Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Auto utilitaria


francyb

Domanda

Buongioro, sono nuovo del forum e mi piacerebbe avere un consiglio per la mia nuova utilitaria.

intanto diesel o benzina ?

percorro da 10 a 15000 km all'anno pero' la maggior parte li percorro in autostrada e per questo vorrei evitare questi motori 1000 3 cilindri che so' essere rumorosi.

dopo questo i modelli che avrei visto sono

vw polo

kia rio

yaris

ford fiesta

quale mi consigliate o sconsigliate?

grazie 1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che allestimento è la polo 1.2 tdi km0? anche se fosse comfortline è più scarna rispetto alla kia rio cool..

La fiesta l'hai preventivata col 1.5 o col 1.6tdci? perché se costa poco più della rio, propenderei per questa dato che è più curata..

altre auto che ti piacciono particolarmente? dovresti trovare un buon rapporto qualità prezzo con la opel corsa che con il 1.3 95cv è facile che costi ancora meno della rio ed è ben fatta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che allestimento è la polo 1.2 tdi km0? anche se fosse comfortline è più scarna rispetto alla kia rio cool..

La fiesta l'hai preventivata col 1.5 o col 1.6tdci? perché se costa poco più della rio, propenderei per questa dato che è più curata..

altre auto che ti piacciono particolarmente? dovresti trovare un buon rapporto qualità prezzo con la opel corsa che con il 1.3 95cv è facile che costi ancora meno della rio ed è ben fatta

grandi capolavori di auto con 14000euro non li compri pero' cercavo una macchina che fosse ''macchina'' quando chudi gli sportelli e che dia sobrieta' forse per questo le migliori sembrano polo e fiesta... mah vedemo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i motori della polo disponibili in italia non reggono il confronto con le altre imho. comunque il marchio ford mi sembra macchinissima, tra l'altro anche se ha solo 5 marce in questo video sta solo a 3000 giri a 140 km/h

per cui è adatto lo stesso direi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, con 14000 euro riesci benissimo a comprarti una "macchina" vera e propria. Ormai le utilitarie del segmento B hanno raggiunto un livello qualitativo molto più alto rispetto a 10 anni fa, non esistono utilitarie che cadono a pezzi dopo 5 anni e che offrono un comfort scarso.. Bene o male caschi in piedi, ci sono auto che hanno un rapporto qualità prezzo più favorevole rispetto ad altre, ognuna con i propri pregi e difetti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai per Rio...mi pare più sportiva come linea rispetto alle altre...e poi ormai tutti fanno le macchine abbastanza bene...magari ci sono auto con un interno fatto bene e esterni brutti,o magari ci sono macchine con esterni belli e interni poco curati...ad esempio la polo ha interni ben rifiniti,ma non si può dire che è bella,invece la clio è bella fuori ma fatta con plastiche rigide dentro...la Rio è la più equilibrata!

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, in settimana probabilmente acquistero una nuova auto utilitaria e la scelta è tra queste 4:

Yaris , Fiesta, Seat Ibiza o Polo.

Tutte dotate con motori Diesel che vanno da 1.2 (polo e ibiza) 1.4 la Yaris e 1.6 la Ford, e tutte quasi full optional e che piu' o meno (con le promo) vanno sullo stesso prezzo.

volevo sapere secondo voi:

quale è la piu spaziosa? la piu rivendibile ? e quale la piu carina?

secondo me:

a quanto ho visto la Yaris ha tutte le carte giuste ma forse esteticamente e soprattutto dentro la fiesta mi sembra quella piu carina e piu' "macchina" di tutte.

L'opzione seat ibiza l'ho valutata perche' è una polo (stesso motore) ma piu' carina perche' sinceramente la polo sarà pure una gran macchina ma non mi fà impazzire..

capisco che sono ipotesi soggettive ma avrei piacere di sapere anche la vostra..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un'auto solida che mantenga un buon valore nel tempo una Polo diesel penso sia una scelta azzeccata, è un'auto a metá carriera, di buona qualità. È un'auto fatta più per durare che per emozionare... L'Ibiza a mio parere è un pelo invecchiata e, insieme alla fiesta, si mantiene su una fascia un pelino più bassa in fatto di qualità di materiali (qui qualcuno potrà dissentire, ma a mio parere è così). La yaris ormai la vedo un'auto un po' priva di personalità, non è più "il piccolo genio", diversa da tutte le altre, com'era una volta...

ovvio che la scelta ultima spetta principalmente a te, in base alle tue preferenze e al tuo utilizzo. Ritorno sui miei passi, se intendi rivendere l'auto mantenendo una buona quotazione vai tranquillo di polo, non sarà pura emozione, ma da valide certezze

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, se la Polo è 1.2, imho non c'è confronto, meglio Yaris 1.4 e Fiesta 1.6 .

Ricordiamo che per quanto può essere fatta bene, stiamo parlando sempre di una utilitaria generalista, meglio un motore un po' più brioso e plastiche un po' più dure di un motore tranquillo e plastiche che si tagliano con un grissino (cit.) :mrgreen:

Altra cosa da valutare è che il restyling della Polo è stato presentato ieri o l'altro ieri, quello della Yaris ancora no e quello della Fiesta lo puoi già vedere sulle strade.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.