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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

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Il discorso della berlina TA vs berlina TP non riguarda quale delle due faranno.

Per entrambe ci sono conferme dello sviluppo più o meno avanzato.

Sia per la segmento D sedan+SW, sia per la segmento E TP sportiveggiante, probabile base meccanica per la Barracuda.

è li il fatto, la Cuda sarà più piccola della Challenger che è la E-seg. Questo è appurato e confermato anche da Gilles che ha più volte dichiarato che la Challenger non va da nessuna parte (nel senso che non verrà sostituita, ma aggiornata).

Anche li; quando si parlò di una possibile erede 166, le indicazioni abbastanza chiare (se non ricordo male ne parlò direttamente anche SM), erano che la eventuale versione Alfa sarebbe nata su meccanica Ghibli. In essenza un ricarrozzamento di lusso, non un lavoro estensivo di rifacimento.

Se guardiamo alla Dodge vediamo che mantiene la Challenger, che sarà lanciata in versione rinnovata l'anno prossimo con sospensioni e lavoro sul body mutuati (presumibilmente) dal lavoro fatto sulla Ghibli, e in più aggiungerà una seconda TP più piccola (la Cuda).

in essenza, avremo (anche solo rimanendo alla Dodge/SRT), due pianali TP; uno E e uno D. Un tale sviluppo non ha senso fatto solo per una SRT che vende in numeri relativamente limitati, e da qui la versione 4porte per la AR. In realtà il ragionamento è al contrario, visto che Gilles alla SRT ha puntato il mirino su quella piattaforma dopo averla vista "in casa", e non perché nasceva da loro (da quello che ho sentito io).

a un certo punto giravano (intervista su EVO se ØØ ricordo male), voci di ingegneri Maserati che avevano deciso di abbandonare l'idea di utilizzare la 4C come base per la famosa 2-posti sportiva pura (citavano costi e sbilanciamento pesi troppo marcato sul retro, ecc, ecc), e puntavano invece ora su una coupe con motore anteriore, più piccola delle GT (che già di suo nella versione attuale è addirittura piu piccola della Challenger, quindi la 'Cuda se dovesse essere la stessa base della Maserati gransport, sarebbe proprio una D, ben più piccola sia di Challenger che di GT).

Poi io naturalmente non l'ho mai toccata personalmente, quindi...vedremo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quello non riesco proprio a starci dietro.

I rumor sul suo possibile lancio vanno avanti o indietro nel tempo ogni 3 mesi.

E non dite che lo fanno anche gli altri modelli, perchè non è vero. Quelli vanno solo avanti. 8-):mrgreen:

ah, appena letto. Dichiarazione di responsabile AR in UK su uscita certa del SUV: http://www.telegraph.co.uk/motoring/car-manufacturers/alfa-romeo/10030633/Alfa-Romeo-SUV-confirmed-at-Festival-of-Motoring.html

di questa negli USA non se ne sa nulla.

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a un certo punto giravano (intervista su EVO se ØØ ricordo male), voci di ingegneri Maserati che avevano deciso di abbandonare l'idea di utilizzare la 4C come base per la famosa 2-posti sportiva pura (citavano costi e sbilanciamento pesi troppo marcato sul retro, ecc, ecc), e puntavano invece ora su una coupe con motore anteriore, più piccola delle GT (che già di suo nella versione attuale è addirittura piu piccola della Challenger, quindi la 'Cuda se dovesse essere la stessa base della Maserati gransport, sarebbe proprio una D, ben più piccola sia di Challenger che di GT).

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La GranSport a motore centrale imparentata con 4C è stata rimessa in pista dal monello Wester che ha fatto una battuta in tal senso a New York giorni fa. Non confermava, ma sembrava smentire la morte dell'idea.

E mi aspetto che l'eventuale Gran Sport sia, in ogni caso, meccanicamente un gradino sopra, non sotto, rispetto a Ghibli.

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La GranSport a motore centrale imparentata con 4C è stata rimessa in pista dal monello Wester che ha fatto una battuta in tal senso a New York giorni fa. Non confermava, ma sembrava smentire la morte dell'idea.

