé non hanno centrato gli obiettivi di affidabilità ed economia che si prefiggevano.

Ora, con gli stretti paletti imposti, guardando sul configuratore di 4ruote salterebbero fuori:

- Chevrolet Cruze SW 2.0 163 cv (esclusa in partenza per i consumi monstre e il prossimo addio del marchio)

- Citroen C4 1.6 e-HDi 115 cv

- Citroen C5 1.6 e-HDi 115 cv (ma si muove la C5 con quel motore?) anche se il listino sfora il budget

- Citroen DS4 1.6 e-HDi 115 cv

- Ford Focus 2.0 TDCi 115cv

- Ford Mondeo 2.0 TDCi 140cv, anche se il listino sfora il budget

- Hyundai i30 1.6 CRDi 128cv

- Opel Astra, 5p o SW, 2.0 CDTI 165cv

- Peugeot 508 1.6 e-HDi 115 cv, anche se il listino sfora il budget

- Renault Megane 1.5 dCi 110cv

- Toyota Auris 1.4 d-4d 5p 90cv

- Volvo V40 D2 o D3, anche se il listino sfora il budget.

Ho escluso le auto del gruppo VW in quanto il capo le considera troppo costose (oltre al possibile problema del DSG 7 marce).

Io personalmente punterei a questa :§Auto nuove: Lancia, Thema, 3.0 V6 Multijet II 190 CV Platinum, Diesel, ? 24.810,- pagina di dettaglio ma già so che verrebbe sonoramente bocciata :( (consumi eccessivi).

Nella lista punterei alla Volvo V40 D2.

Voi cosa fareste?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco che criteri bisogna considerare in italia quando prendono auto aziandali, faccio un paio di domande:

- quanto a lungo le terreste?

- con che formula sarebbero prese (leasing, NTL..)

Allora prima cosa eviterei i cambi automatici robotizzati che il gruppo Peugeot/citroen monta sui 1.6, almeno fino a quando non vengo fuori il nuvo cambio mi pare a convertitore.

Guardando alla convenienza in senso lato, senza conoscere i prezzi di listino, credo che nel seg C considerei:

Megane perche' Renault dovrebbe fare buoni pacchetti con manutenzione inclusa e garanzia prolungata (se interessa). Si tratta di un' auto comoda e molto parca, oramai sul mercato da parecchio.

i30 potrebbe essere interessanet per via della lunga garanzia (km illimitato!), pero' l' automatico non e' il massimo ed il motore e' un po' ruvido.

V40 D2 e' ottima, la valuterei se non servisse un bagagliaio grande.

Focus anche bene, pero' dato che bisogna nadare di 2.0 litri, a quel punto punterei su Mondeo, sulla quale potrebbero fare buoni sconti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta e delta escluse ?

L'automatico (se c'è) sfora il budget (di listino, almeno).

PS: sul sito Lancia, la Delta non ha più l'automatico.

Non conosco che criteri bisogna considerare in italia quando prendono auto aziandali, faccio un paio di domande:

- quanto a lungo le terreste?

- con che formula sarebbero prese (leasing, NTL..)

Allora prima cosa eviterei i cambi automatici robotizzati che il gruppo Peugeot/citroen monta sui 1.6, almeno fino a quando non vengo fuori il nuvo cambio mi pare a convertitore.

Guardando alla convenienza in senso lato, senza conoscere i prezzi di listino, credo che nel seg C considerei:

Megane perche' Renault dovrebbe fare buoni pacchetti con manutenzione inclusa e garanzia prolungata (se interessa). Si tratta di un' auto comoda e molto parca, oramai sul mercato da parecchio.

i30 potrebbe essere interessanet per via della lunga garanzia (km illimitato!), pero' l' automatico non e' il massimo ed il motore e' un po' ruvido.

V40 D2 e' ottima, la valuterei se non servisse un bagagliaio grande.

Focus anche bene, pero' dato che bisogna nadare di 2.0 litri, a quel punto punterei su Mondeo, sulla quale potrebbero fare buoni sconti.

Le vetture verrebbero acquistate (non chiedetemi perché, ma il capo odia il leasing automobilistico) e tenute 3 o 4 anni massimo.

Sarebbero usate prevalentemente da una persona, quindi il bagagliaio è relativo; il problema è che si vuole un'auto di "rappresentanza" a basso costo :roll: che non sembri un autonoleggio dell'est (leggasi: Skoda :roll:), confortevoli per i lunghi viaggi (anche 2000 km a botta) e senza rogne. Insomma, si cerca "la botte piena e la moglie ubriaca" con 'sto budget.

Comunque, voglio vedere Arpal cosa mi risponde (quando mi risponde), tanto per dare un'alternativa al capo diversa dall'acquisto tout court.

Modificato da Sandro
Aggiunto PS

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se elettrodomestico comodo deve essere allora C4 Exclusive. Consuma poco (il babbo ci fa i 20 km/litro), è comodissima (i sedili sono eccellenti e hanno il plus del massaggio), per ora affidabile (per quello che possono valere 105mila km in 2,5 anni) e in Citroen fanno ottimi sconti. Le ultime hanno il robotizzato ETG-6, diverso dal vecchio CMP-6.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle vetture su piattaforma EMP2 sicuramente. Sulle "vecchie" credo ma no sono sicuro al 100%. Comunque avendolo utilizzato tante volte non è così sgradevole come si dice, è adatto (come temperamento) ad un'auto comoda. Sicuramente trovo molto più sgradevole un CVT tipo Prius.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se elettrodomestico comodo deve essere allora C4 Exclusive. Consuma poco (il babbo ci fa i 20 km/litro), è comodissima (i sedili sono eccellenti e hanno il plus del massaggio), per ora affidabile (per quello che possono valere 105mila km in 2,5 anni) e in Citroen fanno ottimi sconti. Le ultime hanno il robotizzato ETG-6, diverso dal vecchio CMP-6.

Ciao Ciao

concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.