Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Bene... anche il Gianni ha cominciato con le faccine...

Aymaro ha scatenato una vera pandemia! :manganello:

:si:

:mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la nuova giulietta sarà un crossover suv del caz*o :disp2:

No dai...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io inizio ad essere geloso... Adesso mi iscrivo su cucitoedessert.it almeno da quelle parti dovrebbero scrivere tutto...

...oddio mi immagino già la vecchietta (saggia della community, colei che cospira alle spalle della Benetton e co.) che inizia a scrivere "erroneo." e " :mrgreen: "...

AIUTO :razz:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare da davanti a dietro?

...cut...

Ehhh come corri zio:D.

Mutare forma,intendevo una roba cosi:

Nuova_Mercedes-Benz_CLA_27.jpg

mi parrebbe nonsense buttare via il pianale,senza fornire un gradino di invito.....(non cosi brutta eh:lol:)

Occhio,che trattasi di convincimento personale,non di sguuuup...

Il resto come detto( e per quel poco che ne possiamo sapere noi),tranne quello che sporadicamente si vede in giro o è ancora a livello "ho scoperto 999 modi per non fare una lampadina" o è a livello "wunderbar!oh shit e adesso?"8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

vista così non è nemmeno male la CLA! :shock:

la 159e la 156 rimangono ancora più belle a mio parere, adesso sembra che la mercedes abbia inventato un nuovo segmento, la berlina 3 volumi sportiva TA:roll:........il problema è se si riesce a fare qualcosa di slanciato col pianale giulietta, ormai sarà per norme di sicurezza ma hanno tutte musoni alti e vien difficile fare qualcosa di proporzionato, vedendo la 200 e sopratutto la dart son pessimista

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dal punto di vista puramente commerciale non sarebbe mica tanto sciocco alla fine della fiera. In un segmento C dove si stanno scannando talmente tanto che persino BMW pur di vendere,anzi direi di guadagnare,si tura il naso e la prossima la farà TA e con un'architettura motore (L3) che un brand del genere si dovrebbe vergognare solo a pronunciare,alla fine il crossoverino fighetto da immagine,chiaramente overprezzato come fanno fanno già gli altri della combriccola premium,avrebbe un suo grosso perché IMHO. Meno concorrenza e più margini,non è quello che vuole Sergione?

Poi magari gli USA,per dire,ti richiedono a gran voce una C come si deve,magari a TP,e stai sicuro che se la facessero sarei il primo ad esserne felice oltre che un probabile acquirente.

Questa situazione però la vedo minimamente realistica solo dopo aver lavorato bene su D/E e roba sfiziosa creando una vera desiderabilità. La triade in quel segmento ci è arrivata lavorando dall'alto verso il basso il basso,non il contrario ;)

io credo che questa cosa abbia molto senso in Italia dove crossover e SUV stanno progressivamente rimpiazzando i segmanti tradizionali ma anche solo a livello europeo quante Q3 si vendono rispetto ad A3? quante GLA rispetto a classe A? :) probabilmente la fetta di Crossover è consistente ma lo è anche quella "tradizionale".

io credo che si debba declinare una seg. C in 3 varianti, Hatch, sedan e SUV ma non che una variante sia sostitutiva dell'altra... boh, IMHO nel non fare un'hatchback ti trombi una fetta enorme di potenziali clienti... Giulietta l'anno scorso ha venduto circa 67.000 unità ma "solo" 29.000 in Italia.. la fetta di vendite estere è di circa il 56% ;) quindi non ragionerei troppo in un'ottica Italo-centrica.

questo al netto del fatto che un SUV-Crossover a marchio Alfa ci vuole

ma il segmento C è l'unico segmento che il marchio ha sempre presidiato bene, da 30 anni a questa parte, con ottimi prodotti, IMHO è un errore abbandonare le hatch

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il C è l'unico segmento che Alfa ha presidiato costantemente negli ultimi 30 anni, peraltro con un discreto successo che le ha permesso di arrivare ai giorni nostri. Non mi risulta e mi sembrerebbe insensato il suo abbandono.
Diciamo oltre 40? ;)........
......

ma il segmento C è l'unico segmento che il marchio ha sempre presidiato bene, da 30 anni a questa parte, con ottimi prodotti, IMHO è un errore abbandonare le hatch

Toglietemi una curiosità.

Ma perché per voi la Sud non ha presidiato il segmento? :pen:

Tralasciando le eccellenze meccaniche (motore Boxer, freni entrobordo) e le innovazioni (unica 2V insieme ad GS ecc.), le eccellenze stradali (tenuta, frenata, stabilità), l'abitabilità (abitacolo e bagagliaio) ecc. ecc.

Anche tralasciando tutto questo, avete idea di che percentuali di mercato aveva?

Altri tempi ok, ma dopo 128 era la più venduta.

Golf che arrivò ben due anni dopo inseguiva.

Ben venduta in tutt'Europa.

Non si può certo dire che non abbia ben presidiato il segmento, anzi.....averne.

E' stata la C Alfa con vendite e percentuali maggiori.

Chiudo OT, ma mi sembrava giusto ribadirlo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Toglietemi una curiosità.

Ma perché per voi la Sud non ha presidiato il segmento? :pen:

Tralasciando le eccellenze meccaniche (motore Boxer, freni entrobordo) e le innovazioni (unica 2V insieme ad GS ecc.), le eccellenze stradali (tenuta, frenata, stabilità), l'abitabilità (abitacolo e bagagliaio) ecc. ecc.

Anche tralasciando tutto questo, avete idea di che percentuali di mercato aveva?

Altri tempi ok, ma dopo 128 era la più venduta.

Golf che arrivò ben due anni dopo inseguiva.

Ben venduta in tutt'Europa.

Non si può certo dire che non abbia ben presidiato il segmento, anzi.....averne.

E' stata la C Alfa con vendite e percentuali maggiori.

Chiudo OT, ma mi sembrava giusto ribadirlo.

Vero.

ma al suo arrivo, gli A.A. si strapparono le vesti, dicendo che era la morte del marchio. :)

Una TA e fatta sotto il Po...orrore!!!! :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.