E mi aspetto che l'eventuale Gran Sport sia, in ogni caso, meccanicamente un gradino sopra, non sotto, rispetto a Ghibli.

Wester ha sempre detto, come si intuiva anche dal piano Maserati, che la Gran Sport sarebbe stata un gingillo dai 100K in su. Tale prezzo mi sembra incompatibile con una "semplice" GT in miniatura, tanto che Wester parlava di architettura a motore posteriore centrale, con V8 e versione "semplificata" del doppia frizione Getrag-Ferrari. Domanda: ma costerebbe uno sproposito modificare adeguatamente la scocca 4C ? Alla fine sarà quello che faranno, almeno credo.........:pen: Inoltre sempre Wester, lo scorso anno a Ginevra, se non ricordo male, parlò specificatamente di un mezzo il cui obiettivo commerciale fosse quello di "importunare" la 911.......quindi chiaramente parliamo di un qualcosa di assai prestazionale lontano dalla "paciosità" della GT. Comunque vedremo..........in verità tra Alfa e Maserati non ci sto capendo una mazza:mrgreen: !!!!!!!!!!

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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una scocca in carbonio non è modificabile come una in lamiera ; se per dimensioni, proporzioni, disposizione meccanica la 4c non va bene a quel punto tanto vale ripartire da un foglio bianco secondo me

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una scocca in carbonio non è modificabile come una in lamiera ; se per dimensioni, proporzioni, disposizione meccanica la 4c non va bene a quel punto tanto vale ripartire da un foglio bianco secondo me

Era quello che intendevo :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Wester ha sempre detto, come si intuiva anche dal piano Maserati, che la Gran Sport sarebbe stata un gingillo dai 100K in su. Tale prezzo mi sembra incompatibile con una "semplice" GT in miniatura, tanto che Wester parlava di architettura a motore posteriore centrale, con V8 e versione "semplificata" del doppia frizione Getrag-Ferrari. Domanda: ma costerebbe uno sproposito modificare adeguatamente la scocca 4C ? Alla fine sarà quello che faranno, almeno credo.........:pen: Inoltre sempre Wester, lo scorso anno a Ginevra, se non ricordo male, parlò specificatamente di un mezzo il cui obiettivo commerciale fosse quello di "importunare" la 911.......quindi chiaramente parliamo di un qualcosa di assai prestazionale lontano dalla "paciosità" della GT. Comunque vedremo..........in verità tra Alfa e Maserati non ci sto capendo una mazza:mrgreen: !!!!!!!!!!

Non mi sembra che il layout motore centrale-avanti + TP pregiudichi le prestazioni della F12 (per dirne una, ma di esempi ce ne sono a badilate; prendi sopra i 100k la SLS, la Aston-177, o sotto la GT-R, la M3 volendo, ecc) o la possibilità di richiedere più di 100k.

Puoi benissimo fare una TP delle dimensioni di una 458, ma con le proporzioni e la distribuzione della Jaguar Type-F; solo che devi farla bene, sia come stile che come prestazioni.

inoltre fare una cosa delle dimensioni della 458 ma con motore avanti eviterebbe le potenziali interferenze di Luca, sullo stile di quanto accaduto per la 8C.

Poi se la fanno a motore centrale posteriore, ok; ma non mi sembra sia l'unico fattore che giustifichi prestazioni e prezzo.

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Non mi sembra che il layout motore centrale-avanti + TP pregiudichi le prestazioni della F12 (per dirne una, ma di esempi ce ne sono a badilate; prendi sopra i 100k la SLS, la Aston-177, o sotto la GT-R, la M3 volendo, ecc) o la possibilità di richiedere più di 100k.

Puoi benissimo fare una TP delle dimensioni di una 458, ma con le proporzioni e la distribuzione della Jaguar Type-F; solo che devi farla bene, sia come stile che come prestazioni.

inoltre fare una cosa delle dimensioni della 458 ma con motore avanti eviterebbe le potenziali interferenze di Luca, sullo stile di quanto accaduto per la 8C.

Poi se la fanno a motore centrale posteriore, ok; ma non mi sembra sia l'unico fattore che giustifichi prestazioni e prezzo.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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