Vai al contenuto
  • 0

Consigli per nuova macchina!


gio1084

Domanda

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, e ne approfitto subito per chiedervi qualche dritta...

Devo comprare una macchina nuova con un budget intorno ai 30.000€.

Ho un pò di confusione in testa e non so bene che idea farmi. Le macchine per me sono sempre state solo uno strumento e non una passione, quindi non sono nemmeno troppo informato in materia. Le esigenze che mi prefiggo sono consumi comunque contenuti e la possibilità di avere 5 posti auto.

Acquisto probabilmente con partita iva, e questo mi sembra di aver capito mi possa dare la possibilità di avere un pò di sconto, quindi sostanzialmente posso puntare all'acquisto di una macchina intorno ai 35.000€.

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho citato una volvo sbagliata, mi riferivo alla s60, leggermente più grande.

Si, in merito alla trazione preferirei posteriore, e come motore sicuramente diesel.

I suv avrebbero anche consumi molto più alti oltre al costo di partenza meno accessibile, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi la trazione posteriore potresti pensare a una bmw serie1 oppure serie3, inoltre hanno diesel molto parchi (fanno 17km/l anche le versioni con 170cv). Non è raro trovare delle km0

I suv costano di più all'acquisto ed essendo penalizzati dall'aerodinamica e dalla massa, i consumi sono sensibilmente più alti rispetto a una berlina. Tra x1 e serie1 a parità di motore ci ballano più o meno 3km/l, non sono pochi.

Per esempio queste non sembrano male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238922283&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237452382&asrc=fa Le 120d sono già più difficili da trovare a km0

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231281907&asrc=fa

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi la trazione posteriore potresti pensare a una bmw serie1 oppure serie3, inoltre hanno diesel molto parchi (fanno 17km/l anche le versioni con 170cv). Non è raro trovare delle km0

I suv costano di più all'acquisto ed essendo penalizzati dall'aerodinamica e dalla massa, i consumi sono sensibilmente più alti rispetto a una berlina. Tra x1 e serie1 a parità di motore ci ballano più o meno 3km/l, non sono pochi.

Per esempio queste non sembrano male Auto usate: BMW, 118, d 5p. Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: BMW, 120, d 5p. Urban AutoScout24 pagina di dettaglio Le 120d sono già più difficili da trovare a km0

Auto usate: BMW, 318, d 2.0 143CV cat Eletta AutoScout24 pagina di dettaglio

Chiedo scusa....:oops: ho scritto posteriore... ma preferirei proprio anteriore!......

Si mi è comunque abbastanza il chiaro in cui vado a collocarmi... i suv consumano e costano di più... modelli xdrive della bmw sono anch'essi con consumi più elevati immagino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ok :D

beh allora, restando sul premium, c'è audi a3 con il 2.0tdi 150cv e la classe A è preferibile però 200cdi col 1.8 136cv.. Oppure A4 e classe C se si trovano km0

I modelli xdrive della bmw hanno consumi un pelo più elevati (dovresti perdere 1.5km/l) e hai organi meccanici in più, quindi più parti soggetti a manutenzione e guasti. L xdrive lo prenderei solo se realmente necessario, per esempio se abiti in posti dove nevica spesso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta 150cv con un pacco di optional? Gli interni del Pack Sportiva sono proprio belli. Sei decisamente sotto il tuo budget ma non credo che ti faccia schifo.

Altrimenti A3, sicuramente rispetto a Classe A è costruita meglio, ma essendo Audi ha il solito carattere rassicurante ma noioso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, non sei appassionato di automobili, percorri prevalentemente urbano ed extraurbano e ti interessano consumi ridotti.

Ti consiglio, quindi una vettura di segmento C.

Lascerei stare le vetture "Premium", poiché i tagliandi e la manutenzione è decisamente più cara e costano, in media 4.000/5.000 € in più rispetto alle concorrenti "generaliste".

Molto interessante è a nuova Peugeot 308 e Toyota Auris, così come le classiche Megane, Astra, Focus, Leon e il duo coreano I30 e Cee'd.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.