Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, il brand c'è, farla fallire sarebbe una follia.

Il problema è metterci i soldi per entrare in mercati difficili senza far passi falsi.

Il marchio è debole e se si vuole fare utili in questo momento esponendosi poco è senza dubbio meglio puntare su atlri marchi del gruppozzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...prima di fare discorsoni (quotabili o meno)..pensate ad una sola cosa:

Hanno ancora rimandato/cancellato il CROSSOVER medio!

Ormai sanno anche i sassi che auto del genere sono un successo planetario (e non sto scherzando), anche i sassi sanno che l'ultimo (e bello) Sportage ha 6 mesi di attesa per la conegna e sconti minini (quindi: costa caro), anche i sassi sanno che PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA una giapponese è entrata (in qualche mese) nella Top Ten europea grazie a un crossover medio, anche i sassi sanno che dei cessi come il Duster vendono una caterba (e con prezzi, non scontabili, tra 14 e 20mila € nonostante sia low cost).

Quindi, se non vogliono dare precedenza ad un progetto che avrebbe delle potenzialità sicure ed enormi...credete veramente che questi tra qualche anno con (forse) i soldi in tasca vogliano rilanciare l'Alfa? Io no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la mancanza crossover medio o C-SUV che dir si voglia è l'unica pecca grossa, proprio per i motivi riportati da Teknos che poi sono gli stessi per cui vende Freemont e avrebbe venduto una Fiat Caliber.

Ma... a quale modello di quelli su cui stanno lavorando lo avreste anteposto? Giusto la 4C. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ti do ragione.

Ma Alfa innegabilmente se ben sfruttata ha un marchio importante, con fedeli ed appassionati.

Perchè bruciare un patrimonio (economico e storico) del genere?

Tra 10/20 anni quando le cinesi e indiane si affineranno quale sarà la discriminante per spendere xxxx euro in più per una macchina non cinese? imho anche il brand.

Sarebbe una strategia assolutamente da folli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la mancanza crossover medio o C-SUV che dir si voglia è l'unica pecca grossa, proprio per i motivi riportati da Teknos che poi sono gli stessi per cui vende Freemont e avrebbe venduto una Fiat Caliber.

Ma... a quale modello di quelli su cui stanno lavorando lo avreste anteposto? Giusto la 4C. :roll:

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...prima di fare discorsoni (quotabili o meno)..pensate ad una sola cosa:

Hanno ancora rimandato/cancellato il CROSSOVER medio!

Ormai sanno anche i sassi che auto del genere sono un successo planetario (e non sto scherzando), anche i sassi sanno che l'ultimo (e bello) Sportage ha 6 mesi di attesa per la conegna e sconti minini (quindi: costa caro), anche i sassi sanno che PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA una giapponese è entrata (in qualche mese) nella Top Ten europea grazie a un crossover medio, anche i sassi sanno che dei cessi come il Duster vendono una caterba (e con prezzi, non scontabili, tra 14 e 20mila € nonostante sia low cost).

Quindi, se non vogliono dare precedenza ad un progetto che avrebbe delle potenzialità sicure ed enormi...credete veramente che questi tra qualche anno con (forse) i soldi in tasca vogliano rilanciare l'Alfa? Io no.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non mi spiego tutte queste pagine di spippolamenti e stracciamento di vesti.

Ma dove sta scritto che hanno cassato ufficialmente il suv a marchio Alfa? L'unico suv ufficialmente eliminato dal plan (ma non oggi, mesi fa) era quello di taglia grossa.

Poi considerata l'improvvisa ed insperata uscita dell'imminente Giulietta sw, se proprio si vuole essere maliziosi, si potrebbe pensare ad un avvicendamento.

E pur con tutto lo sforzo, se cosi fosse, da alfista non capisco il problema. Ci si lamenta per aver visto l'ipotesi del suv trasformarsi in qualcosa di più automobilistico?? :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E pur con tutto lo sforzo, se cosi fosse, da alfista non capisco il problema. Ci si lamenta per aver visto l'ipotesi del suv trasformarsi in qualcosa di più automobilistico?? :shock:

quoto. preferisco vedere meno ALFA vendute, ma con profitto, e per giunta più Alfa nel dna ;).

sarà che io i Suv non li digerisco, ma...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè Teknos...ragionare da appassionati si può fare. ragionare da manager anche, ma almeno abbiamo la lucidità di distinguere le due cose :roll:...

se i soldi sono quello che sono, e vuoi fare un cross over che competa REALMENTE in termini di piacere di guida ecc ecc con rivali degne di questo nome e non semplicemente una Korando :|, devi investire MOLTI soldi. sennò fai un Compass rimarchiato Alfa e sei apposto...fai i numeri, quello sicuro (a meno che sbarellino con lo stile, non impossibile anche questo :lol:) ma gli "appassionati" ne sarebbero così "felici"? :roll:

Io non sto ragionando ne da appassionato (visto che i suv non mi piacciono) ne da manager. Guardo solo come va il mercato e mi chiedo....non stanno portando avanti il progetto che darebbe più possibilità di successo e quindi mi chiedo che caspita hanno in testa questi.

E poi siamo sicuro che questi non hanno i soldi per un fare un Suv Alfa? Perchè se fanno la Bravo crossover potrebbero benissimo derivarne una versione Alfa con investimenti relativamente bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.