Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto, diesel, sportiva, budget 14k


Gene

Domanda

Salve a tutti, devo cambiare auto e mi piacerebbe un auto sportiva ma comunque non troppo piccola.

Deve essere assolutamente diesel, non sopra i 200cv.

Il mio budget è intorno ai 14k 15k, ma non voglio auto con troppi km o comunque vecchie, diciamo almeno dal 2009 e con max 70k km.

Ero orientato su una BMW 320d coupè, ma non è facile trovarla con queste caratteristiche, per ora ne ho trovate solo 2 ma entrambe con gli interni in pelle rossi (orribili per me), quindi niente.

Se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungo alla lista la Alfa 159 Jtdm 170Cv, non sarà una sportiva vera ma si trovano versioni recenti a prezzi ottimi e ha una bella guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non capisco perche' troppo spesso ci si dimentica di questo piccolo capolavoro

alfa-romeo_gt_2008_wallpapers_3.jpg

E' diesel, rientra in budget, e' piuttosto recente -> Offerte

E ha una classe che le sopracitate si sognano di notte (lascio fuori Brera perche' sono buono)

vero ,hai perfettametne ragione....si trovano bene ed è ancora oggi abbastanza attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli, sono tutte belle macchine, soprattutto le alfa anche se del gruppo fiat non ho una buona impressione in quanto a qualità... però io ormai sono in fissa con la serie 3 coupè mi piace troppo

Potrei anche alzare in budget ma se mi dite che comunque il modello ha il motore poco affidabile soggetto a rotture (trovando effettivamente riscontro anche su altri siti), lascio stare e mi prendo una golf 4motion o un'altra 5 porte della sua categoria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 4 motion sulla golf non è necessario a meno che vivi in montagna dove nevica sempre.. più meccanica soggetta a manutenzione e più consumi.. A sto punto cercane una normale, per esempio una gtd..

Le 5 porte sono necessarie?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il 2.0 diesel bmw.... e te lo dice uno che di bmw ha avuto anche la moto !

Se non vuoi fare un giorno si e l'altro pure dal meccanico, evita come la peste quel motore.

E una a3 ?

Io per mio gusto personale andrei di Giulietta. COme estetica sicuramente imbattibile, e come motore e prestazioni difficilmente superabile da una golf...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti dei consigli, sono tutte belle macchine, soprattutto le alfa anche se del gruppo fiat non ho una buona impressione in quanto a qualità... però io ormai sono in fissa con la serie 3 coupè mi piace troppo

Potrei anche alzare in budget ma se mi dite che comunque il modello ha il motore poco affidabile soggetto a rotture (trovando effettivamente riscontro anche su altri siti), lascio stare e mi prendo una golf 4motion o un'altra 5 porte della sua categoria

Se golf sarà ,cerca un Gtd ,ovviamente VI serie...il pde 170 cv anni 07/08 con iniettori siemens ha dato qualche noia ..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il 2.0 diesel bmw.... e te lo dice uno che di bmw ha avuto anche la moto !

Se non vuoi fare un giorno si e l'altro pure dal meccanico, evita come la peste quel motore.

E una a3 ?

Io per mio gusto personale andrei di Giulietta. COme estetica sicuramente imbattibile, e come motore e prestazioni difficilmente superabile da una golf...

Che problemi hai avuto sul bmw se posso chiederti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 4 motion sulla golf non è necessario a meno che vivi in montagna dove nevica sempre.. più meccanica soggetta a manutenzione e più consumi.. A sto punto cercane una normale, per esempio una gtd..

Le 5 porte sono necessarie?

Si vivo in montagna e nevica ogni tanto, un 4x4 mi farebbe comodo quei 5/10 giorni l'anno dove fai fatica a muoverti causa neve, però potrei anche farne a meno tranquillamente visto che vivo a 800 metri dal lavoro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il 2.0 diesel bmw.... e te lo dice uno che di bmw ha avuto anche la moto !

Se non vuoi fare un giorno si e l'altro pure dal meccanico, evita come la peste quel motore.

E una a3 ?

Io per mio gusto personale andrei di Giulietta. COme estetica sicuramente imbattibile, e come motore e prestazioni difficilmente superabile da una golf...

Si a sto punto troppe voci mi sconsigliano sto BMW, mi sà che lascerò perdere :(((

La A3 non mi piace molto, troppo "liscia"... mi piaceva qualche anno fà ma adesso la vedo ovunque dalle mie parti.

Non c'entra un cacchio ma ho visto la KIA ceed 1.6 diesele 110cv, beh come stile mi piace molto anche se di sportivo non ha niente, però penso sia comoda e tra l'altro garanzia di 7 anni, prendendola con 20k km penso che mi duri un bel pezzo senza manutenzione straordinaria, però devo rinunciare al lato mio lato sportivo :S

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se golf sarà ,cerca un Gtd ,ovviamente VI serie...il pde 170 cv anni 07/08 con iniettori siemens ha dato qualche noia ..

Tipo questa?

0243579317001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

:si: bellissima

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ed una Seat Leon? se ti piace la vecchia serie si trovano le Tdi140Cv/170Cv senza troppi km a cifre in linea con quello che vuoi spendere.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace molto la Serie 3 e puoi aumentare il budget vai su una 325d oppure una benzina se fai meno di 15mila km/anno.

Tra l'altro se opti per la trazione 4x4 su un modello a TA come la Golf, a maggior ragione ha senso considerarla su una TP.

Quindi dovresti andare su una 325d xDrive: penso che il budget tu debba quasi raddoppiarlo in questo caso. D'altra parte condizione necessaria per essere premium è che costi più delle altre auto. :)

Mi viene in mente anche la Subaru Impreza che per le tue richieste ha tutto: assetto sportivo, trazione integrale, motore boxer sia diesel che benzina (eventualmente anche con GPL).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.